Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Il jamón iberico è una delle prelibatezze più famose della Spagna dentro e fuori dai nostri confini e goderne è un’esperienza unica. Tuttavia, non solo si può gustare con un po’ di pane, ma è anche delizioso integrato in diversi piatti, come le cremose crocchette di jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi iberico
Il maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi che vi portiamo in questo post di Enrique Tomás.
Prima di iniziare, vedremo quale jamón iberico scegliere per preparare le crocchette e, una volta chiariti, quali piccoli trucchi bisogna conoscere per renderle irresistibili. Andiamo!
Il jamón iberico è un prodotto ineguagliabile che si può gustare semplicemente mettendo una fettaNei locali di Enrique Tomás, quando qualcuno dice la parola... in bocca, ma volete cucinarlo? Nessun problema perché, oltre a gustarlo da solo, può essere utilizzato anche in cucina.
Bisogna tener conto del fatto che questo ingrediente è fondamentale per molte ricette tipiche della nostra gastronomia, come le lenticchie o la fabada. Tuttavia, questi piatti sono solitamente preparati con la pancettaLa pancetta del jamón è lo strato di grasso che ricopre il... Leggi e, per quanto riguarda le crocchette, è meglio usare trucioli, cubetti o fette.
Noi di Enrique Tomás ci preoccupiamo che nulla venga scartato dal processo di stagionaturaL'asciugatura del jamón è un processo essenziale nella pro... Leggi ed è per questo che consigliamo di utilizzare la parte della coscia che potrebbe essersi un po’ asciugata o le fette di quella confezione che non avete finito quando l’avete aperta per preparare le vostre cremose crocchette di jamón iberico. Tuttavia, questa è solo una raccomandazione, se volete iniziare una confezione a fette per preparare le crocchette o tagliare le crocchette teneri stagionati, naturalmente non c’è nessun problema, le crocchette saranno comunque deliziose!
Ma che tipo scegliere? A seconda del gusto del jamón avrete un gusto più morbido o più intenso. A seconda di ciò che si desidera si consiglia due dei nostri sapori uno per la sua gentilezza e con meno saleIl sale è un ingrediente essenziale per la stagionatura del... Leggi, il jamón morbido, e nel caso in cui si preferisce alcune crocchette con un gusto forte jamón poi provare il sapore intenso.
In ogni caso, una fetta di jamón Gran ReservaQuando parliamo del prosciutto Gran Reserva, ci sono tre ter..., non iberico, è lo stesso perché è ricco, gustoso e anche amichevole.
Crocchette ripiene di delizioso jamón alla panna
Ok, avete deciso quale jamón iberico usare, prepariamo le crocchette allora. Gli ingredienti che vi serviranno per quattro persone sono:
Se avete già tutto, la prima cosa da fare è tagliare il jamón a cubetti. Appena è pronto, mettetelo in una pentola con il latte a fuoco basso per quindici minuti, in modo che la stagionatura sia più tenera e il latte si impregni del suo aroma.
Approfittate di questo tempo per fare la cipolla. Per prima cosa, tritatela il più piccolo possibile e cuocetela per cinque minuti in una padella con olio. Poi aggiungete il burro e, appena si scioglie, aggiungete la farina e mescolate bene. Questo passo è molto importante perché altrimenti la vostra besciamella avrà dei grumi.
Se il latte e il jamón sono pronti, versateli nella padella e aggiungete la noce moscata e il pepe e mescolate. Aspettate un quarto d’ora che il composto si addensi e, dopo questo tempo, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare l’impasto. Si consiglia di metterlo in frigorifero per un’ora per renderlo più denso.
Dopo questo tempo, sbattete le uova e mettete il pangrattato su una superficie argentata. Quello che segue è molto semplice. Per prima cosa, mettete un dito d’olio a friggere e poi prendete un pezzo di besciamella, fate una palla, passatela nell’uovo e poi nel pangrattato e mettetela nella padella. Lasciate friggere la crocchetta per cinque minuti su tutti i lati fino a quando non vedete che ha un certo colore dorato e ripetete il processo fino a quando tutta la besciamella non è finita. Appena si raffredda, assaporerete delle cremose crocchette di jamón iberico che sono semplicemente deliziose!
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti