Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Quando si acquista il Jamón sottovuoto, a volte le fette si attaccano tra loro, soprattutto se il Jamón è stato in frigorifero. La soluzione è molto semplice: un po’ di pazienza. Vi mostriamo come separare le fette di jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi in modo che non si rompano:
Tirate fuori il jamón dal frigorifero circa 15 minuti prima di presentarlo sul piatto. Con il cambiamento di temperatura, gli oli caratteristici del jamón riappariranno, restituendogli il suo sapore e rendendo più facile separare le fette, evitando così che si rompano e permettendo di presentarle correttamente sul piatto.
Quando si acquistano prodotti affettati e sottovuotoIl confezionamento sottovuoto è una tecnica popolare per co... Leggi, l’ideale è conservarli in frigorifero tra i 3 e gli 8ºC. Per consumarlo, toglietelo dal frigorifero e dalla confezione sottovuoto e lasciatelo a temperatura ambiente per qualche minuto (da 15 a 30 minuti circa) prima di consumarlo. Sarà pronto quando le fette si separeranno senza rompersi.
Se non consumate l’intera confezione di Jamón, potete rimetterla in frigorifero, ma assicuratevi di chiuderla bene per evitare che la carne si secchi e perda il suo sapore e la sua consistenzaIl jamón iberico ha una consistenza unica e particolare che... Leggi. Idealmente, una volta aperto, non dovrebbe essere conservato in frigorifero per più di 3 giorni.
In un breve video vi illustreremo i trucchi per conservare il jamón, sia esso intero o a fette.
Le confezioni affettate possono durare fino a 3 mesi a scatola chiusa in frigorifero. Essendo affettato e confezionato sottovuoto, ha una lunga durata se conservato in frigorifero. Tuttavia, è bene controllare sempre la data di scadenza riportata sull’etichettaL'etichetta apposta sulla confezione sottovuoto dei salumi ... Leggi.
Soprattutto, una volta aperta la bustina, si consiglia di consumarla il prima possibile. In caso contrario, le magnifiche qualitàLa valutazione della qualità del prosciutto iberico si basa... Leggi del prodotto potrebbero andare perse.
Molte persone quando sentono la parola “jamón” la associano direttamente a una coscia intera, ma perché? Affettare il jamón nel modo giusto è molto più difficile di quanto sembri e il taglioIl taglio del prosciutto è una abilità che richiede molta ... Leggi dipende in gran parte dalla possibilità di gustare il jamón nel modo migliore. Nel caso delle confezioni pronte per l’affettamento, il vantaggio è che le fette hanno l’esatto spessore, affettate a macchina o a coltello, dai migliori esperti di jamón.
Se avete una cucina piccola, il pezzo intero di jamón occuperà molto spazio, quindi è più pratico acquistare il jamón pronto sottovuoto a fette e fare spazio nel vostro frigorifero.
L’acquisto del Jamón Enrique Tomás in bustine sottovuoto permette di variare i tipi di Jamón a seconda dell’occasione, senza doversi limitare a un solo tipo di jamón per molti giorni o essere obbligati a comprare 5 kg o 8 kg rispettivamente di spalla (paleta) o di jamón (jamón). Esistono bustine di jamón da 80-100 gr e si possono acquistare separatamente.
Una volta che il jamón a fette è stato lasciato 15-30 minuti per arrivare a temperatura ambiente e per separare le fette senza che si rompano, è necessario prendere in considerazione la presentazione sul piatto. Un elemento fondamentale da tenere in considerazione è il colore del piatto. Si consiglia di utilizzare un piatto che esalti il rosso intenso del jamón. Questo è un modo per ottenere un elevato contrasto e far risaltare maggiormente il nostro prodotto. Per questo motivo, i tipi di piatti più utilizzati sono quelli bianchi. È inoltre consigliabile che il piatto non abbia ornamenti che possano distrarre lo sguardo dal delizioso jamón, il nostro protagonista.
Anche la forma del piatto gioca un ruolo importante nell’impiattamento. La forma più consigliata dagli esperti è quella rotonda. Questa forma ci permette di disporre le fette nel modo più elegante.
Il posizionamento deve partire dall’esterno del piatto verso l’interno, sovrapponendo le fette. Un consiglio è quello di orientare la parte di grasso verso l’interno del piatto, in questo modo sarà più facile prendere le fette quando le assaggeremo e il piatto sarà più bello.
Una volta che abbiamo il piatto come desideriamo, è di particolare importanza pulire il grasso o lo sporco. Una presentazione pulita è la fine di un lavoro ben fatto.
Con questi consigli potrete gustare un perfetto piatto di jamón e salumi iberici con i vostri affettati. Ricordate di togliere dal frigorifero i prodotti sottovuoto mezz’ora prima di servirli. Trasformate gli incontri più informali in un grande evento con un tavolo pieno di prodotti di qualità. Un’opzione ideale per i pranzi e le cene con gli amici o la famiglia.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?