Skip to content
JAMON ha un nome

Per quanto tempo dura il prosciutto iberico sottovuoto

Cuánto tiempo dura el jamón ibérico envasado al vacío

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Probabilmente vi siete chiesti per quanto tempo dura il prosciutto iberico sottovuoto perché è normale che volete mantenere il vostro prosciutto stagionato in buone condizioni il più a lungo possibile, così in Enrique Tomás vi daremo la risposta a questa domanda. Scopri come prenderti cura di esso e, ti piacerà come se fosse appena tagliato!

Prosciutto 100% Iberico Ghianda - Salamanca
Comprare Prosciutto Pata Negra affettato-Salamanca
Prosciutto 100% Iberico Ghianda - Extremadura
Comprare Prosciutto Pata Negra affettato-Extremadura
Prosciutto 100% Iberico Ghianda- Huelva
Comprare Prosciutto Pata Negra affettato- Huelva
Prosciutto 100% Iberico Ghianda - Córdoba
Comprare Prosciutto Pata Negra affettato- Córdoba

Quanto tempo posso aspettare per aprire il prosciutto iberico confezionato sottovuoto?

L’ imballaggio sottovuoto è un processo di conservazione che rimuove tutta l’ aria dalle confezioni contenenti alimenti e, impedendo loro di venire a contatto con l’ ossigeno, ne ritarda la data di scadenza pur conservando tutti i loro aromi e consistenza.

Il prosciutto confezionato correttamente sottovuoto può durare fino a 90 giorni senza apertura, ma ricordate che queste fette non hanno bisogno di essere congelate. Perché non ha nessun senso congelare il prosciutto? Molto semplice, perché pone fine a tutto il gusto di un prodotto che ha stato coccolato per tanto tempo per raggiungere l’eccellenza. Quando il prosciutto viene confezionato sottovuoto, ciò che si fa è posticipare la data di scadenza e rispettarne le sfumature senza bisogno di congelarlo.

Così, quando si tratta di gustare una confezione di fette di prosciutto iberico, Enrique Tomás vi offre due opzioni: o acquistare una delle bustine con prosciutto affetttato o, se avete già un prosciutto intero o una spalla, portatele in modo che possiamo tagliare e confezionare come si deve indipendentemente dal fatto che avete comprato il vostro prodotto in uno dei nostri negozi o ne meno. Una volta che avete il vostro prosciutto di fronte a voi vedrete che il suo colore si è oscurato un po’, ma non succede nulla, non appena si apre tornerà al suo solito tono. Inoltre, quando lo impacchettate, vi occuperete di questa prelibatezza e avrete fino a tre mesi per goderla a poco a poco.

Dove conservare il prosciutto sottovuoto?

Se hai il tuo prosciutto sottovuoto confezionato e ti stai chiedendo dove stoccarlo, non preoccuparti, basta prestare attenzione a tre aspetti:

  1. Trovagli un luogo asciutto e buio. Il calore può influire sulla qualità della carne ed è per questo che la soluzione migliore è quella di proteggerla dal sole o da fonti di calore, quindi è meglio tenerla lontana dal forno, per esempio, e lasciarla in un luogo buio. L’ opzione migliore è una dispensa.
  2. Non è necessario tenere le fette in frigorifero. C’ è chi pensa che sia normale tenere il prosciutto in frigo ma, come abbiamo già spiegato, basterà una dispensa, perché basta tenerlo in un luogo che non superi i 21 ºC. Se avete comprato una delle nostre confezioni “Pronto viaggio”, non avete bisogno di avere tre chili di prosciutto iberico occupando spazio nel frigorifero.
  3. Ricordatevi di non mangiare ansiosamente. Mangiare prosciutto è una vera esperienza e si dovrebbe godere il modo che si deve. Se si apre una bustina confezionata sottovuoto e si mangia immediatamente le fette, non si lascia che questa delicatezza aria fuori prima da godere del suo sapore. Il nostro consiglio è: aprire una bustina, tagliare il pane e i pomodori o iniziare a mangiare i Picos Sevillanos (piccoli grissini) mentre aspettate che la carne si riposi e, quando vedete che le fette sono naturalmente separate l’una dall’ altra, il vostro iberico sarà pronto. Mettetelo in bocca e capirete perché è valsa la pena aspettare.

In breve, per quanto tempo dura il prosciutto iberico confezionato sottovuoto? Un massimo di tre mesi, la domanda è se si sta andando a sopportare così tanto senza mangiare questa prelibatezza. Datevi un capriccio di tanto in tanto e vedrete, è irresistibile!

Resumen
Jamón tagliato
Opiniones de los usuarios
5 based on 1 votes
Tipo de servicio
Jamón tagliato
Nombre del proveedor
Enrique Tomás S.L.,
C/ Occitania 45,Badalona,BARCELONA-08911,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. Vendite
Descripción
Se volete sapere per quanto tempo il jamón iberico dura sottovuoto confezionato e come tenerlo, qui avete tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Otros idiomas: Español English Français Deutsch