Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Il confezionamento sottovuoto è una tecnica popolare per conservare più a lungo il prosciutto affettato. Il processo consiste nel mettere il jamón(salumi anche) in uno speciale sacchetto di plastica e nel rimuovere tutta l’aria dal sacchetto prima di sigillarlo.
Il sottovuoto aiuta a preservare la qualità del prosciutto evitando l’ossidazione e la disidratazione. Il confezionamento sottovuoto aiuta anche a evitare che il prosciutto entri in contatto con l’aria, che con il tempo può alterare il suo sapore e la sua consistenza, finendo per ossidarsi.
Tuttavia, è importante notare che il confezionamento sottovuoto non è una soluzione di conservazione permanente per il prosciutto. Anche se può prolungare la durata di conservazione del prodotto, il jamón ha comunque una data di scadenza che di solito è di massimo 6 mesi. Inoltre, una volta rotto il vuoto, il prosciutto deve essere consumato entro un periodo di tempo ragionevole, di solito entro 3 giorni dall’apertura.
In generale, il confezionamento sottovuoto è una buona opzione per chi desidera prolungare la durata di conservazione del jamón affettato. Tuttavia, è importante seguire le corrette istruzioni di conservazione, sempre in frigorifero tra i 3 e gli 8 ºC. Prima del consumo, si consiglia di togliere il prosciutto dal sottovuoto un’ora prima per consentirgli di raggiungere la temperatura ambiente, iniziare a sudare e assumere la sua caratteristica lucentezza. Sarà pronto quando le fette si separeranno senza rompersi.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?