Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Acquistare Prosciutto

La migliore ricetta per piselli e Jamón/prosciutto. Facile, leggero e gustoso

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Volete imparare a preparare un piatto semplice di una vita, ma con un gusto imbattibile? Se è così, siete nel posto giusto, perché vi spiegheremo la nostra squisita ricetta dei piselli con il Jamón.

Anche se questo legume proviene dal Medio Oriente, è una parte essenziale della cucina tradizionale spagnola, poiché si può mangiare congelato o in scatola tutto l’anno. È vero che, in primavera, è ancora più comune perché sono tipici di questa stagione.

Lo sapevate che è un alimento ricco di proteine, vitamine, potassio e fibre? Vi invitiamo a provare questa ricetta che vi proponiamo all’Enrique Tomás e ad imparare ad includere il prosciutto in preparazioni nutrienti, sane e benefiche per il vostro corpo.

Lo avrete pronto in un batter d’occhio. Cominciamo!

Che tipo di Jamón/ham scegliere: Serrano o iberico?

Non c’è niente di meglio delle scaglie di prosciutto iberico, o dei pezzi di spalla di prosciutto per dare un sapore unico a questa ricetta di piselli. Tuttavia, siete in molti a chiederci: “si può usare il Jamón Serrano?

Certo che si può! La scelta tra il prosciutto Serrano e il prosciutto iberico dipenderà dal sapore che vorrete dare al vostro piatto di piselli saltati, poiché entrambi i prodotti, nonostante siano prosciutti stagionati, non sono gli stessi.

La differenza principale è che sono ottenuti da animali diversi. Mentre il prosciutto Serrano proviene da maiali bianchi delle razze Duroc, Pietrain e Large White, tra le altre, il prosciutto iberico proviene dai maiali iberici, una razza che può essere allevata solo in Spagna o Portogallo a causa delle condizioni climatiche che il loro allevamento richiede.

Qual è la differenza di gusto tra i due prodotti? Perché il processo di alimentazione, allevamento e stagionatura è totalmente diverso in entrambi i casi. Inoltre, nella razza iberica, il grasso si infiltra nel muscolo dell’animale, con conseguente marmorizzazione della carne, che è più brillante, succosa e ricca di sfumature.

Ricetta Piselli freschi con jamón

receta de guisantes con jamon y huevo

Una volta selezionato il Jamón/prosciutto da utilizzare, non ci resta che metterci al lavoro. Volete cucinare un piatto di fantasia durante la primavera? Ecco la ricetta dei piselli freschi con il jamón. Vedrete che è così facile da fare che non avrete bisogno di avere esperienza in cucina, ve lo assicuriamo!

Inoltre, se non avete piselli freschi, non dovete preoccuparvi, perché con i piselli surgelati o in scatola sono anche deliziosi.

Ingredienti

  • – 500 g di piselli freschi pelati o congelati
  • – 4 tazze d’acqua
  • – 150 gr di prosciutto iberico o serrano
  • – 1 cipolla
  • – 1 spicchio d’aglio
  • – 1 cucchiaio di farina
  • – ¼ di tazza di olio d’oliva
  • – Sale a piacere

Preparazione

  1. Prima di tutto bisogna mettere l’acqua in una padella, aggiungere il sale e portarla sul fuoco. Una volta che arriva a ebollizione, aggiungere i piselli, cuocerli al dente e scolarli. Ricordatevi anche di mettere da parte il brodo di cottura.
  2. Mentre i piselli cuociono, tritare la cipolla e lo spicchio d’aglio a quadratini. Poi tagliate il prosciutto a cubetti.
  3. Versare l’olio in una casseruola o in una padella grande e, quando sarà caldo, aggiungere la cipolla e l’aglio.
  4. Soffriggete per un paio di minuti e quando l’aglio comincia a rosolare, aggiungete il prosciutto tagliato a dadini in modo che soffrigga un po’ e dia il sapore che cerchiamo.
  5. Poi aggiungere la farina al soffritto e, una volta sciolta, aggiungere i piselli.
  6. Quando tutto è integrato, versate mezzo bicchiere del brodo di cottura che avete riservato e fate cuocere per tre minuti. Prima di togliere dal fuoco, salate a piacere e servite caldo.
  7. Infine, se avete intenzione di usare i piselli in scatola, non è necessario cuocerli. Basta scolarli bene e farli soffriggere con la cipolla, l’aglio e il prosciutto per 5 minuti.

Che ne dite di aggiungere un uovo?

Un modo per variare questo contorno e trasformarlo in un pasto molto più ricco di proteine è aggiungere un uovo in camicia o un uovo fritto dopo che è stato servito.

Anche la ricetta dei piselli con prosciutto e uovo sodo è molto gustosa e ha due modi di prepararla. Il primo consiste nell’aggiungere le uova sode tritate ai piselli saltati con il prosciutto e l’altro consiste nell’affettare le uova per decorare il piatto.

Qual è il segreto di questa ricetta?

Se vuoi che questa ricetta diventi un piatto da 10, devi essere molto consapevole della qualità degli ingredienti che userai e, da Enrique Tomás, quando si tratta di salumi, prosciutti e spalle di prosciutto, noi offriamo solo il meglio!

Acquista ora un prosciutto a fette o una spalla di prosciutto al miglior prezzo nel nostro negozio online e vedrai come questa ricetta di piselli con prosciutto non ti deluderà mai. Buon appetito!

Resumen
Jamón affettato
Tipo de servicio
Jamón affettato
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
Holanda 27,Badalona,Barcelona-08917,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. di Vendite
Descripción
Scoprite la ricetta dei piselli con il prosciutto che vi proponiamo da Enrique Tomás.

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.