Skip to content
JAMON ha un nome

Come tagliare una Paleta-Spalla

como cortar una paleta

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

jamon gran reserva serrano imbatible calidad precio

Sapere come tagliare una Paleta è molto più importante di quanto sembri perché solo facendolo nel modo giusto si può apprezzare tutto il gusto e l’ aroma della carne. Stai cercando di capire di cosa si tratta? Non dovrai più preoccuparti perché a Enrique Tomás, ti spiegheremo in dettaglio perché tu possa farlo da solo e se, dopo averlo provato, non puoi ancora farlo correttamente, portarci la spalla, la prepareremo in sacchetti individuali in modo che tu possa aprirla e goderla!

Come tagliare una Paleta-Spalla a casa tua?

La prima cosa da fare è assicurarsi di avere tutto il necessario, cioè avere un porta prosciuttoIl prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia..., un coltello da prosciutto, un coltello speciale per il disossamento e un coltello adatto per rimuovere la crosta dal prosciutto. Infine, l’ affilatrice, questo utensile arrotondato con il quale è possibile affilare i coltelli.

Se hai preparato tutto, è ora di mettere la spalla sul porta prosciutto. Nei bar e ristoranti, lo zoccolo è rivolto verso l’ alto per servire prima la carne della maza (la parte della Paleta/Jamón dove c’ è più carne e quindi il grasso è più infiltrato nel muscolo, anche dove le fette di prosciutto possono essere più grandi ed omogenee), che è più morbido, e poi quella della contramaza (una parte più asciutta e stretta di fronte alla contramaza). Tuttavia, non è necessario farlo in questo modo se non lo si vuole, ma dipende dall’ uso che ne farete e dalla parte che preferite. Se siete pochi in numero a casa, è consigliabile mettere lo zoccolo giù e quindi mangiare prima della carne della contramaza che è più asciutta e morbida, oltre al maza. Tuttavia, se preferite la carne tenera, potete iniziare con il maza e portarci la paleta (spalla) in modo che possiamo confezionare la contramaza in sacchi sottovuoto per voi in modo che possiate tenerla al sicuro e a lungo.

D’ altra parte, se volete condividere la vostra paleta con i vostri amici e familiari, potete collocarla come viene fatto nei bar e ristoranti perché sarà terminata prima. La cosa più importante, non importa come si posiziona la spalla (paleta), è che si taglia correttamente e a Enrique Tomás vi guideremo con alcuni buoni consigli per aiutarvi a tagliare bene la paleta:

como colocar una paletilla en el jamonero

  1. Prima di iniziare a tagliare una paleta iberica, sappiate che la crosta aiuta a proteggere la carne che non dovete rimuovere più del necessario. Tuttavia, il grasso in eccesso deve essere scartato in quanto non deve mai essere utilizzato per coprire il prosciutto esposto della paleta. Una volta tagliato il grasso, diventa irrancido, quindi se lo si mette sul pezzo, ne trasmetterà il gusto e la paleta perderà tutte le sue sfumature di sapore.
  2. Lo spessore delle fette deve essere considerato attentamente, in quanto non devono essere molto sottili o spesse. Qual è il problema? Ricordate che la virtù è proprio tra i due, cioè il coltello deve strisciare sotto il bordo. Seguendo questo consiglio, otterrete che l’ olio naturale di prosciutto si scioglie gradualmente in bocca quando entra in contatto con il calore del vostro palato mentre i sapori penetrano nelle vostre papille gustative. Tenete anche a mente che la direzione di taglio giusta è verso di voi, ma attenzione, non vogliamo che tu ti faccia male.
  3. A poco a poco finirete la vostra paleta ed è importante usare il coltello disossatore più piccolo per tagliare la carne intorno all’ osso e separarla; le fette usciranno facilmente. Quando le ossa impediscono di ottenere più fette di prosciutto, è il momento di capovolgere la paleta e iniziare a tagliare l’ altro lato.

Per quanto possa sembrare facile, sappiamo che questo non è un compito facile e che solo i veri esperti nel Jamón possono godere appieno di ogni pezzo di prosciutto. Se vedi che puoi ancora ottenere un po’ più di prosciutto dalla tua paleta, ma pensi di non poterlo più fare, portalo in uno dei nostri negozi Enrique Tomás. I migliori specialisti lo taglieranno, anche se non l’ avete comprato in uno dei nostri negozi. Non appena lo finiremo, lo prepareremo in sacchi sottovuoto che potrete conservare fino a tre mesi. Quando si vuole assaporare un’ autentica Paleta Ibérica de bellota o cebo, tutto quello che dovete fare è aprire uno dei vostri sacchetti, aspettare che la carne respiri e poi assaporare tutto il suo sapore!

Ora che avete tutte le informazioni, avete il coraggio di cominciare dalla Paleta a casa vostra? Speriamo che la risposta sia sì, quindi ecco una raccomandazione con il miglior Jamón del mondo e la migliore Paleta!

Comprar Paleta Pata Negra Enrique Tomás
Acquistare Paleta Pata Negra
Comprar Paleta Gran Reserva Enrique Tomás
Acquistare Paleta Gran Reserva
Comprar Paleta Ibérica de Bellota Enrique Tomás
Acquistare Paleta Ibérica de Bellota
Resumen
Jamón a fette
Opiniones de los usuarios
5 based on 1 votes
Tipo de servicio
Jamón a fette
Nombre del proveedor
Enrique Tomás S.L.,
C/Occitània 45,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+34902996796
Área
Dpto. Vendite
Descripción
Scopri come tagliare una Spalla-Paleta e rendere ogni fetta perfetta. Potrai godere di tutto il sapore del tuo pezzo di Jamón!

Otros idiomas: Español English Français Deutsch