Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Ora che siamo giunti alla fine dell’estate, dobbiamo lasciarci gradualmente alle spalle gli eccessi e i disturbi alimentari delle vacanze. In cambio, dobbiamo fare in modo che il nostro corpo riceva una buona iniezione di vitamine e minerali per ricaricare le nostre difese ed essere ben preparati per i raffreddori stagionali e l’influenza, soprattutto con la minaccia di una pandemia, aggiunta a un periodo autunnale più imprevedibile che mai. Quindi prepariamoci bene con quello che possiamo certamente controllare, il nostro cibo. Mangiamo prodotti locali basati sulla nostra dieta mediterranea e soprattutto approfittiamo di quei frutti di stagioneIl jamón è un prodotto che viene consumato tutto l'anno, m... Leggi che avremo ancora qualche settimana prima dell’arrivo del freddo, come pesche, nettarine, albicocche, ciliegie, fragole, prugne, fichi e in generale i frutti rossi che sono così bravi a fornire gli antiossidanti di cui abbiamo tanto bisogno.
Come sapete, la frutta è una fonte di vitamine. Sono molto gustosi in qualsiasi momento della giornata. Ma sì, è vero che, soprattutto tra i più giovani della casa, di solito non sono molto popolari o forse sei uno di quelli che li distribuiscono, a meno che non vengano decorati in un dessert o come complemento in un piatto. Beh, in ogni caso, o solo per il gusto di provarli in un dessert o come complemento di un piatto, tanto per cambiare, ecco alcune idee.
Se una cosa ha a che fare con una crema pasticcera o una torta alla marmellata, è che, oltre ad essere facile da fare, si può mettere qualsiasi frutta che si ha a casa o quella che si preferisce. Nel Turbomix è ancora più facile.
E che ci sia più facile di un piatto di prosciutto iberico a fette e qualche fico per accompagnarlo. La cosa più semplice è di solito il più Quella miscela di sapori disparati che si completano con il salatoLa salatura è una fase fondamentale del processo di produzi... Leggi e il dolce allo stesso tempo. La preparazione e gli ingredienti sono gli stessi, cioè in un piatto bianco (lo sfondo evidenzia il colore rossastro intenso dei prodotti) mettiamo le fette di prosciutto iberico
L'aroma del jamón ibérico è un elemento chiave del s... Leggi o le fette di prosciutto serrano. Se volete che il gusto del prosciutto
Il prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia... sia predominante, vi consigliamo il prosciutto iberico
Il maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi e se volete che il fico invada il vostro palato, optate per il prosciutto Gran Reserva
Quando parliamo del prosciutto Gran Reserva, ci sono tre ter....
Sappiamo tutti come fare una macedonia, ma possiamo mangiarla non solo come dessert, ma anche per la colazione, la merenda pomeridiana e persino come primo piatto rinfrescante in estate.
Questi sono i frutti che avete in casa, ma ovviamente con la varietà che è disponibile in estate, vi consigliamo di variare in dimensioni e colore.
Potete mettere fragole, pesche, nettarine, ananas, uva, mirtilli, lamponi, meloni o cocomeri che vi daranno un succo delizioso. Il tocco finale è una spruzzata di sciroppo di mela o miele. Mettetelo poi a raffreddare in frigorifero almeno 1 ora prima di servirlo. Anche in questo caso, il più semplice è il più succulento.
Ci sono molte cose che si possono fare. Amiamo le torte con una varietà di frutta, e in questa stagione con tante albicocche proponiamo una ricetta.
Una pasta sfoglia di pasta frolla
500 gr di pesche mature
1 uovo
100 ml di panna da montare
50 mg di zucchero
2 cucchiai di brandy (opzionale)
In uno stampo rotondo precedentemente spalmato con un po’ di margarina o cosparso di farina
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti