Skip to content
JAMON ha un nome

Deliziosi spiedini di melone e prosciutto Serrano

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Se c’è un piatto perfetto di prosciutto Iberico per l’estate che tutti amano, sono gli spiedini di melone e prosciuttoparti-de-Spalla-IbericaIl prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia... Serrano, ma sapete qual è il trucco per preparare perfetti spiedini di melone con prosciutto Serrano? Enrique Tomas sta per condividere questo segreto con voi!

Jamón Gran Reserva Loncheado
Comprare Prosciutto G. Reserva – 80 gr
Jamón Gran Reserva Loncheado
Comprare Prosciutto G. Reserva – 150 gr
Jamón Gran Reserva Zero Cero - Enrique Tomás
Prosciutto G. Reserva – Zero Cero-80 gr

Preparazione di spiedini di melone e prosciutto di Serrano

  • 80 gr. di prosciutto Iberico o Iberico Bellota
  • 1/2 di melone Galia
  • Bastoncini adatti per spiedini

Passo dopo passo

  1. La prima cosa da fare è aprire la busta e lasciare il tempo che le fette di prosciutto entrino in contatto con l’aria in modo che si separino facilmente l’una dall’altra. Nel frattempo, è possibile tagliare il melone.
  2. Tagliare il melone a fette e toglierne la corteccia.
  3. Ora che il melone è pronto, tagliatelo a cubetti e mettetelo in una ciotola. Se vedete che il prosciutto è pronto, è il momento di montare gli spiedini.
  4. È possibile fare due cose: o si fanno spiedi con pezzi diversi di melone o si mette una singola porzione in ogni spiedini.  Preferiamo la prima opzione.
  5. Prendete uno spiedino e alternare un cubo di melone con un prosciutto piccolo, è possibile dividere ogni fetta in due per esempio. Non appena avete il vostro spiedini di melone e prosciutto pronto, metterli su un piatto e buon divertimento!

Suggerimento: a Enrique Tomás abbiamo deciso di prepararli con il melone Galia perché è dolce, sempre disponibile ed è uno dei nostri preferiti. Ma, se volete, è possibile scegliere qualsiasi altro tipo di melone.

Como combinare gli spiedini di melone prosciutto

Spiedini di melone e prosciutto Serrano: deliziosa ricetta, particolarmente appetitosa d’estate. Eppure si può preparare come antipasto in qualsiasi momento o occasione. è un piatto molto rinfrescante che si può servire sempre come antipasto o si può accompagnare con altri piatti dello stesso stile. Durante l’estate, i menu basati su questo tipo di ingredienti sono molto attraenti, quindi vi raccomandiamo caldamente alcuni altri come:

  • Ajoblanco con mandorle: Ajoblanco è una zuppa fredda spagnola originaria dell’Andalusia: basta mescolare 150 gr. di mandorle tritate, 80 gr. di pane sbriciolato, tre spicchi d’aglio tritati, 170 ml. d’olio d’oliva, un cucchiaio d’aceto, 550 ml. d’acqua fredda e acqua. Non appena tutto è mescolato, utilizzare un frullatore per evitare grumi e lasciar raffreddare in frigorifero.
  • Gazpacho tradizionale: il gazpacho è anche una zuppa fredda spagnola a base di verdure crude. Lavare mezzo cetriolo, un peperone verde e cinque pomodori, pelare il tutto e metterlo nel bicchiere del frullatore. Aggiungere uno spicchio d’aglio, mezza pagnotta di pane duro, 80 ml di olio d’oliva, 80 ml di vino bianco e un po’ di sale e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Se è troppo spessa, è possibile aggiungere un po’ d’acqua.
  • Insalata caprese: anche se si può usare qualsiasi tipo di insalata, è molto rinfrescante e facile da fare. Tutto ciò che serve è pomodoro, mozzarella, basilico e olio. Iniziare lavando il pomodoro, laminandolo e posizionandolo su un piatto. Tagliare la mozzarella a fette e metterle sopra il pomodoro. Bagnare il tutto prima con olio e poi con basilico. Avete visto quanto semplice?

E ora che avete visto cosa si può mangiare con i vostri spiedini, cosa aspettate per farli? Tutti li ameranno!

Resumen
Prosciutto a fette
Opiniones de los usuarios
5 based on 1 votes
Tipo de servicio
Prosciutto a fette
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
C/ Occitania 45,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+34 93 688 76 73
Área
Dpto. de Vendite
Descripción
Spiedini di melone e prosciutto di Serrano: deliziosa ricetta, particolarmente appetitosa d'estate. Eppure si può preparare come antipasto.

Otros idiomas: Español English Français Deutsch