Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Jamón Ibérco è un alimento praticamente impossibile da resistere ed è normale che soprattutto dopo un periodo di eccessi ci si chieda se il jamón ibéricoL'aroma del jamón ibérico è un elemento chiave del s... Leggi si ingrassi. Se vi trovate in questa situazione, in Enrique Tomás abbiamo buone notizie, la risposta è NO e vediamo perché.
Ovviamente, il jamón iberico è più ingrasso di altri tipi di carne, come il tacchino, ma questo non significa che dovrebbe essere completamente rinunciato. Secondo uno studio condotto dall’ Endotelio e dall’ Unità di Medicina Cardiometabolica dell’ Ospedale Ramón y Cajal di Madrid, il consumo regolare e moderato di jamón può essere benefico ma, come ogni altra cosa in questa vita, deve essere consumato nella giusta misura.
Questo studio consisteva nel monitorare un totale di 100 uomini e donne tra i 25 e i 55 anni per sei settimane e, dopo questo periodo di tempo, si è osservato che nessuno dei soggetti aveva guadagnato peso. Inoltre, è stato scoperto che la cura era stata effettivamente benefica a livello cardiovascolare in quanto aiuta la pressione sanguigna.
A questo proposito, va notato che il jamón è la carne stagionata più sana e con meno grassi saturi che esiste, ma non è lo stesso per mangiare Serrano o Iberico. Il contenuto calorico di quest’ ultimo è superiore al primo ma, a sua volta, contiene anche più calcio, più vitamine B e più acido folico in modo che il nostro corpo riceve più nutrienti. Ad esempio, se si consumano 100 grammi di prosciuttoIl prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia... Serrano, il corpo assimila un totale di 136 kcal. contro 375 kcal. ma anche ottiene più proteine con questo ultimo.
Da tutto ciò, è chiaro che entrambi i prodotti sono sani perché ricchi di acidi grassi insaturi e minerali ma, come abbiamo già spiegato, devono essere presi con moderazione. Non è mai bene abusare di nulla e la nostra raccomandazione è che si prenda un massimo di 50 grammi di maiale ibericoIl maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi al giorno. L’ assunzione di calorie sarà solo tra 100 e 125 kcal., una quantità adeguata anche in diete a basso contenuto calorico e questo piccolo capriccio vi farà sentire meglio mentre prendervi cura della vostra linea e il vostro corpo, tutti i vantaggi sono!
Abbiamo già spiegato che lo studio Ramón y Cajal ha concluso che il jamón non aumenta peso, ma non era l’ unico risultato sulla cura che l’ ospedale di Madrid estratto. Secondo lo stesso centro, mangiare jamón, soprattutto se è ghianda, produce un miglioramento della pressione sanguigna perché lo riduce leggermente e a sua volta favorisce la circolazione del sangue.
Per quanto riguarda il colesterolo, vale la pena notare che i ricercatori ritengono che il colesterolo iberico non aumenta i trigliceridi né il colesterolo cattivo dei pazienti, ma, a differenza di altre opere relative a questa delicatezza, negli studi del centro menzionato non è stato anche osservato che il suo consumo ha prodotto un aumento del colesterolo buono.
Pertanto, e infine, il jamón ibérico non ingrassa, aiuta a migliorare la pressione sanguigna e non influenza il colesterolo in modo che, come si può vedere, non c’ è nulla di cui preoccuparsi! Godetevi in moderazione ogni volta che volete!
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti