Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Acquistare Prosciutto 100% Iberico de Bellota

L’essenziale di una cena romantica

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Ovviamente l’essenziale in una cena romantica sono quelli che per voi e il vostro partner sono, e non potete mancare per essere una serata speciale dedicata a voi due.  Non ci piace la stessa cosa, né le nostre abitudini sono le stesse, ma abbiamo alcune cose in comune: il menù, l’atmosfera e l’arredamento. Naturalmente possiamo aggiungerne altri, ma sarebbero solo complementari e renderebbero la cena più memorabile, se possibile, a seconda dell’occasione. Ecco alcune idee per voi e per sorprendere il vostro partner.

Come preparare una cena romantica?

Le migliori cene romantiche sono quelle fatte a sorpresa da una delle feste, e quando l’altra parte meno se lo aspetta. L’effetto sorpresa è a volte più importante, più apprezzato ed efficace del contenuto e della forma della cena romantica stessa. In questi casi il gesto conta molto, il posto può essere a casa, un picnic sulla spiaggia o in campagna se il tempo è bello, sul balcone di casa, in cucina o in quel luogo che per entrambi ha un significato speciale.

In ogni caso, se la forma è anche attenta e accurata, riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi e a trascorrere una serata per due tra le più speciali e memorabili da aggiungere al vostro album di momenti vissuti insieme.  Non è che non diciamo che non festeggiate San Valentino o San Giorgio o qualsiasi altro giorno in cui la vostra area geografica è più comune o abituale, quello che vogliamo è che usiate al massimo l’effetto “non previsto”, e la vostra immaginazione.

Naturalmente, non deve essere una sorpresa e l’atto di prepararlo con il vostro partner, anticipa l’atto romantico del momento. Entrambi potete prepararlo a vostro piacimento, condividendo le esperienze fin dall’inizio. Qualunque cosa decidiate andrà bene.

I fattori importanti

Il menu

Deve essere leggero e sexy, cioè deve lasciarti soddisfatto ma non troppo. Cibi vari ma non pesanti.

Ovviamente si baserà sui vostri gusti personali e a seconda della stagione in cui si svolge la cena. Non è la stessa cosa che vogliamo in piena estate che in inverno e nemmeno in quale luogo lo faremo. Se volete essere originali va bene, ma tenendo conto dei gusti dell’altro, del tempo e del luogo. Ma ci sono alcuni cibi o piatti e bevande che invitano di più in quell’atmosfera romantica.

Ostriche

Un pesce afrodisiaco, dicono gli esperti. Non c’è molto da fare, basta prenderli freschissimi e metterli su un vassoio con il limone prima di servirli.

Jamón

Non dovrebbe mancare in una cena con queste caratteristiche. Per un’occasione così speciale, è possibile acquistare una bustina di Bellota (ghianda) 100% prosciutto iberico, ma se non rientra nel vostro budget, sarà fantastico anche un prosciutto cebo iberico o un buon prosciutto Gran Reserva di Enrique Tomás.  Appena presentato su un piatto bianco, non solo delizierà il vostro palato, ma aggiungerà anche un colore rosso intenso all’aspetto visivo della decorazione. E se si aggiunge un frutto come l’ananas e/o qualche fico, sarà il finale perfetto per un antipasto superbo.

con que vino acompañar el jamón ibérico

L’amuse-bouche

La parola Amuse-bouches viene dal francese e significa l’apri bocca o più letteralmente “colui che diverte le bocche”.  Sono quei piccoli ma gustosi bocconcini, più piccoli anche di un coperchio. Qui si può giocare con diversi paté in pasta sfoglia o in sottili toast di pane tostato, alcuni salumi come la sobrasada o la bottarga di lompo, il caviale, il salmone affumicato ecc. Possono essere anche tartine varie, l’importante è che siano piccole e ricche di sapore.

Cioccolato

Possiamo usarlo per vivacizzare con le fragole o per accalcare un altro dolce.

Una lasagna di verdure

Se avete un po’ più di tempo a disposizione, una leggera lasagna di verdure come secondo piatto è deliziosa. Potete preparare il ripieno il giorno prima e poi far bollire la pasta il giorno dopo.

Costolette di agnello al forno caramellate

Questo piatto contiene del miele, un ingrediente che aiuta a stimolare la nostra libido. È un piatto di carne che verrebbe servito come secondo piatto con alcune verdure saltate a piacere.

Pesce al forno

Se decidete il pesce, sceglietene uno con poche lische, oppure potete acquistarlo già pulito dalle lische e aperto in lombi, come un’orata o un branzino. O, ancora più semplice, una fetta di tonno fresco alla griglia se vi piace il pesce azzurro. Ci sono molte possibilità, a seconda del vostro gusto e del vostro desiderio.

Bevande

Mentre si celebra l’amore, la cosa migliore da fare è fare un brindisi, e cosa c’è di meglio di un bicchiere di cava o di vino?

Atmosfera e decorazione

La cosa più importante è che si è soli, se possibile. Decorate il tavolo e preparate l’ambiente a vostro piacimento.

Musica

Suona musica di sottofondo discreta ma piacevole.

Tabella

In questi casi, se si può regolare un po’ la luce e aggiungere una candela, darà alla vostra tavola un aspetto più intimo e i bicchieri e le stoviglie che avete si distingueranno. Non è necessario sovraccaricare e riempire gli spazi con cuori o orsacchiotti, a meno che questi non siano essenziali per voi e il vostro partner.

Televisione e cellulari

Ovviamente sia spento o silenziato nel caso del cellulare.

Quindi non aspettate che i centri commerciali o i social network vi dicano che ora potete festeggiare l’amore con il vostro partner. Improvvisate, fatelo quando meno se lo aspetta, quando non è previsto. Dimostrategli che ogni giorno è il giorno ideale per dirgli quanto ci tenete.

 

 

Resumen
Prosciutto affettato
Tipo de servicio
Prosciutto affettato
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
C/ Holanda 27,Badalona,Barcelona-08917,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. di Vendite
Descripción
L'essenziale di una cena romantica sono senza dubbio quelli che sono indispensabili per voi: candele, prosciutto, musica, buon vino.

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.