Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Acquistare Jamón

7 cose da sapere prima di acquistare il prosciutto spagnolo per Natale

7 cosas sobre jamón para Navidad

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Qui ci sono 7 cose da sapere prima di acquistare il prosciutto spagnolo per Natale. Il prosciutto iberico è la prelibatezza stella di qualsiasi tavola di Natale in Spagna ed è per questo che tutti ci chiediamo quando comprare il prosciutto per Natale o che tipo di prosciutto dovremmo comprare. Se volete avere tutte le informazioni su di esso per rendere il vostro acquisto totalmente sicuro, fate attenzione, Enrique Tomás viene in soccorso!

Il prosciutto non è meglio della spalla, sono solo diversi

C’è chi crede che il prosciutto (gamba posteriore) sia meglio della spalla del prosciutto (gamba anteriore) perché è più costoso. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità! La prima cosa da sapere è che il prosciutto e la spalla sono prodotti diversi. Ma entrambi sono altrettanto buoni! Il prosciutto viene prodotto con le cosce dei maiali e ha un sapore più morbido, la spalla viene prodotta con le cosce anteriori e, essendo la carne più vicina all’osso, ha un sapore più intenso. Sia che acquistiate un cestino natalizio con il vostro prodotto preferito o una confezione di prosciutto affettato o un pezzo intero, l’importante è comprarlo in un luogo affidabile.

Il prosciutto serrano non ha niente a che fare con il prosciutto iberico

Questa è una confusione che può succedere. Il prosciutto serrano è quello che si produce con i maiali bianchi, mentre il prosciutto iberico è quello che, come suggerisce il nome, si ottiene dai maiali iberici autentici della nostra penisola. La caratteristica principale di questa razza è la sua capacità di infiltrarsi nel grasso del muscolo e solo in Spagna e Portogallo vengono date le condizioni necessarie per garantire il corretto sviluppo dei maiali e la perfetta produzione successiva di prosciutti e spalle.

Nessun prosciutto iberico è migliore dell’altro

“Colori per tutti i gusti”, tutti i prosciutti sono buoni se si mangiano con piacere. Le sfumature del prosciutto di Salamanca, per esempio, sono totalmente diverse da quelle di Cáceres-Badajoz. In base alle vostre preferenze, dovrete scegliere un tipo di prosciutto o un altro. In Enrique Tomás sappiamo che il miglior prosciutto non deve essere il più costoso, ma quello che ti piace di più, perché godere di questa prelibatezza iberica è ciò che conta. Non c’è più!

Devo comprare un pezzo intero o devo comprarlo a fette?

La risposta è semplice, dipende. Se siete in tanti a casa potete comprarlo intero e tagliarlo gradualmente. Dovete sapere che se avete un pezzo intero (prosciutto o spalla) l’ideale è tagliare circa 150 gr. al giorno per mantenere la coscia in buone condizioni e continuare a fornire le sfumature e i sapori di quando è appena tagliata.  Se questo non è il caso, la nostra raccomandazione è di comprarlo affettato e confezionato sottovuoto, in modo da non dover mangiare tutti i giorni se non ne avete voglia. Allo stesso modo, se siete pochi a casa potete scegliere le confezioni affettate. Sarà sufficiente aprirle un po’ prima per far respirare le fette e raggiungere la temperatura ambiente se erano in frigorifero. Allora saranno pronte!

Se lo compro a fette, con un coltello o con un’affettatrice?

La differenza tra un taglio e l’altro è molto piccola e solo chi consuma da anni e anni e ama imparare tutto su questo prodotto potrà notarlo. Se appartenete a questo gruppo, compratelo tagliato con un coltello! Altrimenti, compratelo tagliato con un’affettatrice, che è anche più economica. Sarà altrettanto buono!…

Se lo compro intero, da dove inizio?

La risposta a questa domanda dipende anche da quanti di voi siete a casa. La parte del babilla è più curata della parte della maza, quindi se siete pochi è meglio iniziare da lì in modo che il prosciutto non si rovini. Se, d’altra parte, ci sono molti di voi, si può iniziare con il maza senza alcun problema, è più tenero! Proprio come fanno nei bar e ristoranti, perché lo finiscono abbastanza velocemente e quindi servono prima la parte succosa. Per saperne di più sulle parti di prosciutto, leggi il nostro post!

como-elegir-un-buen-jamonero-para-casa

Resumen
Prosciutto affettato
Tipo de servicio
Prosciutto affettato
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
C/ Occitania 45,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. Vendite
Descripción
7 cose che dovresti sapere prima di comprare il prosciutto per Natale, vedrai come si ottiene solo il prosciutto iberico che stavi cercando!

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.