Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Formato

5 cose da fare a Barcellona

Sagrada Familia- 5 cosas qué hacer en Bcn

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

A Barcellona si possono fare un milione di cose, come tutti sanno. E’ una città meravigliosa in tutti i suoi aspetti culturali, storici, turistici, geografici e soprattutto gastronomici. Quest’ultimo aspetto è diventato un’attrazione non solo per i turisti stranieri ma anche per quelli nazionali, poiché l’offerta di questa città mediterranea in restauro va ben oltre la cucina catalana. Ce n’è per tutti i gusti: Cucina asiatica, europea, africana e, naturalmente, americana. Tuttavia la grande specialità è la cucina mediterranea nel suo ampio spettro e in cui, naturalmente, il Jamón, è un prodotto indispensabile perché non può essere altrimenti. Stiamo andando a darvi alcune idee di cose che amiamo della nostra magnifica città olimpica e ci allontaneremo dai classici perché questi sono già in qualsiasi guida turistica!

Plaza de la Virreina e Gaudí

Tutti conoscono la famosa e splendida opera dell’architetto Antonio Gaudí, la colossale e unica Sagrada Família, La Casa Milá – meglio conosciuta come La Pedrera o La Casa Batlló tra le altre opere, ma pochi o pochissimi sanno che in Plaza de la Virreina a Barcellona, una cappella realizzata da Gaudí è nascosta nella chiesa di Sant Joan de Gràcia.

È una cappella che ricorda immediatamente il simbolismo di Gaudí, la Croce di Malta, la trencadís, i suoi caratteristici angeli, le colonne dell’altare…..insomma, una splendida opera in un luogo di pace e tranquillità a cui Gaudí stesso andava in cerca di momenti di tranquillità e ispirazione. Senza dubbio un luogo da visitare e poi passare ad una terrazza della Plaza de la Virreina per bere un drink ascoltando musicisti e artisti urbani.

5 cosas qué hacer en Barcelona

Foto*

Una giornata in spiaggia Barceloneta

L’intera costa della capitale catalana è circondata da ampie e ben tenute spiagge con vista su un mare blu-verde attraversato da grandi e piccole imbarcazioni da pesca e da diporto. Uno spettacolo di per sé, senza dubbio, che combina la vicinanza di una grande e rumorosa città con la libertà e la tranquillità del mare. Non mancano i tipici chiringuitos di tutta la nostra costa in cui portare da un gelato a qualche sardina alla griglia o a una paella di frutti di mare. Sentite che vi piace già iniziare la stagione!

5 cosas qué hacer 2

Il giorno del delizioso Jamón con Enrique Tomás

Naturalmente se sei a Barcellona non puoi perdere l’opportunità di provare il nostro Jamón in uno dei nostri prosciuttifici Enrique Tomás che abbiamo diffuso in tutta la città e dintorni. Il nostro marchio è sinonimo di qualità e divertimento.  Nei nostri negozi potrai deliziare te stesso con qualsiasi sapore iberico che ti piace, in panini, tapas, deliziosi coni, tortillas e insalate. Immaginate di trovarvi in una delle nostre terrazze con il vostro panino iberico Jamón e una deliziosa birra, ora che il caldo è al suo massimo. Abbiamo anche una cantina per l’abbinamento dei cibi, se preferite il vino o il cava. Siamo in molte parti della città, controlla la lista dei negozi più vicini e vieni a trovarci.

5 cosas qué hacer en Bcn -ET

Il Parc de la Ciutadella con un sacco di swing

Se vi piace ballare, ai balli da sala da ballo, toglietevi le scarpe da ballo e il vostro estro danzante al festival dello swing che si tiene nel Parc de la Ciutadella, soprattutto in estate. Presto l’ordine del giorno sarà pubblicato in modo da poterlo inserire nel vostro!

Si chiama Lindy al Parc e si svolge ogni domenica a mezzogiorno fino alle 14.30 ed è una buona occasione per socializzare, ridere e ballare. E ‘quello di fare qualcosa di diverso a metà mattina, cogliere l’occasione per provare un pasto delizioso in uno dei tanti ristoranti del Barrio de El Born. Il Parc de la Ciutadella è un posto bellissimo nel cuore della città, una buona atmosfera in un ambiente verde e familiare. Lasciate che i vostri capelli giù e divertitevi a ballare!

parc de la ciutadella 5 barcelona

Visitate il mercato del pesce e prendetevi una paella alla fine

Una visita ad un mercato del pesce in una città costiera è un “must”. L’esperienza di vedere il pesce fresco e vedere come funziona un’asta ittica è un’esperienza curiosa ed esclusiva delle città portuali, soprattutto se non si vive nelle vicinanze. E se non siete vegani, alla fine della visita la cosa tradizionale è mangiare una paella di pesce e succhiare su tutte le dita….. Buon divertimento! Ma ci sono molte altre possibilità se preferite un pesce con sale, o una zuppa di pesce alla griglia o di frutti di mare…più semplice, più gustoso. Buen provecho!

Foto * ottenuto da El Periodico Autora Cristina Savall, mercoledì, 28/09/2016

 

Resumen
Prosciutto affettato
Tipo de servicio
Prosciutto affettato
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
Occitania 45,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. di Vendite
Descripción
5 cose da fare a Barcellona è una proposta di attività meno turistiche ma altrettanto o più soddisfacente per la mente e il palato in particolare!

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.