Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
L’estate porta con sé feste su terrazze e tavole ricche di piatti tipici di questa stagione. In Spagna, una delle feste più importanti è quella di inizio estate, comunemente conosciuta come la Verbena di San Juan (celebrata soprattutto in Catalogna). È una serata magica, piena di fuochi d’artificio e di buona compagnia. È anche la notte più corta dell’anno. Se volete festeggiare con classe ma con semplicità la notte di San Juan o qualsiasi altra notte d’estate a casa vostra, vi mostriamo come preparare a modo nostro, la tavola per le celebrazioni estive.
Ecco un suggerimento! Ogni tavola estiva dovrebbe essere ricca di Jamón, salumi iberici e pane con salsa di pomodoro o olio d’oliva (come piace a noi) per accompagnare il tutto. Ve ne parleremo più avanti!
Una festa che si rispetti deve iniziare a tavola. Per imparare a preparare la tavola per i festeggiamenti estivi, la prima cosa da tenere a mente è che festeggiare è sinonimo di godere, celebrare ed entrambe le cose sono strettamente legate al riunirsi di amici e familiari intorno a un tavolo, mangiare e bere. E, naturalmente, alla condivisione di gioia, emozioni e sentimenti. Le persone devono sentirsi a proprio agio intorno a una tavola e questo avviene solitamente grazie a un mix di ingredienti: buon cibo, buona compagnia e un’attraente decorazione colorata.
Ecco alcuni consigli e idee per apparecchiare la tavola per le feste estive. Può essere utile per la magica notte di San Juan o per qualsiasi festa in terrazza, in giardino, sul balcone o anche all’interno della casa. Qualunque sia l’occasione, l’importante è che porti gioia e freschezza ai vostri pranzi o cene estivi.
Per la decorazione, niente di meglio che fiori e frutta naturale di stagioneIl jamón è un prodotto che viene consumato tutto l'anno, m... Leggi, come ciliegie e uva, che si abbinano perfettamente ai formaggi o a una buona tavola di prodotti iberici assortiti. Questa volta vi presentiamo una tavola preparata dal nostro team di Enrique Tomás con frutta e meravigliose margherite fresche bianche e gialle che riempiono la tavola di colore e luce. Inoltre, abbiamo aggiunto alcuni fiori di campo per esaltare ancora di più l’idea di “festa estiva”.
Per allestire questo tavolo abbiamo rinunciato alla tovaglia alla base. Tuttavia, se desiderate utilizzarne comunque una, vi consigliamo di usare colori neutri e pastello e tessuti naturali come il lino, che ci ricordano le cene estive che si trascinano mentre si chiacchiera tranquillamente.
Dimenticate i vassoi da portata! In estate i nostri look diventano più comodi e rilassati, giusto? Ebbene, facciamo lo stesso sulla nostra tavola, in modo che tutto scorra facilmente e lasciamo da parte le stoviglie piene e tradizionali. In questa tavola estiva c’è così tanto Jamón e tanti salumiLa chacina è un termine che si riferisce alla produzione e ... Leggi iberici che abbiamo sostituito i vassoi con tavole di legno. Questo mette in risalto il cibo colorato e lo fa diventare il protagonista principale.
Avete dubbi su come impiattare il Jamón? Scoprite il modo migliore per farlo e i criteri da utilizzare nella scelta del piatto.
La vecchia maniera di una lanterna a forma di candela, quando si fa buio, sarà la componente magica per una notte appena iniziata. La decorazione con le candele è qualcosa che amiamo e che vi aiuterà a creare un’atmosfera rilassata e intima.
Un piatto di Jamón ibericoIl maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi è un must per qualsiasi festa. Il jamón iberico è unico al mondo, non ne esiste un altro simile perché può essere prodotto solo dal maiale iberico, una razza che viene allevata esclusivamente nella penisola iberica e con caratteristiche genetiche che lo rendono speciale e ideale per essere una delizia culinaria. L’esclusività del prodotto lo rende perfetto per ogni occasione speciale. Diventa il protagonista delle tavole festive come Natale, compleanni, matrimoni, pranzi in famiglia o riunioni con gli amici.
Scoprite il ruolo del jamón ibérico nelle celebrazioni e le seguenti idee di ricette con jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi che più vi piacciono per le vostre occasioni speciali.
Non c’è festa senza un buon bicchiere di cavaIl Cava è una bevanda che non manca in nessuna celebrazione... o, se avete intenzione di acquistare il jamón, forse preferite abbinarlo a un bicchiere di vino Maridaje Enrique Tomás, bianco o rosso a seconda delle vostre preferenze o entrambi, in modo che tutti possano goderselo con gusto.
Vi diciamo quali sono le bevande spagnole più tipiche! In questo modo, potrete godere del piacere di abbinare i piatti più tipici con i loro migliori compagni. Alcune di queste sono: sangria spagnola, vino rosso o bianco, cava o vermouth. Quale scegliete?
Ora che sapete come preparare la tavola per le feste estive, divertitevi a creare una tavola estiva semplice ma con amore e tanto colore. I piccoli dettagli fanno sempre la differenza!
Per Enrique Tomás la tavola di San Juan è piena di Jamón, salumi, vino, cava, frutta, fiori e tanta creatività. E ricordate quello che vi diciamo sempre in generale a Enrique Tomás, “quando nel dubbio…. meno è meglio!” Lasciate il resto per un altro giorno perché l’estate è appena iniziata!
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti