Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Acquistare Jamón

Come fare il sale del prosciutto, delizioso!

Sal de Jamón - La Cajita de Recetas

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Avete mai sentito parlare del sale del prosciutto? La prima cosa che dovete sapere è che non si tratta di sale in sé, ma, si chiama sale perché sembra simile a questo minerale e, naturalmente, perché è fatto di prosciutto. Il suo colore è rosso e può essere utilizzato in un gran numero di piatti. Ma come si fa a fare il sale del prosciutto? Contro ogni aspettativa, è molto più facile di quanto sembri! Vediamola.

Come fare il sale del prosciutto passo dopo passo

In Enrique Tomás sappiamo che ogni parte del maiale può essere esaurita, ed è per questo che non buttiamo via nulla. Se mentre si taglia il prosciutto, alcune fette sono un po ‘più spessa o più lunga di altre e non si vuole servire loro per evitare di rovinare la presentazione del vostro piatto, non preoccupatevi! Sono perfetti per fare il sale del prosciutto!

Oltre all’ingrediente ad avere bisogno:

  • Carta da forno
  • Un forno
  • Un mortaio

Se avete già tutto il necessario, la procedura è la seguente: coprite la teglia con carta da forno e mettete sopra il prosciutto. Mentre la spalmate bene, mettete il forno a preriscaldare a 180ºC e poi coprite le fette di prosciutto iberico con un altro strato di carta da forno.

Se il forno è già caldo, inserirvi il vassoio e attendere quindici minuti. Dopo questo tempo, è possibile rimuovere le fette di prosciutto.

Attendere che si raffreddino e poi metterli nel mortaio. Come saranno croccanti si sarà in grado di tagliare facilmente e gradualmente vedere come si forma una sorta di sale rosso. Ora è pronto! Non è semplice? Ora è possibile utilizzarlo per riempire un sacco di piatti con sapore! E poiché può essere conservato per diversi giorni, non è necessario utilizzarlo tutto oggi. Trasferirlo in un contenitore di vetro e conservarlo per un’altra volta.

Quali piatti posso utilizzare con il sapore di sale del prosciutto?

Come abbiamo già detto, a Enrique Tomás ci piace sfruttare al massimo ogni parte del maiale. In altre occasioni vi abbiamo mostrato ricette in cui sfruttare al massimo l’osso del prosciutto e questa volta vi daremo alcune idee per poter riempire di sale di prosciutto i vostri piatti. Si può utilizzare con:

  1. Insalate: Spesso usiamo pepe nero o erbe provenzali come condimento per insalate, ma non sono le uniche. Il sale del prosciutto darà ai vostri piatti quel tocco caratteristico fatto in Spagna che tutti ameranno.
  2. Tapas: uova con patate, bravas (patate), frittate “montaditos”… Tutti saranno ancora più deliziosi grazie a questo segreto che condividiamo con voi oggi!
  3. Piatti per zuppe: Lenticchie e stufato di solito hanno prosciutto o osso di prosciutto in loro, ma ci sono altri piatti da cucchiaio, come il riso e pollo, che non devono includere questo ingrediente. Volete fare un po’ di distinzione? Grazie al sale di prosciutto si otterrà quel poco “in più” che renderà il vostro piatto irresistibile.
    Come potete vedere, saper fare il sale del prosciutto è molto più facile di quanto sembri e una volta che lo avete pronto dovrete solo aggiungere un pizzico di esso alle vostre preparazioni preferite. Ne sarete felici!

Crediti dalla foto di copertina di questo articolo: “Il “Ricettario”.

Resumen
Prosciutto a fette
Opiniones de los usuarios
5 based on 1 votes
Tipo de servicio
Prosciutto a fette
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
C/ Occitania 45,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+3493 383 84 85
Área
Dpto di Vendite
Descripción
Sale di prosciutto, un condimento delizioso che darà ai vostri piatti un'esplosione di sapore. Per insalate, tapas, pasta...

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.