Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
La primavera è finalmente arrivata. Con esso, le giornate si allungano e abbiamo sempre più voglia di prendere il sole a mezzogiorno con un buon aperitivo, di passeggiate a metà pomeriggio o di grigliate nel fine settimana con la famiglia o gli amici. Le ricette di primavera sono piene di verdure e frutta di stagioneIl jamón è un prodotto che viene consumato tutto l'anno, m... Leggi. Stiamo abbandonando i piatti caldi di metà inverno per introdurre ingredienti più leggeri e freschi che non sono solo sani ma anche deliziosi.
Anche noi di Enrique Tomás amiamo la primavera per tutto ciò che significa e perché possiamo valorizzare l’uso della nostra ricca prelibatezza, il jamón Gran Reserva o jamón iberico, in piatti più freschi e attraenti, combinandolo con nuovi ingredienti: piselli, melanzane, avocado, melone, carciofi, ecc. Vi diamo alcune idee e poi dipenderà dai vostri gusti.8 ricette primaverili da leccarsi le dita con il jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi: quelle tradizionali e altre più originali. Continua a leggere!
Vuoi cucinare un piatto semplice e delizioso per la primavera? Questa ricetta di piselli freschi con jamón vi darà ottimi risultati. È un piatto facile a cui si può aggiungere il proprio tocco personale e creativo, noi abbiamo optato per il jamón iberico a cubetti e l’aglio tritato come punto differenziale per completare i piselli con un sapore intenso, allo stesso tempo, piacevole.
Ricetta passo dopo passo per i piselli con jamón.
Quando inizia la primavera, dobbiamo approfittare del fatto che i carciofi sono ancora di stagione (almeno fino a metà aprile). Questo ingrediente dal sapore particolare e unico conquista il nostro palato. Combinare i carciofi con altre verdure e cibi sani, come quelli ad alto contenuto proteico, è l’ideale. In questa ricetta abbiamo scelto cipolla, aglio e jamón come accompagnamento.
Senza dubbio, i carciofi con jamón sono uno dei piatti più classici della nostra gastronomia e, inoltre, soddisfano i requisiti di una ricetta sana.
Vi diciamo come farli passo dopo passo.
Un’altra opzione è il classico stufato di verdure a base di verdure di stagione. Scegliamo il cavolfiore, una fonte importante di fibre, vitamina C e minerali come potassio e fosforo. Anche i carciofi, un alimento diuretico e antiossidante che – come abbiamo detto – dovrebbe essere usato quando sono in stagione. Anche i fagiolini, un alimento ricco di vitamine e minerali, e la cipolla, che aggiunge un grande sapore e completa il piatto. Infine, il jamón ibericoIl maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi, oltre ad essere fonte di sapore e originalità, contribuisce anche a migliorare le proprietà nutrizionali della ricetta grazie al suo apporto di grassi salutari per il cuore e al suo alto contenuto proteico.
Guarda le istruzioni passo dopo passo per preparare questo delizioso stufato di verdure di stagione con jamón.
I broccoli sono anche una delle verdure di stagione nei mesi di aprile, maggio e giugno. In questo caso lo cucineremo in una tortilla, un piatto classico della cucina spagnola. Combiniamo albumi d’uovo, broccoli e scaglie di jamón. Il risultato: un pranzo o una cena leggeri e sani di cui diventerete dipendenti quando li proverete. Inoltre, è facile da preparare, e lo avrete pronto in meno di 20 minuti.
Ricetta tortilla di broccoli con scaglie di jamón.
Le fave sono di stagione in primavera. Appartengono alla famiglia dei legumi e si combinano perfettamente con il jamón. Consigliamo il jamón iberico, perché è un po’ più succoso e fa sì che i fagioli non siano troppo secchi. Tuttavia, si può ottenere un buon risultato anche con il jamón Gran ReservaQuando parliamo del prosciutto Gran Reserva, ci sono tre ter....
Il nostro passo è molto semplice: cuocere le fave per circa 25 minuti, scolarle e metterle da parte. Nel frattempo, in una padella con olio d’oliva, soffriggere la cipolla precedentemente sbucciata e tritata. Quando è dorato, aggiungere il jamón. Mescolare il tutto e lasciare qualche minuto affinché il jamón rilasci il suo grasso. Aggiungere i fagioli, un po’ di saleIl sale è un ingrediente essenziale per la stagionatura del... Leggi e mescolare di nuovo. Lasciare cuocere a fuoco lento per 5 minuti per permettere ai fagioli di assorbire il sapore della miscela e gustare!
Sorprendi i tuoi amici o la tua famiglia alla prossima festa di primavera con del jamón iberico uramaki con avocado. Un piatto fusion tra la cucina giapponese e quella spagnola.
Se anche voi avete aderito alla tendenza del sushi, dovreste provare a prepararlo da soli. Questi uramaki di jamón iberico e avocado sono semplici da preparare: aggiungi una fettaNei locali di Enrique Tomás, quando qualcuno dice la parola... sottile di jamón iberico sopra il rotolo di riso (condito con la salsa di aceto, sale e zucchero fatta in precedenza) prima di tagliarlo a pezzi, e all’interno puoi aggiungere gli ingredienti che più ti piacciono. In questo caso, abbiamo scelto l’avocado, poiché è un frutto esotico e carnoso che è anche di stagione in primavera.
Questa ricetta può essere servita con zenzero, wasabi e olio d’oliva, rendendo la fusione tra cibo giapponese e mediterraneo ancora più evidente.
Passo dopo passo per preparare questi deliziosi uramaki al jamón.
Una delle ultime tendenze gastronomiche è la tartara. Possiamo chiamare “tartara” qualsiasi piatto, che sia carne o pesce, servito crudo e tagliato finemente o a cubetti. Di solito è accompagnato da un tuorlo d’uovo (nel caso della bistecca alla tartara) o da una moltitudine di condimenti, come cetrioli, capperi, cipolla e senape.
In questo caso, da Enrique Tomás vi daremo un’idea diversa, innovativa e originale: la tartara di jamón iberico. Se volete cucinare un piatto diverso e, allo stesso tempo, sorprendere i vostri ospiti, questa ricetta primaverile fresca e leggera è l’ideale.
L’involtino di melanzane con jamón crudo, pomodoro e formaggioIl formaggio è un prodotto alimentare ottenuto dalla matura... è una delle ricette primaverili più semplici e sane, facile da introdurre in qualsiasi pranzo o cena e con cui otterrete sempre buoni risultati. In questo piatto si usa la melanzana come involucro e il pomodoro, il formaggio e il jamón vengono messi dentro. Questa combinazione di ingredienti porta freschezza e naturalezza senza dover rinunciare al ricco sapore del jamón Gran Reserva Gran Reserva.
Ti diciamo come cucinare questo involtino di melanzane con jamón Gran Reserva!
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti