Comprar jamón para Navidad

I modi migliori per mangiare il Jamón ibérico

Il Jamón ibérico è uno dei bocconi più internazionali del nostro paese e, beh, nessuno può resistere al suo sapore! Se vuoi scoprire quali sono i modi migliori per mangiare il Jamón ibérico, sei fortunato.

Noi, in Enrique Tomás, adoriamo gustarlo e condivideremo con te i nostri modi preferiti per prepararlo!

 

Migliori modi per mangiare il Jamón ibérico

Uno dei modi migliori per gustare il Jamón ibérico è mangiarlo appena tagliato, accompagnato da un po' di pane con pomodoro. Se non hai un prosciutto o una spalla a casa e hai optato per l'acquisto di un pacchetto di fette, noterai a malapena la differenza! Le nostre fette di prosciutto sono conservate in perfette condizioni grazie alla confezione sottovuoto. Tutto quello che devi fare è aprire un pacchetto, aspettare che alcune fette si separino in modo naturale e gustare, ti piacerà sicuramente! E detto questo, quali sono le sette migliori ricette con il Jamón ibérico?

Ecco le nostre preferite:

 

Lenticchie con Jamón

È uno dei piatti tradizionali più tipici del nostro paese e in molte regioni della Spagna solitamente si prepara con patate, carote, Jamón ibérico e chorizo. Fallo durante le fredde giornate invernali e vedrai come ti riscalderà subito! Hai anche l'opzione di prepararle in insalata con verdure per renderle un piatto molto salutare.

  • Ricetta passo passo per l'insalata di lenticchie


Stufato di lenticchie con Jamón e uovo in camicia


Insalata di lenticchie con Jamón
Insalata di lenticchie con Jamón

 

 

Uova con Jamón

Questo stuzzichino è quasi tanto famoso quanto le patate bravas e in molti posti solitamente lo preparano anche con patate. Tutto quello che devi fare è friggere le uova e servirle in un piatto, metti i pezzetti di Jamón sopra e sei a posto. Se intingi un po' di pane nell'uovo e metti l'iberico sopra la fetta, ti verrà l'acquolina in bocca!

  • Ricetta passo passo per le uova rotte con Jamón

Uova rotte con Jamón ibérico

Uova rotte con Jamón ibérico



Carciofi con Jamón

Questo piatto di carciofi con Jamón è uno dei piatti più classici della nostra cucina e soddisfa i requisiti di una ricetta salutare all'interno di una dieta mediterranea. Il piatto si basa su un ingrediente di origine vegetale come il carciofo, in combinazione con il Jamón a forma di cubetti, che gli conferisce un sapore intenso e si abbina perfettamente alla particolarità del sapore di questa verdura. Inoltre, ci vorrà solo un attimo per prepararli.

  • Ricetta passo passo carciofi con Jamón

Carciofi con Jamón

 Carciofi con Jamón

 

Crochette di Jamón

Sicuramente hai detto almeno una volta "le migliori crochette sono quelle di mia madre", ma prima o poi dovrai imparare a farle da solo. Una delle migliori varianti delle tradizionali crochette di pollo sono quelle preparate a base di iberico e il procedimento per fare le crochette di Jamón è molto simile a quello della ricetta originale.

 

  • Ricetta passo passo crochette di Jamón ibérico

 

crochette di Jamón iberico cremoseCrochette di Jamón



Gazpacho o salmorejo con Jamón

Il gazpacho è una zuppa fredda molto popolare soprattutto nel sud della Spagna, consumata durante l'estate e preparata a base di pomodoro, cetriolo, cipolla, aglio, olio e aceto. Molte persone lo accompagnano con delle scaglie di Jamón per dare un tocco unico. Provalo e vedrai! È rinfrescante, fresco e leggero, inoltre, fornisce molti nutrienti grazie all'alto contenuto di verdure, usate come base per preparare questo piatto.

  • Prepara la tua ricetta di salmorejo o gazpacho seguendo i nostri consigli.

 
 Salmorejo con JamónSalmorejo con Jamón

 

Rosolio con Jamón

Questo è un piatto molto gustoso e rinfrescante preparato con il nostro manjar stellare. Tutto quello che devi fare è tagliare una fetta di melone e servirla con una fettina del miglior Jamón ibérico, la combinazione dei due ingredienti ti piacerà molto! Noi lo prepariamo in formato spiedino e, oltre a essere buonissimo, è molto originale.

  • Ricetta passo passo di spiedini di melone con Jamón

 Spiedini di melone con JamónSpiedini di melone con Jamón

 

E ora che sai quali sono i migliori modi per mangiare il Jamón ibérico, devi solo scegliere quello che ti va di più oggi! Preparalo per te o per i tuoi amici e familiari se hai degli ospiti a casa e...

vedrai che non lascerà nessuno indifferente!

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.