Skip to content
JAMON ha un nome

Abbinamento Jamón Ibérico e birra. Vi piacerà!

maridaje de jamon iberico y cerveza

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Immaginatevi durante i mesi estivi al sole, con vestiti e bicchieri leggeri, su una terrazza vicino alla spiaggia con i vostri amici e, naturalmente, una birra molto fresca in mano, con la giusta quantità di schiuma, un buon piatto di Jamón Ibérico e qualche brindisi di pane; perché volete andare in vacanza? Beh, non c’è bisogno! In Enrique Tomás ci accingiamo a spiegare come ottenere un buon abbinamento di Jamón Ibérico e birra per godere di questi piccoli piaceri in qualsiasi momento, andiamo avanti!

Jamón Ibérico de Cebo de Campo
Jamón de Cebo de Campo
Pack la Excelencia del Jamón Enrique Tomás
Eccellenza di Jamón Ibérico Bellota
Kaufen Pata Negra Enrique Tomás
Degustazione Scatola Pata Negra 

Quali birre si abbinano meglio allo Jamón Ibérico?

Il fatto che vino e jamón vadano di pari passo è noto, dal momento che probabilmente avete goduto di entrambi i piaceri insieme in più di un’occasione, ma che dire della birra? Questo elisir degli dei a base di malto ha la capacità di esaltare le sfumature del jamón iberico e il suo tocco acidulo si sposa perfettamente con una delle nostre prelibatezze più internazionali.

Quando si sceglie tra alcune birre e altre, vi consigliamo di scommettere su quelle più lager, che sono generalmente leggeri, ma anche birre ales o birra artigianale andare bene con il Jamón.

  1. Lager: questo tipo di birra è solitamente chiara e ciò che lo rende simile l’uno all’altro è la sua bassa fermentazione a freddo. Marche come San Miguel, Mahou, Estrella Damm, Xibeca, Moritz o Moritz Epidor sono lager e vi invitiamo a provarle con il vostro Jamón Ibérico de Cebo o Jamón Ibérico de Bellota preferito.
  2. Ales: in questo caso non si tratta di fermentazione, ma di colore e sapore. Se ti piacciono le birre un po’ più forti, come Amber Expert o Red Vintage del 1906, un’edizione speciale di Estrella Galicia, sei fortunato perché non nascondono il gusto del jamón, ma al contrario! Le sfumature di entrambi i prodotti andranno di pari passo.
  3. Scuri: possono essere di fermentazione diversa, anche se nel caso del Bock Damm, il più popolare nero spagnolo, la fermentazione è bassa. Un’altra birra nera che si può combinare Jamón Ibérico con è il Buckler.
  4. Artigianali: chi si dichiara fanatico delle birre artigianali di solito lo fa perché cerca di trovare in questo mercato delle sfumature molto originali, ed è così che è. Il Montseny Mala Vida Chili, un vino nero speziato; il Gredos Cerveza, con whisky di malto; la Milana Bonita, con note fruttate e fiorite; l’Art Orus, un po’ amaro, o la Virgen de las Castañas, un’edizione speciale de La Virgen, sono solo alcune delle tante birre artigianali che consigliamo a Enrique Tomás. Credeteci, sappiamo di cosa stiamo parlando.

tipos de cerveza que maridan con jamon

E come vi piacciono entrambi i piaceri?

In Enrique Tomás ci piace scommettere sui piccoli piaceri della vita. Pertanto, vi consigliamo di evitare eccentricità e gustare queste prelibatezze nel modo più semplice. Bere la birra molto fresca, in un bicchiere o direttamente dalla bottiglia, a seconda delle vostre preferenze. Una volta deciso se preferite lo Jamón Ibérico de Cebo o lo Jamón Ibérico de Bellota, tagliatelo a fette e servitelo su un piatto a temperatura ambiente. Se avete acquistato una bustina sottovuoto, apritela e lasciatela respirare fino a vedere le fette che si separano naturalmente l’una dall’altra e passatele sul piatto.

Per finire questo piccolo spuntino e gustare al massimo l’abbinamento di jamón iberico e birra, vi consigliamo di servire anche alcuni Picos Sevillanos che serviranno a pulire il palato e godere di ogni fetta e ogni bevanda come se fossero i primi. Che gioia!

Resumen
Jamón a fette
Opiniones de los usuarios
5 based on 1 votes
Tipo de servicio
Jamón a fette
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
C/Occitania,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+34902996796
Área
Depto. Vendite
Descripción
Il fatto che vino e jamón vadano di pari passo è noto, dal momento che probabilmente avete goduto di entrambi i piaceri insieme in più di un'occasione, ma che dire della birra?

Otros idiomas: Español English Français Deutsch