¿Cómo preparar la mesa para las celebraciones de verano?

Come preparare la tavola per le feste estive?

Con l'arrivo dell'estate arrivano le celebrazioni sulle terrazze e i tavoli pieni di piatti tipici di questa stagione. In Spagna, una delle festività più importanti è l'inizio dell'estate, comunemente chiamata Festa di San Giovanni. Si tratta di una serata magica piena di fuochi d'artificio e buona compagnia. Inoltre, è la notte più corta dell'anno. Se vuoi celebrare una festa di San Giovanni in grande stile a casa, ti mostreremo come preparare la tavola per le celebrazioni estive.

Un suggerimento! Ogni tavola estiva dovrebbe essere abbondante di Jamón, salumi iberici e pane con pomodoro per accompagnare. In questo modo, sicuramente gusterai al massimo.

Ti racconteremo di più di seguito!

 

Le celebrazioni estive iniziano a tavola

Una celebrazione degna di questo nome deve iniziare a tavola. Almeno, questa è una verità molto radicata nella nostra cultura mediterranea; Per imparare come preparare la tavola per le celebrazioni estive, la prima cosa da tenere presente è che celebrare è sinonimo di godersi, festeggiare e entrambe queste cose sono strettamente legate a un raduno di amici e familiari attorno a un tavolo, mangiando e bevendo.

E, naturalmente, condividendo gioia, emozioni e sentimenti. Tutto scorre meglio intorno a un buon tavolo, e nella Festa di San Giovanni deve essere particolarmente ricco di colore e sapore, per darci felicità ed energia, in una notte molto breve ma lunga allo stesso tempo.



Il tavolo estivo di Enrique Tomás



Come decorare la tavola per le celebrazioni estive

Ecco alcuni consigli e idee su come allestire la tavola per le celebrazioni estive. Questo può servire per la magica notte di San Giovanni o per qualsiasi altra celebrazione in terrazza, giardino, balcone o persino all'interno della tua casa. Quando importa è che contribuisca a portare gioia e freschezza ai pasti o alle cene estive.

 

Decorazioni

Per la decorazione, nulla è meglio dei fiori e frutta di stagione fresca, come le ciliegie e l'uva che si abbinano perfettamente ai formaggi o a un buon assortimento di salumi iberici.

In questa occasione ti presentiamo un tavolo allestito dal nostro team di Enrique Tomás con frutta e alcune meravigliose margherite fresche bianche e gialle che riempiono il tavolo di colore e luce. Inoltre, abbiamo aggiunto alcune fiori selvatici per rafforzare ulteriormente l'idea di "festa estiva".



Frutta e fiori per ravvivare e portare allegria

 

 

Posate e tovaglie

Per allestire questo tavolo abbiamo evitato la tovaglia di base, ma se vuoi usarne una, ti consigliamo di utilizzare colori pastello neutri e tessuti naturali come il lino, che ci ricordano quelle cene estive che si prolungano mentre chiacchieriamo tranquillamente.

Dimenticate i vassoi da portata! In estate, i nostri look diventano più comodi e rilassati, vero? Quindi facciamo lo stesso con il nostro tavolo, affinché tutto scorra facilmente e mettiamo da parte le tradizionali e complete stoviglie. Per questo tavolo estivo con molto Jamón e salumi iberici, abbiamo sostituito i vassoi con taglieri e legni che mettono in risalto il colore del cibo e lo rendono il protagonista assoluto.

 

Hai dubbi su come impiattare il Jamón?

  • Scopri qual è il miglior modo per farlo e quali criteri utilizzare per scegliere il piatto.

 



Come impiattare il Jamón



Illuminazione

La vecchia usanza di una lanterna a forma di candela, tanto più buio sarà il momento magico di una serata appena iniziata. Decorare con candele è qualcosa che amiamo e che, inoltre, vi aiuterà a creare un'atmosfera rilassata e intima.


Decora la tua tavola estiva


Come includere il Jamón nella tavola per le celebrazioni estive

Il piatto di Jamón ibérico è un must in ogni celebrazione. Il Jamón ibérico è unico al mondo, non ce n'è un altro uguale perché può essere prodotto solo a partire dal suino ibérico, una razza allevata esclusivamente nella Penisola Iberica e con caratteristiche genetiche che lo rendono speciale e ideale per diventare una delizia culinaria.

Questa particolarità del prodotto lo rende una scelta azzeccata per qualsiasi occasione speciale e lo fa diventare il protagonista delle nostre tavole nelle festività come Natale, anniversari, matrimoni, pranzi in famiglia o incontri con gli amici.


  • Scopri il ruolo del Jamón ibérico nelle celebrazioni e segna le idee delle ricette con Jamón che preferisci per le tue occasioni speciali.

 


Enrique Tomás experience



Jamón de Bellota Ibérico



Le bevande tipiche spagnole per le celebrazioni

Nessuna celebrazione è completa senza un buon bicchiere di spumante o, se state per comprare il Jamón, potreste preferire accompagnarlo con un bicchiere di vino abbinato a Enrique Tomás, che sia bianco o rosso a seconda delle vostre preferenze o entrambi in modo che tutti possano gustare ciò che più gradisce.

Ti sveliamo quali sono le bevande spagnole più tipiche! In questo modo, potrai godere del piacere di abbinare i piatti più tipici ai loro migliori compagni. Alcune di esse sono: la sangria spagnola, il vino rosso o bianco, lo spumante o il vermut.

Con quale ti fermi?

 

Ricetta della sangria spagnola
Ricetta della sangria spagnola


Lo spumante si abbina al Jamón ibérico

 

Ora che sai come preparare la tavola per le celebrazioni estive, divertiti a creare una tavola estiva semplice ma curata nei dettagli, perché i dettagli fanno sempre la differenza!

Per Enrique Tomás, il tavolo di San Giovanni è pieno di Jamón, salumi, vino, spumante, frutta, fiori e molta creatività. E ricordate sempre ciò che diciamo in generale in Enrique Tomás, "quando hai dei dubbi... meno è meglio!" lasciate il resto per un altro giorno, perché l'estate... è appena iniziata!


Viva le feste estive!

 

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.