Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Acquistare Prosciutto Gran Reserva

Ricette con frutta di stagione

fr

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Ora che siamo giunti alla fine dell’estate, dobbiamo lasciarci gradualmente alle spalle gli eccessi e i disturbi alimentari delle vacanze. In cambio, dobbiamo fare in modo che il nostro corpo riceva una buona iniezione di vitamine e minerali per ricaricare le nostre difese ed essere ben preparati per i raffreddori stagionali e l’influenza, soprattutto con la minaccia di una pandemia, aggiunta a un periodo autunnale più imprevedibile che mai. Quindi prepariamoci bene con quello che possiamo certamente controllare, il nostro cibo. Mangiamo prodotti locali basati sulla nostra dieta mediterranea e soprattutto approfittiamo di quei frutti di stagione che avremo ancora qualche settimana prima dell’arrivo del freddo, come pesche, nettarine, albicocche, ciliegie, fragole, prugne, fichi e in generale i frutti rossi che sono così bravi a fornire gli antiossidanti di cui abbiamo tanto bisogno.

Come sapete, la frutta è una fonte di vitamine. Sono molto gustosi in qualsiasi momento della giornata. Ma sì, è vero che, soprattutto tra i più giovani della casa, di solito non sono molto popolari o forse sei uno di quelli che li distribuiscono, a meno che non vengano decorati in un dessert o come complemento in un piatto. Beh, in ogni caso, o solo per il gusto di provarli in un dessert o come complemento di un piatto, tanto per cambiare, ecco alcune idee.

Filetto di maiale con prugne verdi

Ingredienti:

  • Filetto di maiale
  • 1 cipolla
  • 6 prugne verdi
  • 2 carote
  • 1 spicchio d’aglio
  • Prezzemolo fresco
  • Vino bianco
  • 3 uova
  • Pepe macinato
  • Sale
  • Olio d’oliva

Preparazione:

  1. Lessare le uova, tritare le carote e la cipolla. Mettere le carote sott’olio a fuoco medio in una casseruola e quando saranno un po’ dorate, aggiungere la cipolla.
  2. Tagliamo i filetti, ne ho fatti 3 perché siamo in tanti in casa, li saliamo, li pepiamo e li aggiungiamo alla casseruola.
  3. Tritare l’aglio e il prezzemolo nel mortaio e versare una spruzzata di vino bianco e mescolare il tutto, poi aggiungere alla casseruola.
  4. Schiacciare i tuorli d’uovo nello stesso mortaio e aggiungere un po’ d’acqua, mescolare bene e aggiungere alla casseruola.
  5. Tritiamo 4 noci e le aggiungiamo. Togliamo i noccioli dalle prugne e li tagliamo
  6. Aggiungete un po’ di sale, gli albumi dell’uovo sodo e l’acqua fino a coprire la carne e lasciatela a fuoco medio-alto per 10 minuti.

Gelatine di frutta

recetas con frutas

Se una cosa ha a che fare con una crema pasticcera o una torta alla marmellata, è che, oltre ad essere facile da fare, si può mettere qualsiasi frutta che si ha a casa o quella che si preferisce. Nel Turbomix è ancora più facile.

Ingredienti:

  • 6 foglie di gelatina / gelatina
  • 250 g Fragole
  • 1/2 Banana
  • 1/2 pesca
  • 1 kiwi
  • 375 g Acqua
  • 40 g di zucchero

Preparazione

  1. Immergere le foglie di gelatina in acqua fredda
  2. Tagliare le fragole, la banana, la pesca e il kiwi a pezzettini. Mettere da parte.
  3. Mettere l’acqua e lo zucchero nella brocca e programmare 8 minuti, 100°, velocità 3
  4. Aggiungere la gelatina riservata e mescolare per 2 minuti, velocità 3. Lasciare riscaldare il composto.
  5. Stendere gli sformatini con un tovagliolo di carta e olio. Versare un po’ di gelatina. Stendere la frutta e riempire con il resto della gelatina.

Fichi con prosciutto spagnolo

E che ci sia più facile di un piatto di prosciutto iberico a fette e qualche fico per accompagnarlo. La cosa più semplice è di solito il più Quella miscela di sapori disparati che si completano con il salato e il dolce allo stesso tempo. La preparazione e gli ingredienti sono gli stessi, cioè in un piatto bianco (lo sfondo evidenzia il colore rossastro intenso dei prodotti) mettiamo le fette di prosciutto iberico o le fette di prosciutto serrano. Se volete che il gusto del prosciutto sia predominante, vi consigliamo il prosciutto iberico e se volete che il fico invada il vostro palato, optate per il prosciutto Serrano.

Receta de higo con jamón

Insalata di frutta con sciroppo

recetas con frutas

Sappiamo tutti come fare una macedonia, ma possiamo mangiarla non solo come dessert, ma anche per la colazione, la merenda pomeridiana e persino come primo piatto rinfrescante in estate.

Ingredienti e preparazione

Questi sono i frutti che avete in casa, ma ovviamente con la varietà che è disponibile in estate, vi consigliamo di variare in dimensioni e colore.

Potete mettere fragole, pesche, nettarine, ananas, uva, mirtilli, lamponi, meloni o cocomeri che vi daranno un succo delizioso. Il tocco finale è una spruzzata di sciroppo di mela o miele. Mettetelo poi a raffreddare in frigorifero almeno 1 ora prima di servirlo. Anche in questo caso, il più semplice è il più succulento.

Dolci con frutta

Ci sono molte cose che si possono fare. Amiamo le torte con una varietà di frutta, e in questa stagione con tante albicocche proponiamo una ricetta.

Ingredienti

Una pasta sfoglia di pasta frolla
500 gr di pesche mature
1 uovo
100 ml di panna da montare
50 mg di zucchero
2 cucchiai di brandy (opzionale)

Preparazione

In uno stampo rotondo precedentemente spalmato con un po’ di margarina o cosparso di farina

  1. Posizionare l’impasto disteso e piegato nella sua parte estrema, ritagliare la zona che sporge dal contenitore e pungerlo con una forchetta al centro un po’ per evitare che si gonfi troppo e per far passare bene il calore
  2. Coprire con carta da forno, e mettere un po ‘di peso su di esso, come alcuni cheakpeas, lenticchie o riso (crudo).
  3. Cuocere in forno a 200 ºC per 15 minuti.
  4. Mentre tagliamo le albicocche a metà e togliamo le ossa.
  5. In una ciotola mescolare l’uovo con la panna, lo zucchero e il brandy (facoltativo). Sbattere bene con un frullatore a mano
  6. Una volta che la base è cotta e tolta dal forno, togliamo il peso di quello che abbiamo messo dentro.
  7. Mettiamo le albicocche già tagliate. Aggiungiamo la panna e il composto di uova
  8. Copriamo il dolce con un foglio di alluminio e lo mettiamo in forno a 190 ºC per 30 minuti, lo teniamo d’occhio.
  9. Una volta fuori, cospargiamo la torta con un po’ di zucchero o spennelliamo con marmellata o sciroppo di albicocca
Resumen
Jamón affettato
Tipo de servicio
Jamón affettato
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
C/ Holanda 27,Badalona,Barcelona-08917,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. di Vendite
Descripción
Non lasciate passare il resto dell'estate senza aver prima preparato ricette con frutta di stagione. Ce n'è per tutti i gusti e per tutta la famiglia

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.