Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
È la metà dell’estate. Le temperature aumentano vertiginosamente e il calore minaccia non solo la nostra resistenza fisica, ma anche la conservazione dei nostri alimenti. Pertanto, al fine di evitare il vostro prosciutto iberico o i vostre salumiLa chacina è un termine che si riferisce alla produzione e ... Leggi affettate rovinare, spieghiamo come conservare il prosciutto
Il prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia... in estate e come curare le carni in estate e continuare a goderne appieno. Con la minima cura e i consigli pratici di Enrique Tomás, prendete nota!
Acquistare Prosciutto IbericoIl maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi Bellota -in fette
Se avete comprato un prosciutto o una spalla di prosciutto e iniziare a mangiare in questi giorni sarà fantastico il primo giorno. Ti senti come e il prosciutto appena acquistato sarà sicuramente delizioso. Eppure, pensare che il giorno dopo, il prosciutto non sarà così buono e probabilmente non te ne accorgerai, ma probabilmente non sarà più lo stesso. Ogni giorno che passa, il prosciutto sembra aver perso un po’ del sapore del primo morso…. E se non lo mangiate in un tempo ragionevole, soprattutto in estate, finirà per rovinarse.
Nella stagioneIl jamón è un prodotto che viene consumato tutto l'anno, m... Leggi calda, un tempo ragionevole per un prosciutto di circa 7 kg, a temperatura ambiente e ben protetto (si consiglia di coprirlo con un panno di cotone pulito) può durare circa due settimane. Nel caso di una spalla da 4,5 kg, circa 10 giorni. Questo perché il calore fa sudare di più il prosciutto. Perde più grasso che lo protegge e si disidrata molto rapidamente. Così, non solo si secca di più, ma si ossida anche dalla fonte costante di calore che è la temperatura ambiente nei giorni d’estate.
Qualsiasi pezzo di prosciutto danneggiato dalla mancata osservanza di alcune semplici raccomandazioni sarebbe un vero peccato e uno spreco, soprattutto se si tratta di un prosciutto ibericoL'aroma del jamón ibérico è un elemento chiave del s... Leggi di Bellota che ha impiegato più di 3 anni per “cucinare”. Pertanto, il suo costo sarebbe anche più elevato per tutti. Quindi, tenere a mente quanto segue.
Se mangiare il prosciutto o la spalla in estate in due settimane o dieci giorni, rispettivamente, è troppo breve per voi perché siete pochi a casa, viaggiate molto o semplicemente perché sapete che non sarete in grado di tagliare qualche fetta ogni giorno, abbiamo la soluzione migliore: comprate il vostro pezzo di prosciutto e lasciatelo tagliare e confezionare sottovuoto dagli esperti maestri di prosciutto di Enrique Tomás. Prosciutto affettato, cubetti di prosciutto e trucioli per una migliore e più lunga conservazione.
Poi, in estate è sempre consigliabile metterli in frigo e toglierli ogni volta che si vuole. Ma RICORDA! sempre mezz’ora prima di mettere il prosciutto in bocca, aprite la bustina, mettetela su un piatto, e sarà pronta quando potrete separare ogni fetta facilmente e senza romperla. E per sapere quanto dura il prosciutto sottovuoto leggete questo post da noi. Con questo, avete tutto il necessario per mangiare e gustare il vostro prosciutto in estate o quando si sente come esso.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?