Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
In questi giorni in cui dobbiamo cucinare più spesso perché abbiamo una mobilità ridotta e tempo limitato per mangiare al ristorante, dobbiamo cercare idee per provare nuove ricette culinarie o semplicemente provare nuove versioni dei nostri piatti preferiti come la pasta, per rompere la monotonia e provare nuove combinazioni e ingredienti. Quindi andiamo avanti. Oggi vi proponiamo un piatto di pasta, ma di lenticchie, che è super facile e veloce da fare, oltre che nutriente e molto gustoso, … vi piacerà: pasta di lenticchie rosse con peperoni fritti e Jamón.
L’ingrediente principale di base è la pasta di lenticchie, se non l’avete mai cucinata prima, non preoccupatevi, perché ha bisogno delle stesse cose della pasta di grano, acqua bollente, un filo d’olio, un pizzico di saleIl sale è un ingrediente essenziale per la stagionatura del... Leggi e il tempo indicato sulla confezione, che di solito è tra gli 8 e gli 11 minuti a seconda della forma e del formato della pasta, quest’ultimo dettaglio è interamente a piacere: spirali, maccheroni, fiocchi… qualsiasi cosa riusciate a trovare. Il resto degli ingredienti è a piacere o quello che avete in frigo in quel momento, tranne il Jamón/ham che, se è di Enrique Tomás, darà il tocco finale con il miglior sapore. Ma se ne avete già in casa, non c’è bisogno di comprare il Jamón/ham, ma in caso contrario, vi consigliamo di comprare i nostri cubetti di prosciutto tagliati a mano e confezionati sottovuoto
Il confezionamento sottovuoto è una tecnica popolare per co... Leggi, pronti per aggiungere sapore a qualsiasi piatto.
In una pentola portare l’acqua ad ebollizione per cuocere la pasta di lenticchie. Quando bolle, aggiungere il sale e poi la pasta di lenticchie rosse che avete. Mescolate finché l’acqua non raggiunge di nuovo la temperatura di ebollizione. Lasciare a fuoco medio in modo che la pasta non cuocia troppo in fretta e si possa controllare che sia pronta, o “al dente”.
In una padella, soffriggere la cipolla e i peperoni tagliati a julienne con un po’ d’olio, come si vede nell’immagine. Aggiungete un po’ di sale, ma tenete presente che il Jamón/ham lo fornisce già, quindi non aggiungete troppo sale e diventa salatoLa salatura è una fase fondamentale del processo di produzi... Leggi.
Quando la cipolla e il peperone sono rosolati o in camicia, aggiungete il prosciuttoIl prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia... tagliato a dadini e fate soffriggere il tutto per un minuto, a fuoco basso, in modo che i sapori si fondano. Togliere dalla fonte di calore e mettere da parte.
Una volta che la pasta è stata filtrata ed è pronta per essere servita, aggiungere l’olio d’oliva vergine per evitare che si attacchi e per darle il meraviglioso sapore di questo oro liquido.
Servite la pasta nei piatti e copritela con i peperoni saltati e il prosciutto, e mangiate subito! Speriamo che vi piaccia!
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti