Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Acquistare Prosciutto Gran Reserva

Ricetta di Pasta di Lenticchie con Jamón

Receta pasta de

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

In questi giorni in cui dobbiamo cucinare più spesso perché abbiamo una mobilità ridotta e tempo limitato per mangiare al ristorante, dobbiamo cercare idee per provare nuove ricette culinarie o semplicemente provare nuove versioni dei nostri piatti preferiti come la pasta, per rompere la monotonia e provare nuove combinazioni e ingredienti. Quindi andiamo avanti. Oggi vi proponiamo un piatto di pasta, ma di lenticchie, che è super facile e veloce da fare, oltre che nutriente e molto gustoso, … vi piacerà: pasta di lenticchie rosse con peperoni fritti e Jamón.

Preparazione

L’ingrediente principale di base è la pasta di lenticchie, se non l’avete mai cucinata prima, non preoccupatevi, perché ha bisogno delle stesse cose della pasta di grano, acqua bollente, un filo d’olio, un pizzico di sale e il tempo indicato sulla confezione, che di solito è tra gli 8 e gli 11 minuti a seconda della forma e del formato della pasta, quest’ultimo dettaglio è interamente a piacere: spirali, maccheroni, fiocchi… qualsiasi cosa riusciate a trovare. Il resto degli ingredienti è a piacere o quello che avete in frigo in quel momento, tranne il Jamón/ham che, se è di Enrique Tomás, darà il tocco finale con il miglior sapore. Ma se ne avete già in casa, non c’è bisogno di comprare il Jamón/ham, ma in caso contrario, vi consigliamo di comprare i nostri cubetti di prosciutto tagliati a mano e confezionati sottovuoto, pronti per aggiungere sapore a qualsiasi piatto.

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 – 300 grammi di pasta di lenticchie rosse
  • ½ cipolla tagliata a julienne
  • 2 peperoni verdi tagliati a julienne
  • Un po’ di sale
  • Un po’ di pepe appena macinato
  • 80-100 grammi di Gran Reserva o Jamón iberico a cubetti
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva vergine

Elaborazione:

In una pentola portare l’acqua ad ebollizione per cuocere la pasta di lenticchie. Quando bolle, aggiungere il sale e poi la pasta di lenticchie rosse che avete. Mescolate finché l’acqua non raggiunge di nuovo la temperatura di ebollizione. Lasciare a fuoco medio in modo che la pasta non cuocia troppo in fretta e si possa controllare che sia pronta, o “al dente”.

Nel frattempo:

In una padella, soffriggere la cipolla e i peperoni tagliati a julienne con un po’ d’olio, come si vede nell’immagine. Aggiungete un po’ di sale, ma tenete presente che il Jamón/ham lo fornisce già, quindi non aggiungete troppo sale e diventa salato.

receta pasta lentejas fase 1

Quando la cipolla e il peperone sono rosolati o in camicia, aggiungete il prosciutto tagliato a dadini e fate soffriggere il tutto per un minuto, a fuoco basso, in modo che i sapori si fondano. Togliere dalla fonte di calore e mettere da parte.

Receta pasta lentejas fase 2

Una volta che la pasta è stata filtrata ed è pronta per essere servita, aggiungere l’olio d’oliva vergine per evitare che si attacchi e per darle il meraviglioso sapore di questo oro liquido.

Finitura e servizio

Servite la pasta nei piatti e copritela con i peperoni saltati e il prosciutto, e mangiate subito! Speriamo che vi piaccia!

Receta de pasta de lentejas 3

Resumen
Jamón affettato
Tipo de servicio
Jamón affettato
Nombre del proveedor
Enrique Tomás S.L.,
Holanda 27,Badalona,Barcelona-08917,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. di Vendite
Descripción
Ricetta deliziosa e facile per la pasta di lenticchie con Jamón/ham. Amiamo la pasta, amiamo il Jamón. Fusi insieme sono una delizia.

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Commenti

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.