Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Siamo già in piena estate, godendo o soffrendo, a seconda del punto di vista, delle alte temperature e il nostro palato chiede solo cose fresche e leggere. Naturalmente abbiamo bisogno di idratarci molto spesso per aiutare il nostro corpo a combattere il caldo e i disturbi tipici di questo periodo dell’anno come la disidratazione e il colpo di calore. Pertanto, la dieta deve prevedere una grande quantità di liquidi, ovviamente molta acqua tra le altre cose e alternare cibi e piatti ricchi di acqua. Le minestre fredde e leggere sono quindi le alternative più appetitose e adatte, così come tutti i tipi di insalate estive. Sono salutari, nutrienti e anche molto gustose. Ci stai? Allora prendete carta e matita…
La cosa più difficile di questa ricetta è il suo nome! Perché è molto semplice da preparare ed è deliziosa quando è fredda.
Per 4 o 6 persone:
Puliamo bene i porri, facciamo un’incisione a croce all’estremità più verde e laviamo bene sotto il rubinetto. Togliere il primo strato esterno e utilizzare il resto. Per la ricetta useremo la parte più bianca del porro.
Tagliare la parte bianca a fette. Lavare e pelare le patate e tritarle.
Friggere il porro nel burro a fuoco molto basso in modo che non assuma alcun colore. Quando sarà morbido, aggiungere le patate e il brodo di pollo. Se siete vegetariani potete farlo con brodo vegetale o acqua. Alziamo il fuoco e lasciamo cuocere per 30 minuti fino a quando le patate saranno tenere. Poi sbatteremo tutto e quando si sarà raffreddato un po’, aggiungeremo la panna liquida.
Infine, filtrare attraverso un setaccio fine per eliminare la pelle di porro rimasta. Se vogliamo prenderlo molto freddo, lo metteremo in frigorifero e quando sarà pronto lo serviremo in una ciotola o in un bicchiere per berlo.
Quasi tutti hanno provato questa deliziosa, nutriente e rinfrescante bevanda ad un certo punto. Ora la troviamo in ogni supermercato di tetrabrick. Tuttavia, vi invitiamo a prepararla il più spesso possibile con la grande varietà di prodotti freschi di stagione. Questa ricetta è molto semplice e vi piacerà più di tutte quelle confezionate e sarà più economica perché potrete conservarla in frigorifero per diversi giorni senza problemi.
Per 4-6 persone
Tagliamo tutti gli ingredienti e li mettiamo nel frullatore. Aggiungiamo l’olio, l’acqua e l’aceto di sherry. Non è necessario sbucciare i pomodori o il peperone perché poi lo passeremo al setaccio fine.
Una volta schiacciato il gazpacho, lo passiamo al setaccio fine, pressandolo bene con un cucchiaio in modo che sia una crema fine senza pelle e senza semi. Lo mettiamo in un contenitore in frigo per un paio d’ore in modo che sia molto freddo prima di berlo.
Possiamo accompagnarla con dei crostini di pane fritto e gli stessi ingredienti tagliati a cubetti. Oppure, niente di tutto questo, e lo serviamo solo con qualche scaglie di prosciutto serrano cosparse sopra. Se scegliete questo metodo, è meglio ridurre il sale tra gli ingredienti. Delizioso tocco iberico!
In soli 10 minuti avrete pronta questa deliziosa zuppa di melone. Leggera, rinfrescante e gustosa con un tocco di dolcezza è diventata un must della nostra dieta estiva. La troverete nella maggior parte dei menu di ristoranti e bar.
Per 2 persone
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti