Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Gastronomia

Come sollevare il morale, prendete nota degli ingredienti magici!

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Questi sono tempi difficili per tutti noi. Le notizie che sentiamo ogni giorno di solito ci deprimono e finiscono per farci un buco nell’anima, non importa quanto siamo positivi, e nonostante siamo nel bel mezzo del periodo delle vacanze a cui volevamo tanto arrivare. È vero che la mobilità è limitata, ma la nostra immaginazione e creatività non lo sono. Dare libero sfogo a tutto ciò che si rimanda sempre per mancanza di tempo o di priorità. Ma non trascurate la vostra dieta nonostante il bel tempo, perché ora più che mai dobbiamo proteggere noi stessi e rafforzare il nostro organismo. Una buona salute significa avere un sistema immunitario forte e robusto in grado di affrontare qualsiasi malattia. E, naturalmente, ci riusciamo soprattutto grazie a una dieta sana ed equilibrata. Non dobbiamo privarci di nulla – a meno che il nostro medico non l’abbia prescritto – se stiamo attenti alle somme e cerchiamo sempre il saldo. Applicate la massima di “un po’ di molto” invece di “molto di poco” e non dovrete rinunciare a ciò che vi piace di più.

Sei un po’ giù e ti chiedi come tirarti su il morale?

Se quest’estate, come la maggior parte di voi, non viaggiate o non vi fermate per sostenere il turismo locale, vi capiamo molto bene. Sicuramente non avreste mai immaginato che nel bel mezzo di una vacanza o a metà agosto vi sareste sentiti così giù di morale.  Non lasciatevi sopraffare da ciò che non potete cambiare e ribaltate le carte in tavola cercando modi per tirarvi su di morale e farvi piacere. Ricordate questa frase che usiamo spesso, ma raramente ci ricordiamo di mettere in pratica “godersi i piccoli momenti della vita”. Trova i tuoi momenti!

Momenti di azione

È stato dimostrato che un po’ di esercizio fisico al giorno è uno dei metodi più efficaci per risollevare il nostro umore, perché così facendo il nostro corpo secerne quei famosi ormoni della felicità e del piacere, le cosiddette endorfine. Ci danno quella sensazione di benessere, e anche se finiamo stanchi, aumentano la nostra energia vitale e soprattutto emotiva. Naturalmente ogni persona, a seconda dei suoi gusti, le sue possibilità faranno ciò che più gli piace o che è alla sua portata. Non è la quantità o l’intensità che conta in questo caso, dato che devi segnarlo mentre ti senti bene, invece quando decidi quale attività è alla tua portata, sii costante. La frequenza è importante, per mantenere il buon umore e naturalmente la salute.

Vedi cosa funziona per te, se hai il coraggio di provare qualcosa di nuovo, ti è facile, cerca quello che ti permette di sfogarti all’aperto: surf, nuoto, windsurf, kitesurf, … Se la tua cosa non è l’acqua o il mare è lontano, allora approfitta delle prime ore, con meno caldo, per fare lunghe passeggiate in campagna o in montagna o in città (ora sono più vuote del solito e ti piaceranno di più!), per fare escursioni a piedi o in bicicletta o a motore ma per questi ultimi è meglio essere disposti a esperienze estreme. Se non avete tanta voglia di muovervi, e preferite non uscire troppo, fate un po’ di stretching, oppure prendete un tutorial di yoga, pilates o zumba da internet e provatelo.

Momenti di relax

Per avere l’umore giusto, dobbiamo seguire abitudini e routine che ci aiutano a rilassarci e a riposare bene. È chiaro che senza un corpo ben riposato, qualsiasi attività, per quanto piccola, diventa un’attività pesante, quindi cercate quei momenti piacevoli per voi: leggere un libro su una panchina sul lungomare, sedersi sotto un albero o sulla terrazza di casa con una bevanda rinfrescante per idratarvi bene. Magari fate una meditazione yoga, ascoltate la vostra musica preferita mentre camminate o a casa. Per coccolarvi, fate un trattamento aromaterapico per il viso e il corpo a casa. Gli oli essenziali sono una fonte naturale per risvegliare il nostro senso più intimo, l’olfatto, e per portarci nei luoghi e nei momenti accattivanti che la nostra memoria custodisce.

Cibo o momenti culinari

Un capitolo a parte merita il cibo. Anche se è un argomento banale che “siamo ciò che mangiamo”, è molto vero ed è necessario tenerlo presente non solo per il benessere del nostro corpo ma anche della nostra mente, quest’ultima forse la più importante. Se il nostro cervello non sta bene, di certo non lo sarà neanche il nostro corpo.

E, come siamo fortunati! Se c’è una cosa, in Spagna, che è una delle migliori al mondo, è senza dubbio la gastronomia, così ricca e varia. Approfittate dei tanti cibi freschi di questa stagione estiva per variare la vostra dieta mentre vi rafforzate mangiando e godendo di uno dei grandi piaceri della vita.

Cibi sani ad alto contenuto di grassi

È frequente che quando siamo in un basso stato d’animo ci viene dato da mangiare e non tutti gli alimenti favoriscono il nostro stato d’animo; oltre a questo, il suo abuso può causare problemi nel nostro corpo e influenzare con esso anche la nostra mente. Tuttavia, c’è un gruppo di alimenti che agiscono direttamente sul nostro stato d’animo.

Uno di questi è il cioccolato, che ha il vantaggio di aumentare i livelli di serotonina nel nostro corpo. La serotonina non solo ci rende felici, ma aiuta anche a migliorare la prestazione, migliora la circolazione ed è un potente analgesico naturale. Più il cioccolato è puro, più è sano. Basta che non mangiate la barretta in un colpo solo, perché sarete felici di sicuro, ma fate attenzione al peso 😉

Pesce

I pesci rossi ricchi di Omega 3 sono particolarmente convenienti in estate, tra cui: sardina, triglie, tonno, salmone, trota, bonito, pesce spada, rombo, sgombro, acciuga, ecc. Come potete vedere, non sarà per varietà. I suoi grassi hanno un effetto antiossidante e antinfiammatorio.

Frutta

I dadi in tutte le loro varianti sono una fonte di grassi buoni per il corpo, ma soprattutto i dadi sono concentrati in questo nutriente all’interno del quale spiccano gli omega 3 e gli omega 6.

Offrono anche fibre, proteine, calcio, potassio, magnesio, ferro e altre buone sostanze nutritive per il corpo, motivo per cui è consigliabile includerli nella dieta regolare. Pertanto, in quantità moderata sono eccellenti per l’umore senza influenzare il nostro peso.

Frutta fresca come:

  • Mirtilli e more
  • Fragole, pesche e nespole rendono più facile l’aumento delle endorfine
  • Avocado e banane, ricchi di omega-3, fosforo e vitamina B. I loro alti livelli di questo aminoacido contribuiscono anche alla corretta regolazione del sonno, dei processi emotivi e dell’ansia.

Il Jamón

Permetteteci di non perdere questa ricca prelibatezza così esclusiva della nostra cucina e questa è la nostra ragione d’essere.

Riprendendo la serotonina, se qualcosa la fa salire è un alto livello di triptofano, e se un alimento ne è ricco è il jamón ibérico che oltre ad essere una delizia per il nostro palato e l’odore, agisce come stimolatore del nostro sistema nervoso. E possiamo mangiarlo da soli, con un po’ di pane o di piccante sivigliano, nelle ricette estive sotto forma di scaglie o per ravvivare le zuppe fredde così tipiche di quest’anno.

Somministrare una dose extra di triptofano nella nostra dieta quotidiana ci permette di evitare di cadere in tali situazioni, oltre a combattere emicranie e dolori dentali.

cata de jamon en tu casa

Ci aiuta anche a dormire meglio e di conseguenza a fare di più nella nostra vita quotidiana in modo più rilassato, in modo da poter arrivare al cuscino già esausto.

Un’altra virtù del triptofano è quella di aiutarci a ridurre l’ansia per il cibo, soprattutto se siamo in fase di riduzione del peso o di attacchi d’ansia.

Non solo agisce riducendo il grasso e rafforzando il nostro corpo, ma ci impedisce anche di cadere nella tentazione di consumare dolci o carboidrati che danneggiano così tanto la nostra dieta.

Insomma, il consumo di un buon Jamón con moderazione, ci rende più felici e ricorda, dà piacere!

Resumen
Jamón tagliato
Tipo de servicio
Jamón tagliato
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
Holanda 27,Badalona,Barcelona-08917,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. di Vendite
Descripción
Solleva gli animi nonostante le circostanze. È meglio essere forti e positivi per affrontare tutto ciò che viene, mangiare sano ed equilibrato.

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.