Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Acquistare Jamón

Queste sono le caratteristiche del prosciutto Duroc

caratteristiche prosciutto duroc

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

I maiali Duroc sono una razza di maiale bianco tipico degli Stati Uniti, ma se volete saperne di più su questa specie e sul prosciutto serrano (la nostra Gran Reserva) ottenuto da essa, queste sono le caratteristiche del prosciutto Duroc che dovete conoscere. Chi meglio di Enrique Tomás per parlarvi del prosciutto? Chi altro!

7 caratteristiche del prosciutto Duroc e dei suini di questa razza

La cosa più importante da sapere sulla specie Duroc è:

1. Aspetto:

La pelle dei maiali Duroc è di colore rossiccio e i loro capelli sono abbondanti e lisci. La testa è piccola e le orecchie sono appuntite. Le zampe sono spesse e gli zoccoli possono essere neri.

2. Posizione:

Sebbene si tratti di maiali tipici degli Stati Uniti, la loro produzione è molto diffusa sia in Spagna che al di fuori di esso. A differenza dei maiali iberici che possono essere allevati solo nella penisola iberica, i Duroc possono crescere in diverse parti del pianeta come in Europa, dove il loro allevamento è molto diffuso.

3. Alimentazione:

I suini bianchi sono generalmente alimentati in modo intensivo, cioè nelle aziende agricole e con mangimi per cereali.

4. Nome dato al prosciutto da essi ottenuto:

Il prosciutto dei maiali di Duroc non è iberico, ma serrano. A questo proposito è necessario sottolineare che qualsiasi prosciutto che si ottiene da maiali bianchi come il Duroc è serrano, mai iberico. Anche se il serrano è buono, non è lo stesso, poiché la consistenza e il sapore del prosciutto iberico è molto particolare. Per produrlo abbiamo seguito un processo di stagionatura tradizionale e le nostre conoscenze che sono tipiche solo della nostra penisola, il che spiega perché si tratta di un prodotto così selezionato. Il prosciutto Serrano che vendiamo a Enrique Tomás è Gran Reserva, il Serrano considerato di altissima qualità della sua categoria.

5. Processo di stagionatura della carne Duroc e durata:

Il processo di stagionatura seguito per preparare i prosciutti Serrano prodotti con carne Duroc è lo stesso che con i prosciutti iberici, ma il tempo non lo è. Occorrono meno mesi di stagionatura per preparare la carne dei maiali bianchi. A seconda del tempo possiamo differenziare tra loro: tipo “bodega o cava”, quei prosciutti che hanno bisogno di nove mesi di stagionatura; “reserva o añejo”, quelli che sono dodici mesi che fanno questo processo; e “Gran Reserva”, quelli che richiedono più tempo e per i quali sono necessari più di quindici mesi.

6. Incrocio del Duroc:

Le condizioni genetiche del Duroc li rendono perfetti per incrociarli con quelli iberici. Un maiale di padre Duroc e madre iberica è al 50% iberico e ha anche la capacità di infiltrarsi nel muscolo. Negli incroci tra le due specie i maiali Duroc sono di solito i padri e i maiali iberici le madri.

7. Produzione:

Il 90% dei prosciutti commercializzati nel mondo sono prodotti grazie alla carne di maiali bianchi come il Duroc. Tuttavia, non sono l’unica specie utilizzata per produrre il prosciutto Serrano, ma ce ne sono anche altre come Celta. Solo il 10% della produzione mondiale di prosciutto è iberico, il che spiega perché il suo prezzo è più caro.

caracteristicas del jamon duroc

In breve, il prosciutto iberico si ottiene da suini della penisola iberica che possono essere allevati solo qui e che hanno la capacità di infiltrare il grasso nel muscolo. I Duroc sono i maiali bianchi che producono il prosciutto Serrano e la loro carne è meno succosa, ma altrettanto ricca. Queste sono le caratteristiche del prosciutto Duroc e dei maiali da cui si ottiene per diventare un vero esperto!

Resumen
Prosciutto affettato
Opiniones de los usuarios
5 based on 1 votes
Tipo de servicio
Prosciutto affettato
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
Occitania 45,Badalona,Barcelona-08911,
Telephone No.+3493 383 84 85
Área
Dpto. Vendite
Descripción
Se volete conoscere tutte le caratteristiche del prosciutto Duroc e dei maiali di questa razza, siete venuti nel posto giusto. Enrique Tomás spiega tutto!

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.