Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Agosto è alle spalle e per la maggior parte di noi il periodo delle vacanze è finito. OMG! Cominciamo a sentire quel formicolio allo stomaco e la nostra testa passa in rassegna l’elenco delle cose che ci aspettano appena tornati: il ritorno alla routine, il lavoro, gli orari dei bambini, gli ingorghi stradali… l’elenco può essere infinito. Ma non lasciamoci sopraffare! Permettete alla vostra mente di beneficiare di ciò che avete vissuto e riposato nelle ultime settimane/mesi e lasciate che lasci il segno sul vostro corpo. Vi spieghiamo il modo migliore per affrontare la sindrome post-vacanze.
Il ritorno alla routine dopo l’estate è sempre un compito arduo per tutti noi, ma per riprendere questo cambiamento è fondamentale farlo con energia e positività. Lasciate che tutto scorra naturalmente senza stress e tornate gradualmente alla vostra solita routine. Di seguito vi illustreremo alcune chiavi per combattere con successo la sindrome post-vacanze.
Durante le vacanze tendiamo a fare più eccessi e, al ritorno, possiamo sentirci più pesanti o con qualche chilo in più. Una delle chiavi per affrontare il ritorno alla routine con energia è recuperare la nostra dieta quotidiana equilibrata. L’alimentazione è la base migliore per una buona salute fisica e mentale.
Seguendo la dieta mediterranea, abbiamo la possibilità di prenderci cura di noi stessi senza dover rinunciare a nulla. Questo tipo di dieta è molto più di un modello alimentare, nel corso degli anni è diventata uno stile di vita sano altamente raccomandato dagli esperti medici di tutto il mondo.
Se combiniamo gli alimenti in modo corretto e conosciamo le proprietà nutrizionali di ciascuno di essi, saremo in grado di creare piatti sani e attraenti per farci forza e affrontare la sindrome post-vacanze.
Noi di Enrique Tomás, in quanto esperti di jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi, vi consigliamo di consultare le proprietà nutrizionali del jamón, se non le conoscete già. Tutti sappiamo che il jamón iberico
Il maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi è delizioso. Ma quello che alcuni non sanno è che ha anche molti benefici per la salute.
Il jamón iberico è un alimento ad alto contenuto proteico e salutare per il cuore. In particolare, il grasso del Jamón de Bellota contiene più del 50% di acido oleico, che aiuta a ridurre il colesterolo, riducendo il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari come l’arteriosclerosi, l’ipertensione arteriosa, ecc.
Ha anche altri benefici molto importanti, come favorire il nostro sistema immunitario o prendersi cura delle nostre articolazioni grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Includere il jamón nella propria dieta è una buona idea. Nella sezione seguente vi spieghiamo come farlo attraverso ricette e piatti deliziosi ed equilibrati.
In Enrique Tomás vi diamo alcune idee per preparare ricette sane ed equilibrate per il vostro ritorno alla routine. Scoprite diverse opzioni in base ai vostri obiettivi. Parliamo di ricette stagionali, piatti da portare al lavoro, ricette salutari e così via. Date un’occhiata e iniziate a preparare i vostri menu settimanali.
Ora potete accedere al nostro negozio online e acquistare il jamón nel formato che preferite per iniziare a cucinare!
Un altro fattore che può aiutarci a superare la sindrome post-vacanze è il ritorno alla nostra solita routine di attività fisica. È molto importante muoversi quotidianamente e/o svolgere attività fisica o esercizio fisico per migliorare la salute del nostro corpo.
Regola la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue.
Ora potete accedere al nostro negozio online e acquistare il jamón nel formato che preferite per iniziare a cucinare!
Infine, parliamo di una delle caratteristiche più importanti quando si torna alla routine: il benessere emotivo. Questo fattore migliora di per sé il nostro stato di salute, poiché sentirsi bene ci motiva ad adottare stili di vita più sani e a prenderci cura di noi stessi.
Tutto questo ci aiuterà a generare emozioni positive e ad avere una vita piena e soddisfacente, in cui il ritorno alla routine non ci condiziona troppo. Cogliete l’occasione per fissare nuovi obiettivi e raggiungeteli! Seguirete queste chiavi per combattere la sindrome post-vacanze? Speriamo che vi abbiano aiutato!
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti