Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Spesso ci viene chiesto quali sono i diversi formati disponibili per l’acquisto del jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi (jamón spagnolo). Qual è il modo più pratico e utile per acquistarlo? La risposta è sempre la stessa: dipende dalle esigenze e dagli obiettivi di ciascuno. Non c’è un formato migliore dell’altro; l’acquirente dovrebbe comprare ciò che gli conviene in base alle esigenze del momento: se la persona conosce bene le tecniche di affettamento o meno, se ci sono molti membri della famiglia o pochi in casa, se si tratta di un regalo, l’occasione e il desiderio attuale, tra le altre cose.
Come diciamo sempre noi di Enrique Tomás: “Decidere di acquistare il jamón iberico è facile, la parte complicata può arrivare quando si deve decidere il formato in cui si preferisce portarlo a casa”. Oggi vi spiegheremo tutti i possibili formati che potete trovare nei nostri negozi fisici o nel nostro negozio online. Parleremo anche dei vantaggi e degli utilizzi di ognuno di essi, in modo che scegliere quale acquistare sarà davvero più facile per voi!
Quali formati di jamón potete trovare? Pezzi interi di jamón e paleta (spalla) da tagliare e gustare a casa, pezzi disossati, affettati e confezionati sottovuotoIl confezionamento sottovuoto è una tecnica popolare per co... Leggi in buste singole o le famose confezioni di jamón e altri salumi
La chacina è un termine che si riferisce alla produzione e ... Leggi Enrique Tomás. Vi raccontiamo le particolarità di ognuno di essi.
Il pezzo intero di jamón o paleta (spalla) è il formato più classico, quello che molti desiderano. Questo formato permette di mangiare il jamón quando si vuole, nel suo stato migliore e affettato a mano con un coltello. È chiaro che poter tornare a casa, tagliare una fettaNei locali di Enrique Tomás, quando qualcuno dice la parola... di jamón e portarla alla bocca è uno dei migliori piaceri della vita, e questo formato permette di farlo.
Tuttavia, se volete acquistare un pezzo intero di jamón, dovete tenere conto di diversi aspetti:
Avere gli strumenti di taglio necessari e un minimo di conoscenza delle tecniche di taglioIl taglio del prosciutto è una abilità che richiede molta ... Leggi a coltello per farlo in sicurezza e per ottenere il massimo dal vostro pezzo.
1. Rispettare le condizioni di conservazione del pezzo affinché si mantenga in condizioni ottimali: tenerlo in un luogo fresco, coprirlo con un panno e non con il grasso del jamón, ecc.
2. Tagliare quotidianamente il jamón in modo che il sapore, il colore e la consistenzaIl jamón iberico ha una consistenza unica e particolare che... Leggi rimangano corretti nel tempo.
3. Consumare il jamón entro 15-21 giorni o tre settimane da quando si è iniziato ad affettarlo. In questo modo si potrà godere del suo sapore intatto durante questo periodo. Inoltre, tenete conto che quando vi spediamo il pezzo è nel momento di massima stagionaturaL'asciugatura del jamón è un processo essenziale nella pro... Leggi, quindi se aspettate a lungo, si seccherà troppo rapidamente se non viene conservato in un luogo e a una temperatura adeguati.
Scegliete il tipo di jamón intero che più vi piace e iniziate a gustarlo come un amante del jamón.
Esiste anche la possibilità di acquistare pezzi di jamón disossati. Si tratta di mezzi pezzi ricavati da pezzi interi precedentemente disossati da mani esperte. La qualitàLa valutazione della qualità del prosciutto iberico si basa... Leggi di questi pezzi è la stessa del jamón intero. L’unica differenza è che l’osso viene rimosso per sfruttare al meglio tutta la carne. Vi consigliamo di acquistare questo formato nel caso in cui abbiate un’affettatrice a casa. Riceverete anche il pezzo disossato sottovuoto.
Acquistare il jamón in formato affettato (bustine singole) presenta molti vantaggi. È un formato comodo e pratico che consente anche di conservare il jamón per un periodo di tempo più lungo. Vi diciamo di più!
Come abbiamo detto sopra, un pezzo intero ha una durata di conservazione compresa tra i 15 e i 21 giorni e sono poche le famiglie che riescono a rispettare queste scadenze, a meno che non abbiano molte persone in casa o ricevano molti visitatori, o abbiano eventi speciali; in questi casi, quindi, consigliamo di acquistare prodotti già affettati.
I prodotti pronti a fette e sottovuoto ci permettono di consumarli nell’arco di almeno tre mesi o più. Inoltre, se avete una cucina piccola, le bustine saranno l’ideale per voi perché non occupano quasi spazio nel frigorifero. Devono essere sempre conservate in frigorifero.
Anche la varietà è un punto di forza di questo formato. Anche se è possibile farlo, non è necessario acquistare un pezzo intero completamente affettato e confezionato, ma è possibile acquistare diverse bustine di un tipo o dell’altro per provarle e decidere quale tipo di jamón è il vostro preferito.
Quello che dovete tenere presente è che dovreste toglierlo dal frigorifero e dal sottovuoto qualche tempo prima di mangiarlo, in modo che il jamón possa raggiungere la temperatura ambiente, in modo che sudi un po’ di grasso e solo allora potrete notare tutte le sfumature di sapore e consistenza. Si capisce che è pronto quando le fette si separano facilmente. Infine, una volta aperta la confezione, conservatela in frigorifero ben avvolta per un massimo di tre o quattro giorni.
I truicioli di jamón ed i cubetti sono un formato molto originale e delizioso. La concentrazione di sapore in questi piccoli pezzi di jamón ibericoIl maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi è eccezionale. Ciò è dovuto al fatto che vengono ricavati dalla parte più vicina all’osso del jamón, dove è impossibile tagliare le fette perché la carne è più stagionata e, quindi, più saporita. La versatilità di questi cubetti o scaglie di jamón è infinita. Nel caso dei cubetti, possono essere i protagonisti di qualsiasi spuntino o l’accompagnamento più gustoso di qualsiasi ricetta. E nel caso dei trucioli, possono essere i protagonisti di un buon panino o il valore differenziale di un’infinità di ricette.
Se volete regalare o regalarvi un’esperienza gastronomica di qualità e tutti i formati vi convincono, vi consigliamo le confezioni di jamón. Troverete infinite opzioni di combinazioni composte da: pezzi interi, prodotti a fette, con scaglie o cubetti, con abbinamento di vini o anche con altri prodotti spagnoli come complemento. Decidete quale è quella giusta per voi.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti