Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Avete mai sentito parlare del sale del prosciuttoIl prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia...? La prima cosa che dovete sapere è che non si tratta di sale in sé, ma, si chiama sale perché sembra simile a questo minerale e, naturalmente, perché è fatto di prosciutto. Il suo colore è rosso e può essere utilizzato in un gran numero di piatti. Ma come si fa a fare il sale del prosciutto? Contro ogni aspettativa, è molto più facile di quanto sembri! Vediamola.
In Enrique Tomás sappiamo che ogni parte del maialeIl maiale è un animale meraviglioso che fa parte della famo... può essere esaurita, ed è per questo che non buttiamo via nulla. Se mentre si taglia il prosciutto, alcune fette sono un po ‘più spessa o più lunga di altre e non si vuole servire loro per evitare di rovinare la presentazione del vostro piatto, non preoccupatevi! Sono perfetti per fare il sale del prosciutto!
Oltre all’ingrediente ad avere bisogno:
Se avete già tutto il necessario, la procedura è la seguente: coprite la teglia con carta da forno e mettete sopra il prosciutto. Mentre la spalmate bene, mettete il forno a preriscaldare a 180ºC e poi coprite le fette di prosciutto ibericoL'aroma del jamón ibérico è un elemento chiave del s... Leggi con un altro strato di carta da forno.
Se il forno è già caldo, inserirvi il vassoio e attendere quindici minuti. Dopo questo tempo, è possibile rimuovere le fette di prosciutto.
Attendere che si raffreddino e poi metterli nel mortaio. Come saranno croccanti si sarà in grado di tagliare facilmente e gradualmente vedere come si forma una sorta di sale rosso. Ora è pronto! Non è semplice? Ora è possibile utilizzarlo per riempire un sacco di piatti con sapore! E poiché può essere conservato per diversi giorni, non è necessario utilizzarlo tutto oggi. Trasferirlo in un contenitore di vetro e conservarlo per un’altra volta.
Come abbiamo già detto, a Enrique Tomás ci piace sfruttare al massimo ogni parte del maiale. In altre occasioni vi abbiamo mostrato ricette in cui sfruttare al massimo l’osso del prosciutto e questa volta vi daremo alcune idee per poter riempire di sale di prosciutto i vostri piatti. Si può utilizzare con:
Crediti dalla foto di copertina di questo articolo: “Il “Ricettario”.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti