Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Acquistare Prosciutto

Come conservare un prosciutto iniziato

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Saper conservare un prosciutto iniziato è una questione molto importante per godere di tutto il suo sapore senza rovinarlo. Poiché il processo di stagionatura di produzione è troppo lungo, sarebbe un pozzo a lasciare che si rovini o che il suo sapore sia influenzato dal non coprirlo correttamente e lasciarlo asciugare. A Enrique Tomás continuiamo a dire: se compri un pezzo intero di prosciutto (osso-in), è per mangiare e godere! Invita i tuoi amici e i tuoi cari e fai terminare al più presto questa prelibatezza, mantenendo tutte le sfumature di sapore. Se hai già deciso di iniziare a mordere il prosciutto e vuoi sapere come mantenerlo in perfette condizioni mentre è finito, continua a leggere, perché questo post lo spiegherà in dettaglio.

Come conservare un prosciutto iniziato nel porta prosciutto

La prima cosa da tenere a mente è che si deve mettere il prosciutto nel porta prosciutto correttamente, con lo zoccolo verso il basso o verso l’alto a seconda di quanto tempo ci vuole per mangiarlo. Una volta che l’avete e avete cominciato a tagliare, non appena la smettete di affettarlo, vedrete che la sua carne è esposta all’aria e, quindi, può diventare secco. Cosa fare? Molto semplice. Prima di tutto, va notato che il prosciutto è molto sensibile agli sbalzi di temperatura e umidità, quindi anche se lo avete in cucina perché è il luogo naturale per il cibo, evitate di posizionarlo vicino a fonti di calore e assicuratevi che sia in uno spazio fresco e buio.

Ora parliamo del grasso. Il grasso agisce come protettore della carne e quindi, quando si taglia, non rimuovere più del necessario. Grazie al grasso, il prosciutto sarà più protetto.

Per quanto riguarda il grasso, dobbiamo anche tenere presente che molte volte si tende a tagliarlo e poi metterlo sopra il prosciutto esposto. Questo è un grosso errore: il grasso si irrancidisce facilmente e se lo lasciate entrare in contatto con la carne, potrebbe rovinarla e fargli perdere sapore. Vuoi controllare? Tagliare un po ‘di grasso e metterlo su una fetta di pane, il sapore è terribile, non è vero? Beh, quello stesso gusto sarà trasferito al prosciutto.

I migliori consigli di sempre!

Come conservare un prosciutto iniziato allora? Tutto quello che dovete fare è coprirlo con un panno pulito e privo di lanugine e, una volta mangiato di nuovo, rimuovete prima la parte che si è asciugata. Questo prosciutto secco può essere utilizzato per cucinare e preparare alcuni piatti, come le uova fritte con il prosciutto.

el jamon serrano se puede freir

Ma qual è il modo migliore per conservare il prosciutto? Mangiare il più presto possibile. Una coscia di prosciutto deve durare un massimo di sedici giorni in estate e ventuno in inverno, non uno in più e uno in meno, quindi se pensate che ci vorrà più tempo per consumarlo, la nostra raccomandazione è di inviarlo per farlo affettare in uno dei nostri negozi.

In Enrique Tomás abbiamo tagliato il prosciutto ed il sottovuoto, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno acquistato la gamba in uno dei nostri negozi. Ma perché è bene confezionarlo sottovuoto? Perché una bustina affettata può durare fino a 90 giorni in condizioni ottimali e quindi non sarà necessario aprirla immediatamente. Tutto quello che dovete fare è conservare le confezioni in un luogo asciutto e buio ad una temperatura compresa tra i 17 e i 23ºC, come la dispensa. Le bustine non vi daranno fastidio e potrete avere il prosciutto sul tavolo quando volete nel modo più comodo possibile. Basta aprirlo e attendere qualche minuto fino a quando le fette sono separate l’una dall’altra in modo naturale. Quando le mangerete, vi piacerà il prosciutto appena tagliato!

Così, ora che sapete come conservare il prosciutto iniziato nel modo più appropriato, cercate di seguire il più possibile i nostri consigli e, se per qualsiasi motivo, non avete potuto, portarlo da noi e noi lo taglieremo e lo prepareremo in bustine da 80, 100 o 150 grammi. Dillo e basta! Prenditi cura del tuo prosciutto e goditi semplicemente un prodotto di prima classe!

Resumen
Prosciutto affettato
Tipo de servicio
Prosciutto affettato
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
C/ Occitania 45,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. di Vendite
Descripción
Quando si acquista un prosciutto, è meglio mangiarlo subito, ma se volete sapere come conservare un prosciutto iniziato, ecco la risposta!

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.