Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Salumi

Qual è la differenza tra chorizo e chistorra?

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Chorizo e chistorra sono due dei salumi più gustosi del nostro paese, perché a tutti piace gustarli con un po’ di pane! Ma sapete qual è la differenza tra chorizo e chistorra? Essendo entrambi rossi, è facile confonderli, ma in realtà sono prodotti totalmente diversi. Se volete maggiori informazioni a riguardo, siete fortunati! Noi di Enrique Tomás vi diciamo tutto!

In cosa differiscono la chistorra e la chorizo?

Sia la chistorra che il chorizo sono due salumi rossi preparate con carne di maiale. Entrambe sono molto tipiche della cucina spagnola ed è abbastanza comune mangiarle sotto forma di tapa. Ma, al di là di questo, cosa li rende diversi? Diamo un’occhiata più da vicino:

Cual es la diferencia entre chorizo y chistorra

Il loro spessore:

Anche se a priori è facile confonderli, dato che entrambi hanno lo stesso colore, basta guardarne l’aspetto. La chistorra è una insaccato più sottile ed allungata rispetto al chorizo, che di solito ha un diametro maggiore e una lunghezza di circa 30 cm.

I suoi ingredienti:

Come abbiamo già detto, entrambe le salsicce sono preparate con carne di maiale. Tuttavia, per realizzare il processo di produzione sono necessarie anche le spezie. Nel caso della chistorra, è necessario aggiungere solo aglio e paprica, ma per il chorizo sono necessari questi ingredienti e altre spezie.

La sua preparazione:

La chistorra è una salsiccia semistagionata, mentre il chorizo è stagionato. Questo significa che uno ha bisogno di più tempo dell’altro per essere pronto.

In relazione a quanto sopra, il modo di servirlo è diverso: poiché la chistorra non è completamente stagionata, deve essere cotta. Il modo più comune è friggerla o arrostirla e servirla con del pane, ad alcuni piace aggiungere dell’aioli. Il chorizo può essere servito crudo, fritto o arrosto, ed è squisito in entrambi i casi!

Sebbene entrambi siano spagnoli, provengono da diverse zone del paese: la chistorra è tipica della Navarra e dei Paesi Baschi, mentre il chorizo, a seconda di dove viene preparato, è in un modo o nell’altro. Ci sono molti tipi di salsiccia spagnola e a seconda di quale si prova, si notano sfumature più o meno forti. Per esempio, il chorizo della Navarra è un po’ dolce ma intenso e il chorizo delle Canarie, conosciuto come chorizo de Teror, è perfetto per la diffusione. Alcune sono migliori di altre da integrare in diversi stufati, come le lenticchie con il chorizo, mentre altre sono ideali da prendere crude o con alcune uova rotte con chorizo e patate. Pertanto, a seconda del tipo di piatto che si vuole preparare oggi, si dovrà acquistare l’uno o l’altro.

Differenze nutrizionali tra chorizo e chistorra

Anche se in questa sezione le differenze non sono molto evidenti, devono essere tenute in considerazione. La prima cosa da notare è che è importante non consumare né in grandi quantità, come diciamo in Spagna “” . Per quanto riguarda il suo valore nutrizionale, la chistorra ha più ferro e vitamine A, B3 e B12. Detto questo, ora che conoscete la differenza tra chorizo e chistorra, cosa aspettate a provarle entrambe?

Vi piaceranno da morire!

Resumen
Sliced ham
Tipo de servicio
Sliced ham
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
Occitania 45,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. di Vendite
Descripción
Se volete conoscere la differenza tra chorizo e chistorra, siete fortunati perché noi di Enrique Tomás ve la spiegheremo nei dettagli!

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.