
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Il panino di Jamón è senza dubbio uno dei migliori piaceri gastronomici che ci sia. Eppure, non è buono ovunque, e se sei un amante di questa delicatezza, si deve avere certamente notato. Vuoi sapere come fare il miglior panino di jamón per prepararlo da soli a casa? Bene, sei fortunato perché in Enrique Tomás abbiamo trovato il segreto e lo condivideremo con te!
Questo è il trucco per fare il miglior panino di Jamón!
La stessa cosa accade con il panino di Jamón come con la tortilla, che, anche se è molto facile da fare, ottenere il gusto perfetto è difficile. Tuttavia, in Enrique Tomás abbiamo trovato il segreto e dopo quarant’anni di esperienza, credeteci, questo è quello!
Gli ingredienti di cui hai bisogno sono:
1 pane da 175 gr. di farina di grano bianco a doppia fermentazione
4 ml. di olio extra vergine di oliva
40 gr. Jamón Ibérico de Bellota
1 pomodoro grattugiato (facoltativo)
Preparazione:
- La prima cosa da fare è accendere il forno a 180°C e, in attesa che si riscaldi, grattugiare il pomodoro con una grattugia e mettere il succo ottenuto in una piccola ciotola.
- Se il forno è già alla temperatura desiderata, tagliate a metà il pane con un taglio verticale e mettete entrambe le fette nel forno. Lasciateli per qualche minuto e osservateli di tanto in tanto.
- Dopo questo tempo, togliere il pane dal forno e attendere che si raffreddi un po. Questo passo è molto più importante di quanto sembri, perché la preparazione del panino con il pane troppo caldo potrebbe influenzare il gusto e la consistenza dello Jamón Ibérico.
- Se il pane è già raffreddato, spalmare il pomodoro su entrambe le fette e aggiungere l’olio. Se lo preferisci senza pomodoro, va bene, è altrettanto buono!
- Andiamo ora a prendere il jamón. Si possono fare due cose:
- Se avete un vostro pezzo di Jamón, tagliate a fette abbastanza sottili da sciogliervi in bocca, ma abbastanza spesse da assaporarne il gusto. La chiave è lasciare che il coltello si insinui sotto la lama. Se volete che le vostre fette siano tenere, tagliatele dalla carne della parte “maza”.
- Se non avete una coscia intera di Jamón, è possibile acquistare un pacchetto di 80 grammi di jamón affettato e, come avete bisogno solo di 40 grammi per panino, è possibile preparare un altro panino più tardi!
- Non appena avrete pronto il Jamón, spalmatelo su tutto il pane e metteteci sopra l’altra metà del pane. Infine, mettere il pane su un piatto di ceramica e tagliarlo orizzontalmente per dividerlo in due metà, rendendo più facile da mangiare, e questo è tutto!
Come potete vedere, bastano pochi minuti per preparare il miglior panino; dopo quarant’anni di esperienza è quello che ha fatto scoprire ad Enrique Tomás la formula segreta. Quindi, come si fa a fare il miglior panino di jamón? Facile, segui passo passo quello che ti abbiamo appena spiegato!
Un’altra opzione per fare buoni panini di Jamón, senza dubbio sono i trucioli iberici Jamón, il panino Flautín con trucioli è una delle nostre specialità e vi consigliamo di provare a casa, vi assicuriamo che i più piccoli lo ameranno e gli adulti lo ameranno ancora di più. Non dimenticate che potete acquistare jamón in uno dei nostri negozi e richiedere il servizio di affettatura, dove è possibile specificare se si desidera fette, trucioli o cubetti e quanto jamón dovrebbe essere in ogni busta confezionata sottovuoto. Se preferite fare acquisti online, ecco alcuni ottimi pacchetti con i quali è possibile impostare sessioni di degustazione, piatti o deliziosi panini di jamón:




Telephone No.+34902996796