Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Un buon jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi non dipende solo dalla sua qualità
La valutazione della qualità del prosciutto iberico si basa... Leggi, ma anche dai tolos utilizzati per tagliarlo. Infatti, sapere come scegliere un porta jamón per la propria casa è un compito fondamentale. È necessario sapere come scegliere il giusto porta jamón per la vostra casa per poter godere appieno del vostro pezzo di jamón preferito. Noi di Enrique Tomás possiamo aiutarvi a trovare il porta jamón perfetto.
I supporti e i coltelli per il jamón sono indispensabili per affettare il jamón, per questo la scelta di quello giusto è così importante. Esistono molti tipi di cavalletti per jamón: cavalletti per jamón rotanti, cavalletti per jamón pieghevoli, cavalletti per jamón professionali, ecc. Ma qual è il migliore per la vostra casa?
Prima di acquistare il porta jamón di cui avete bisogno, vi diamo 6 consigli fondamentali a cui dovete prestare attenzione per ottenere il porta jamón perfetto per voi:
Uno degli aspetti più importanti è che il jamón non scivoli durante il taglio. Pertanto, la stabilità del porta jamón è il primo fattore da considerare.
I porta jamón leggeri sono più maneggevoli, ma anche più instabili. Di solito non dovrete trasportarlo avanti e indietro, quindi acquistatene uno con una base spessa. Controllate che abbia anche dei cuscinetti di gomma sul fondo per assicurarvi che non scivoli.
Se invece dovete spostarlo continuamente, optate per una base più leggera e per un supporto dotato di coperchio, così sarà più facile fare il viaggio con il porta jamón in spalla. In questo caso, potete optare per modelli di porta jamón pieghevoli che occupano meno spazio.
Questo fattore non è legato solo all’uso del portaprosciutto, ma anche al tipo di prodotto che verrà consumato regolarmente. Più lunga è la base, maggiore sarà la stabilità.
Tuttavia, se avete intenzione di tagliare solo le spalle, potete optare per una base più piccola. Nel video che segue vi spieghiamo come farlo passo dopo passo:
Vi consigliamo di acquistarne uno in acciaio inox, indipendentemente dal fatto che lo userete molto o meno. Per quanto riguarda la base, avete due possibilità:
Base in legno. È una buona idea scegliere un porta prosciuttoIl porta jamón è uno strumento che serve a tenere il jamó... Leggi con una base in legno, in quanto garantisce una buona stabilità e un prezzo medio.
Base in plastica. L’instabilità aumenta con questo tipo di base, ma il prezzo è inferiore.
Qualunque sia la vostra scelta, assicuratevi che sia facile da pulire e abbastanza resistente da non rompersi facilmente.
Porta prosciuttoIl prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia... Professionale Premium
Il costo è strettamente legato al tipo di materiale di cui è fatta e, ad esempio, se la base è in legno massiccio sarà più costosa. Inoltre, ci sono alcuni modelli di stand per jamón che hanno un design più innovativo e anche questo aumenta il prezzo. Consultate la nostra gamma di cavalletti per jamón professionali e scegliete quello più adatto alle vostre esigenze in base al rapporto qualità-prezzo.
Dovete cercare un porta jamón con un picco rotante nella parte superiore che vi permetta di fissare comodamente il jamón o la coscia. Questa parte del porta jamón è essenziale perché vi permetterà di fissare il jamón nel modo più semplice.
Infine, ricordate che il portamarmellata è uno strumento che, se curato correttamente, durerà a lungo, quindi assicuratevi di pulirlo correttamente. Potete pulirlo con un panno pulito e umido imbevuto di acqua, sapone e aceto e, appena finito, passarlo con un altro panno inumidito solo con acqua. Dopo, asciugatelo accuratamente per evitare di danneggiarlo, e sarà come nuovo quando lo userete di nuovo!
In breve, dovete prestare attenzione a questi aspetti, ma non dimenticate che non c’è una regola che stabilisce che alcuni cavalletti per jamón sono migliori di altri, ma che questo dipenderà da voi e dalle vostre esigenze. Seguite i nostri consigli e, non appena userete il vostro per la prima volta, vi accorgerete di aver fatto bene a seguire le nostre raccomandazioni.
Non avete ancora scelto il vostro porta jamón ideale? In Enrique Tomás ne abbiamo tre tipi.
Il porta jamón Modo Técnico è il più economico e semplice per l’uso domestico. È realizzato in legno di pino della Galizia, con accessori in metallo, una pratica e comoda tavola da jamón e un prezzo accessibile.
Il Deluxe Mode Professional: questo porta jamón è una gamma intermedia per uso domestico, ma con un design più moderno. È realizzato in legno di pino, con vernice naturale, base robusta e perfetto per jamón (prosciutto) o paleta (spalla) di grandi dimensioni.
Il porta jamón professionale rotante Premium è il porta jamón rotante top di gamma più elegante. Realizzato in legno di pino di prima qualità, con laccatura atossica, supporto di base a forma di ghiandaSecondo il dizionario dell'Accademia reale spagnola, la ghia... laccato in due colori, con raccordi in vernice termolaccata, boccola rotante cromata e con regolatore adattabile alle dimensioni del jamón o della spalla. Quest’ultimo è il più consigliato per i professionisti.
Porta prosciutto Holder Modalità tecnica | Deluxe Porta prosciutto professionale |
Porta prosciutto rotativo premium professionale |
In legno di pino galiziano | In legno di pino | In legno di pino |
Uso domestico | Uso domestico | Uso domestico |
Pratico e facile da usare | Robusto e confortevole | Confortevole e preciso |
Prezzo accessibile | Prezzo medio | prezzo medio-alto |
Come potete vedere, noi di Enrique Tomás non siamo solo la scelta perfetta per l’acquisto di jamón, o paleta ma possiamo anche mostrarvi come scegliere un porta jamón per la vostra casa. Visitate il nostro negozio online e scegliete tra i nostri prodotti di qualità!
Se seguite questi consigli, non appena troverete il vostro porta jamón e ci metterete il vostro pezzo di jamón o la vostra spalla, vi accorgerete di aver fatto una buona scelta! Di seguito, vi lasciamo anche alcune istruzioni per imparare ad affettare. Il prossimo passo!
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti