Skip to content
JAMON ha un nome

Come posizionare il Jamón nel supporto di prosciutto

como colocar el jamon en el jamonero

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Hai un prosciuttoparti-de-Spalla-IbericaIl prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia... a casa e non sai dove cominciare a mangiare? Il primo passo è quello di essere molto sicuro su come mettere il prosciutto nel porta prosciutto in modo che tagliarlo (e godervi) sia il più semplice possibile.

Nel mondo de la ristorazione, i prosciutti vengono collocati nel porta-prosciutto  con lo zoccolo verso l’alto per tagliare prima la carne della “maza” (massa), che è più dolce e tenera. Tuttavia, come è evidente, un prosciutto non dura lo stesso tempo in un ristorante come in casa e, pertanto, non se deve necessariamente iniziare allo stesso modo. Ecco perché in Enrique Tomás chiarire il metodo in modo da scoprire il modo giusto per farlo e godere al meglio il prosciutto.

Posizionare il prosciutto nel supporto di prosciutto per il consumo familiare

La prima cosa da fare è acquistare un prosciutto di qualità. Per questo, la cosa migliore è di andare da un negozio specializzato o in un supermercato gourmet ed, una volta che hai il tuo Gran Reserva o la coscia di Jamón Iberico de Bellota , podete avviarlo subito in modo da poter godere al massimo del piacere di assaggiarlo.

Non appena si arriva a casa, togliere il coperchio di panno bianco con il quale è avvolto e collocarlo nel supporto del prosciutto. Ma come farlo? La prima cosa da tenere in mente è quante persone siete a casa. Le famiglie composte da due o tre membri non mangiano il pezzo più velocemente di una grande famiglia, quindi è consigliabile posizionare la coscia e avviare il prosciutto per “la maza” perché, essendo la parte più succosa e gustosa, prima da diventare asciutta. Una volta che hai consumato la quantità desiderata di prosciutto, è possibile andare in un negozio specializzato, come Enrique Tomás , per tagliare il resto della carne e sottoporre a vuoto per goderlo più tardi in modo confortevole.

Tuttavia, quando il pezzo di prosciutto viene acquistato per un evento speciale che molte persone frequentano o godono in un grosso gruppo di amici e familiari, l’ideale è collocarlo nel supporto del prosciutto con lo zoccolo ju per avviarlo per “la babilla”, la parte più stagionata del jamón, che, essendo un po ‘più secco, dovrebbe essere preferibilmente consumato prima per garantire un sapore più piacevole. Poiché ci sono molte bocche che vogliono mangiare, la babilla terminerà presto e quando raggiungeranno “la maza” questa zona sarà ancora tenera e deliziosa, puoi mangiare senza fermarsi!

E ricordi, se hai un bel pezzetto di buon prosciutto a casa, non salvarlo solo per te, condividerlo con amici e parenti in modo che tutti possano godere del piacere di un successo grastonomico spagnolo.

como conservar un jamon empezado

E come faccio a tagliare il Jamón?

In Enrique Tomás insegniamo corsi di taglio in cui insegniamo come tagliare il prosciutto, per esempio, devi sapere che devi tagliare nella direzione opposta allo zoccolo e seguire la nostra massima: fare ogni fetta ha lo spessore esatto. Quando lo si va a tagliare, dovresti indovinare la forma del coltello, se non si vede la fetta, sarà troppo spessa, mentre se notate molto il risultato finale sarà una fetta molto sottile con la quale non sarai in grado di apprezzare appieno il sapore. Il risultato dovrebbe essere un pezzo di prosciutto che, quando posto sulla tua lingua, l’olio curato si scioglie sul palato per farti godere di tutte le sfumature.

Così, tagliando a poco a poco, si finisce per trovare l’osso e, per ottenere il massimo dalla gamba, è necessario tagliare la carne con il coltello. Otterrete alcuni chip di lusso! Non appena non puoi tagliare di più, sarà il momento di trasformare il prosciutto.

Proprio come hai precedentemente rimosso il grasso dall’area dello stifle o del club, a seconda di come l’hai iniziato, ora devi fare lo stesso con la zona opposta. Una volta tagliati, rimuovere tutto il prosciutto rimanente sotto forma di patatine o tacos e mangiarlo con un po ‘di pane con olio. Irresistibile!

Tipi di jamón in Enrique Tomás:

jamon-gran-reserva jamon-iberico-cebo jamon-iberico-bellota jamon pata negra

Altri consigli e suggerimenti

Esistono tre aspetti che dovrebbero essere presi in considerazione quando si posiziona il prosciutto nel supporto del prosciutto e lo taglia:

  1. Prendi con forza il coltello con una mano e con l’altro tieni il prosciutto dallo zoccolo. I coltelli del prosciutto tagliano molto perché devono essere molto taglienti e, pertanto, possono essere pericolosi. Tenerli fuori dalla portata dei bambini.
  2. Slicing il prosciutto è un problema molto importante perché dipende in gran parte per godere il sapore della cura fino al massimo.Come esperti del prosciutto sappiamo che le fette non devono essere troppo spesse o troppo sottili, ma devono avere lo spessore esatto, non dimenticate questo suggerimento, il coltello deve essere intuito dietro la fetta.
  3. Una volta iniziato il prosciutto in casa, come è evidente, non lo taglierai tutto in una volta, quindi assicuratevi di proteggerlo dall’esterno come dovrebbe. Gli esperti consigliano di coprire il prosciutto con un panno privo di lanugine che protegge l’aria che potrebbe ossidare la carne.

Così, ora che sai come mettere il prosciutto nel supporto di prosciutto, cosa stai aspettando? È giunto il momento di iniziare e godere di tutto il suo sapore!

Jamonero Profesional Modo Técnico - Enrique Tomás
Porta Jamón Tecnico
Comprar Jamonero Profesional Enrique Tomás
Sostegno Per Jamón Lusso
Comprar Jamonero Profesional Enrique Tomás
Sostegno Per Jamón Premium
Resumen
Dpto. Ventas
Opiniones de los usuarios
5 based on 1 votes
Tipo de servicio
Dpto. Ventas
Nombre del proveedor
Enrique Tomás S.L.,
C/Occitania,Badalona,Barcelona-08915,
Telephone No.933838485
Área
Loncheado
Descripción
Hai un prosciutto a casa e non sai dove cominciare a mangiare? Il primo passo è quello di essere molto sicuro su come mettere il prosciutto nel porta prosciutto in modo che tagliarlo (e godervi) sia il più semplice possibile.

Otros idiomas: Español English Français Deutsch