Consumo nacional Enrique Tomás

Consumo nazionale

Il jamón iberico è uno dei prodotti gastronomici più apprezzati in Spagna e negli ultimi anni ha acquisito fama internazionale. Il consumo nazionale di jamón iberico è molto elevato perché fa parte della cultura culinaria spagnola ed è considerato un prodotto di alta qualità.

Il jamón iberico è prodotto principalmente nelle regioni dell’Estremadura, dell’Andalusia e della Castiglia e León, e il suo consumo è più frequente nelle aree meridionali e centrali della Spagna. Inoltre, negli ultimi anni si è registrato un aumento della domanda di jamón iberico in altre regioni del Paese.

Il jamón iberico viene consumato sia nelle case che nei ristoranti e nei bar. Nelle case spagnole viene comunemente servito come aperitivo o come parte di una cena o di un pranzo informale. Nei ristoranti e nei bar, il jamón iberico tende a essere un piatto popolare del menu e viene servito come tapa o piatto principale.

In termini di preferenze dei consumatori, esistono diversi tipi di jamón iberico a seconda della dieta, della razza e del processo di stagionatura del maiale. Alcuni dei tipi più popolari sono il jamón iberico alimentato a ghiande e il jamón iberico cebo, che si differenziano per l’alimentazione del maiale e il tempo di stagionatura.

In breve, il jamón iberico è un prodotto molto apprezzato nella cultura gastronomica spagnola e il suo consumo è molto diffuso in tutto il Paese.

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.