Los imprescindibles en una cena romántica - Enrique Tomás

L'essenziale di una cena romantica

Ecco la traduzione del testo in italiano, sostituendo "prosciutto" con "Jamón": Ovviamente, gli elementi essenziali per una cena romantica sono quelli che sono importanti per te e il tuo partner e non possono mancare per rendere la serata speciale solo per voi due.

Non a tutti piace la stessa cosa e le nostre abitudini non sono le stesse, ma abbiamo alcuni elementi comuni: il menu, l'atmosfera e la giusta decorazione. Naturalmente, possiamo aggiungere altro, ma sarebbe solo per arricchire l'esperienza e rendere l'incontro ancora più memorabile, se possibile, a seconda dell'occasione.

Ecco alcune idee per te e per sorprendere il tuo partner.

Come organizzare una cena romantica?

Le migliori cene romantiche sono quelle organizzate a sorpresa da una delle parti, quando l'altra meno se lo aspetta. L'effetto sorpresa a volte è più importante, più apprezzato ed efficace del contenuto e della forma stessa della cena romantica. In questi casi, il gesto conta molto, il luogo può essere a casa, un picnic in spiaggia o in campagna se il tempo lo permette, sul balcone di casa, in cucina o in un luogo che ha un significato speciale per entrambi. In ogni caso, se la presentazione è curata e attenta, raggiungeremo tutti gli obiettivi e passeremo una serata speciale e memorabile da aggiungere all'album dei momenti vissuti insieme.

Non stiamo dicendo di non celebrare il giorno degli Innamorati a San Valentino o San Giorgio o in qualsiasi altro giorno più comune o tradizionale nella vostra zona geografica, ma vogliamo che usiate l'effetto "inaspettato" e la vostra massima immaginazione. Naturalmente, non deve necessariamente essere una sorpresa, e prepararla insieme al tuo partner anticipa il momento romantico. Entrambi potete prepararla secondo i vostri gusti, condividendo esperienze fin dall'inizio. Quindi, qualsiasi decisione prendiate sarà giusta.

I fattori importanti

Il menu

Deve essere leggero e sexy, cioè deve saziarvi ma non troppo. Diverse pietanze, ma non troppo pesanti. Ovviamente, sarà basato sui vostri gusti personali e sulla stagione in cui si svolge la cena. Non è la stessa cosa desiderare qualcosa in piena estate che in inverno, né dove la farete. Se volete essere originali, va bene, ma pensate ai gusti dell'altro, al momento e al luogo. Ma ci sono alcuni cibi o piatti e bevande che sono più adatti a quest'atmosfera romantica.

Le ostriche

Dicono che siano un afrodisiaco del mare. Non c'è molto da fare, basta che siano ben fresche e servirle in un piatto con del limone prima di servire.

Il Jamón

Non dovrebbe mancare in una cena di questo genere. Per un'occasione così speciale, puoi acquistare un pacchetto di Jamón iberico pata negra a fette, ma se non rientra nel tuo budget, anche un buon Jamón iberico di cebo o un ottimo Jamón Gran Reserva di Enrique Tomás sarà fantastico.

Presentato su un piatto bianco non delizierà solo il palato ma darà anche un colore rosso intenso all'insieme della decorazione. E se aggiungi un po' di frutta come l'ananas e/o dei fichi, sarà il massimo per completare un antipasto eccezionale.
con che vino accompagnare il Jamón iberico


Gli amuse-bouche

Amuse-bouches è una parola francese che significa "aperitivo" o più letteralmente "coloro che divertono le bocche". Sono piccoli bocconi saporiti, più piccoli persino di una tapa. Qui puoi giocare con diversi paté in pasta sfoglia o su crostini di pane sottile, qualche insaccato come la sobrasada o le uova di lompo, caviale, salmone affumicato, ecc.

Potrebbero anche essere vari canapé, l'importante è che siano piccoli e ricchi di sapore.




Il cioccolato

Puoi usarlo per accompagnare le fragole o per gustarlo con un altro dessert dolce.


Una lasagna di verdure

Se hai un po' più di tempo, una lasagna leggera alle verdure come secondo piatto è deliziosa. Puoi preparare il ripieno il giorno prima e poi cuocere la pasta il giorno successivo.


Costine di agnello caramellate al forno

Questo piatto include un po' di miele, un ingrediente che aiuta a stimolare la libido. È un piatto di carne che può essere servito come secondo, accompagnato da verdure saltate a piacere.


Pesce al forno

Se opti per il pesce, scegli uno con poche spine, o puoi acquistarlo già pulito e tagliato in filetti, come una dorata o una spigola. Oppure, in modo più semplice, una fetta di tonno fresco alla piastra se ti piace il pesce azzurro. Le possibilità sono molte, dipende dai gusti e dalle preferenze.


Bevande

Poiché state celebrando l'amore, cosa c'è di meglio di brindare con un bicchiere di spumante o vino.


L'atmosfera e la decorazione

La cosa più importante è che siate soli, se possibile. Decorate la tavola e preparate l'ambiente come preferite.

Musica

Mettete una musica ambientale discreta ma piacevole.


Tavolo

In questi casi, potete regolare un po' la luce e aggiungere qualche candela per conferire un'atmosfera più intima al vostro tavolo, mettendo in risalto i bicchieri e la vostra porcellana. Con pochi dettagli è sufficiente, non è necessario esagerare con cuori e peluche, a meno che non siano essenziali per te e il tuo partner.



TV e telefoni cellulari

Ovviamente spenti o in modalità silenziosa. Non aspettate che i centri commerciali o i social media vi dicano quando è possibile celebrare l'amore con il vostro partner. Improvvisate, fatelo quando meno se lo aspetta, quando non è previsto. Mostrate quanto sia importante ogni giorno per voi dimostrarvi quanto vi tenete.

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.