Skip to content
JAMON ha un nome

Come coprire un prosciutto per evitare che si secchi

Cómo tapar un jamón para que no se seque

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Se avete intenzione di acquistare un prosciutto spagnolo, sapendo come coprirlo, in modo che non si secchi, è di vitale importanza per garantire che rimanga in buone condizioni una volta aperto. Se vuoi sapere cosa fare, dove trovare il posto migliore o per quanto tempo puoi tenerlo aperto, sei arrivato nel posto giusto! In Enrique Tomás condivideremo tutti i nostri trucchi con voi!

Jamón Gran Reserva Enrique Tomás
Comprare Prosciutto Gran Reserva
Jamón de Cebo Selección Enrique Tomás
Comprare Prosciutto iberico
Jamón de Pata Negra Enrique Tomás
Prosciutto 100% Iberico de Bellota

Come coprire un prosciutto iniziato

Acquistare un prosciutto intero è qualcosa che non si fa tutti i giorni e, per sfruttare al meglio ogni fetta, è importante sapere come coprire un prosciutto in modo che non si secchi, perché solo così potremo godere degli aromi e delle sfumature di ogni fetta. Si scioglieranno in bocca!

La prima cosa da tenere a mente è che una volta che avete il vostro prosciutto posto nel supporto del prosciutto e avete rimosso la cotenna, buttarla via! Probabilmente avete sentito la frase “coprire il prosciutto con la propria cotenna” prima. ERRORE GRAVE! Se si irrancidisce, passerà il suo sapore al prosciutto e non vogliamo che accada.

La cosa migliore che si può fare è quello di utilizzare un panno pulito, senza pelucchi per coprire il vostro pezzo, e ricordatevi di non rimuovere la cotenna più del necessario. Aiuta a isolare la carne dal prosciutto in modo che meno grasso rimuoviamo, meglio la coscia del prosciutto è protetta.

Dove tenere un prosciutto iniziato

Se hai comprato una bustina di fette e l’hai aperta, è chiaro che appartiene al frigorifero, ma che dire della coscia del prosciutto? Ovviamente non metteremo il tutto in frigo, quindi dobbiamo trovare un altro posto. Ma quale?

La cosa più importante è che ci è chiaro che il prosciutto non può essere vicino a fonti di calore o ovunque il sole splende. Se si dispone di una galleria o una dispensa, è possibile metterlo lì. Poiché sarà coperto con il panno, sarà protetto dagli insetti.

Tuttavia, nonostante i nostri consigli, la carne si asciugherà un po ‘perché, anche se il panno impedisce che questo accada, è in contatto con l’ossigeno e questo lo influenzerà comunque. Basta togliere le prime due o tre fette per godere di tutti gli aromi della carne e, se volete, potete preparare crocchette di prosciutto iberico cremoso con questi avete tagliato. Sono deliziosi!

Infine, un ultimo aspetto deve essere preso in considerazione. La temperatura del nostro paese in estate è molto più alta che durante il resto dell’anno, soprattutto sulla costa mediterranea o nel sud del paese, quindi un prosciutto non sarà mantenuto nella stessa condizione. Se avete acquistato un pezzo intero e lo avete aperto durante i mesi più caldi di giugno, luglio o agosto, dovreste sapere che dovrebbe essere finito in un massimo di due settimane. In inverno, questo periodo è esteso e si può avere nel porta prosciutto fino a 21 giorni.

Se, per qualsiasi motivo, si vede che questa volta è passato e hai ancora fette e fette di prosciutto da tagliare e gustare, portateci il vostro pezzo in uno dei nostri negozi! Lo affetteremo e lo sottovuoteremo per voi e, grazie a questo processo di conservazione, avrete fino a tre mesi per mangiarlo!

Detto questo, e ora che sapete come coprire un prosciutto in modo che non si prosciuga, prendete nota e vedrete che il vostro prosciutto rimane perfettamente asciutto. Basta mangiare una fetta e lo noterete!

Resumen
Prosciutto affettato
Opiniones de los usuarios
5 based on 1 votes
Tipo de servicio
Prosciutto affettato
Nombre del proveedor
ENRQUE TOMÁS S.L.,
C/ Occitania 45,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+34902996796
Área
Dpto. Vendite
Descripción
Se avete intenzione di acquistare un prosciutto spagnolo, sapendo come coprirlo, in modo che non si secchi, è di vitale importanza per la qualità.

Otros idiomas: Español English Français Deutsch