Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
ChorizoUno dei più popolari salumi spagnole a livello internaziona... e chistorra sono due dei salumi
La chacina è un termine che si riferisce alla produzione e ... Leggi più gustosi del nostro paese, perché a tutti piace gustarli con un po’ di pane! Ma sapete qual è la differenza tra chorizo e chistorra? Essendo entrambi rossi, è facile confonderli, ma in realtà sono prodotti totalmente diversi. Se volete maggiori informazioni a riguardo, siete fortunati! Noi di Enrique Tomás vi diciamo tutto!
Sia la chistorra che il chorizo sono due salumi rossi preparate con carne di maialeIl maiale è un animale meraviglioso che fa parte della famo.... Entrambe sono molto tipiche della cucina spagnola ed è abbastanza comune mangiarle sotto forma di tapa. Ma, al di là di questo, cosa li rende diversi? Diamo un’occhiata più da vicino:
Anche se a priori è facile confonderli, dato che entrambi hanno lo stesso colore, basta guardarne l’aspetto. La chistorra è una insaccato più sottile ed allungata rispetto al chorizo, che di solito ha un diametro maggiore e una lunghezza di circa 30 cm.
Come abbiamo già detto, entrambe le salsicce sono preparate con carne di maiale. Tuttavia, per realizzare il processo di produzione sono necessarie anche le spezie. Nel caso della chistorra, è necessario aggiungere solo aglio e paprica, ma per il chorizo sono necessari questi ingredienti e altre spezie.
La chistorra è una salsiccia semistagionata, mentre il chorizo è stagionatoQuando parliamo di stagionatura in gastronomia parliamo di u.... Questo significa che uno ha bisogno di più tempo dell’altro per essere pronto.
In relazione a quanto sopra, il modo di servirlo è diverso: poiché la chistorra non è completamente stagionata, deve essere cotta. Il modo più comune è friggerla o arrostirla e servirla con del pane, ad alcuni piace aggiungere dell’aioli. Il chorizo può essere servito crudo, fritto o arrostoL'arrosto di maiale è una delle preparazioni più popolari ... Leggi, ed è squisito in entrambi i casi!
Sebbene entrambi siano spagnoli, provengono da diverse zone del paese: la chistorra è tipica della Navarra e dei Paesi Baschi, mentre il chorizo, a seconda di dove viene preparato, è in un modo o nell’altro. Ci sono molti tipi di salsiccia spagnola e a seconda di quale si prova, si notano sfumature più o meno forti. Per esempio, il chorizo della Navarra è un po’ dolce ma intenso e il chorizo delle Canarie, conosciuto come chorizo de Teror, è perfetto per la diffusione. Alcune sono migliori di altre da integrare in diversi stufati, come le lenticchie con il chorizo, mentre altre sono ideali da prendere crude o con alcune uova rotte con chorizo e patate. Pertanto, a seconda del tipo di piatto che si vuole preparare oggi, si dovrà acquistare l’uno o l’altro.
Anche se in questa sezione le differenze non sono molto evidenti, devono essere tenute in considerazione. La prima cosa da notare è che è importante non consumare né in grandi quantità, come diciamo in Spagna “” . Per quanto riguarda il suo valore nutrizionale, la chistorra ha più ferro e vitamine A, B3 e B12. Detto questo, ora che conoscete la differenza tra chorizo e chistorra, cosa aspettate a provarle entrambe?
Vi piaceranno da morire!
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti