Cómo combatir el síndrome postvacacional

Come combattere la sindrome post-vacanze?

Agosto è alle spalle e per la maggior parte di noi le vacanze sono terminate. Oh nooo! Iniziamo a sentire quella strana sensazione nello stomaco e nella nostra mente passa un elenco di cose che ci aspettano non appena torniamo: il ritorno alla routine, al lavoro, gli orari dei bambini, i ingorghi in autostrada... l'elenco può essere lungo. Ma non facciamoci prendere dal panico! Permetti alla tua mente di trarre beneficio dalle esperienze e dal riposo delle ultime settimane e lascia il suo segno nel tuo organismo.

Ti spieghiamo qual è il modo migliore per affrontare la sindrome post-vacanziale.

 

Chiavi per superare al meglio la sindrome post-vacanziale

Il ritorno alla routine dopo l'estate è sempre un compito difficile per tutti noi, ma per affrontare questo cambiamento è fondamentale farlo con energia e positività. Lascia che tutto fluisca naturalmente senza stress e immergiti gradualmente nella tua routine abituale. Di seguito parleremo di alcune chiavi per combattere con successo la sindrome post-vacanziale.

 

Alimentazione Salutare

Durante le vacanze tendiamo a esagerare e al ritorno ci sentiamo forse un po' più pesanti o con qualche chilo in più. Una delle chiavi per affrontare il ritorno alla routine con energia è recuperare la nostra alimentazione equilibrata di tutti i giorni. L'alimentazione è la migliore base per godere di una buona salute fisica e mentale.

Seguendo la dieta mediterranea abbiamo tutto quello che serve per prendersi cura di noi senza rinunciare a nulla. Questo tipo di dieta è molto più di un semplice modello alimentare, nel corso degli anni è diventato uno stile di vita sano altamente raccomandato dagli esperti medici di tutto il mondo.

Se combiniamo correttamente gli alimenti e conosciamo le proprietà nutrizionali di ognuno, saremo in grado di creare piatti molto salutari e allo stesso tempo appetitosi per raccogliere le energie e affrontare la sindrome post-vacanziale.

 

Dieta mediterraneaDieta mediterranea

 

 

Benefici del Jamón per la salute

Da Enrique Tomás, come esperti di jamón, ti consigliamo di consultare quali sono le proprietà nutrizionali del Jamón, se non le conosci ancora. Che il Jamón iberico sia delizioso lo sappiamo tutti. Ma ciò che alcuni non sanno è che ha anche molti benefici per la salute.

Il Jamón iberico è un alimento ad alto contenuto proteico e salutare per il cuore. In particolare, il grasso del Jamón de bellota iberico contiene più del 50% di acido oleico che aiuta a ridurre il colesterolo, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari come l'arteriosclerosi, l'ipertensione arteriosa, ecc.

Ha anche altri importanti benefici, come il fatto di favorire il nostro sistema immunitario o di prendersi cura delle nostre articolazioni grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie. Includere il jamón nella tua alimentazione è una scelta intelligente. Nel punto successivo ti spiegheremo come farlo attraverso ricette e piatti deliziosi ed equilibrati.

 

Riso selvatico, quinoa, mela e JamónRiso selvatico, quinoa, mela e Jamón

 


Ricette per dimenticare la sindrome post-vacanziale

Da Enrique Tomás ti diamo idee per preparare le tue ricette salutari ed equilibrate al tuo ritorno alla routine. Scopri diverse opzioni in base ai tuoi obiettivi. Parliamo di ricette di stagione, piatti da portare al lavoro, ricette salutari, ecc.

  1. Ricette facili da portare al lavoro.
  2. Le ricette autunnali più tipiche.
  3. Cucinare ricette salutari con il Jamón iberico.
  4. Ricette con scaglie di Jamón
  5. Idee per insalate con Jamón

Ora puoi accedere al nostro negozio online e acquistare il Jamón nel formato che preferisci per iniziare a cucinare!

 

Zucchine con Jamón e funghiZucchine con Jamón e funghi

 

Crema di asparagi con JamónCrema di asparagi con Jamón

 

Insalata di funghi, formaggio di capra e Jamón ibericoInsalata di funghi, formaggio di capra e Jamón iberico

 

Esercizio fisico

Un altro dei fattori che può aiutarci a superare la sindrome post-vacanziale è tornare alla nostra routine abituale di attività fisica. È molto importante muoversi quotidianamente e/o svolgere attività fisica per migliorare la salute del nostro organismo.

 

Quali sono i benefici dell'esercizio fisico?

  •  Regola la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue.
  • Mantiene una buona densità ossea.
  •  Riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
  •  Migliora la salute cardiovascolare.
  •  Aiuta a controllare il peso.
  •  Rafforza il sistema immunitario.
  •  Contribuisce a migliorare la qualità del sonno.
  •  Ha benefici per la salute mentale.

Tutto ciò contribuisce non solo a evitare squilibri, ma anche a migliorare la salute, la qualità della vita e a prevenire lo sviluppo di malattie.



Esercizio fisicoEsercizio fisico

 

Benessere Emotivo

Infine, parliamo di uno dei tratti più importanti nel ritorno alla routine: il benessere emotivo. Questo fattore, di per sé, migliora la nostra salute poiché sentirsi bene motiva ad adottare uno stile di vita più sano e a prendersi cura di sé stessi.

 

Come raggiungerlo?

  1. Gestendo lo stress in modo adeguato.
  2. Identificando le tue emozioni.
  3. Essendo generosi/e e ottimisti/e.
  4. Mantenendo relazioni sane.
  5. Ottenendo un adeguato riposo.
  6. Facendo ciò che ci piace (hobby, lavoro...).
  7. Accettandoti per come sei (buona autostima).
  8. Adottando un'alimentazione sana e conducendo una vita attiva (attività fisica).
  9. Stabilendo una buona routine di rilassamento.

 

Tutto questo ci aiuterà a generare emozioni positive e a condurre una vita piena e soddisfacente, in cui il ritorno alla routine non ci influenzi troppo. Approfitta per fissare nuovi obiettivi e inseguirli! Seguirai queste chiavi per combattere la sindrome post-vacanziale? Speriamo che ti siano state utili!



Può interessarti anche:

  • Ricette detox dopo l'estate

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.