Skip to content
JAMON ha un nome

Cebo

cebo para cerdos

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Cebo significa cibo in spagnolo.

Nel dizionario troviamo due significati per il significato di Cebo (cibo animale). Si riferisce sempre ai mangimi per animali, ma in questo caso diremo che è il mangime dato ai maiali per nutrirli. Il mangime composto principalmente da cereali e altre vitamine nutrienti.

Cebo fa parte della dieta di tutti i maiali bianchi o iberici, indipendentemente dalla percentuale di razza di questi ultimi. Fino a quando non pesano più di 100 kg, anche un maiale iberico si nutre nell’allevamento, e poi quando esce per fare la montanera smette di mangiarlo per ingerire tutto ciò che trova a suo modo: ghiande, erbe e frutti selvatici, ecc.

Tipi di cebo

Cebo è una miscela di mangimi diversi lavorati insieme. Si tratta di un alimento equilibrato, cioè specifico per il tipo di animale a cui è destinato; nel caso del maiale, dipenderà dallo stadio di crescita se si tratta di suinetti o di adulti, o per finire l’ingrasso nel caso del Cebo de campo iberico.

Summary
Cebo
Article Name
Cebo
Description
Cos'è il cebo e quando i maiali lo mangiano. Fasi di crescita e alimentazione di maiali bianchi e iberici. Per saperne di più su di esso...
Author
Publisher Name
ENRIQUE TOMÁS S.L.
Publisher Logo

Otros idiomas: Español English Français Deutsch