Judías con huevo poché y jamón ibérico

Fagioli con uovo in camicia e jamón iberico

Vuoi sapere come preparare un piatto sano e gustoso? Leggi questa ricetta! Insalata calda di fagioli con uovo in camicia e jamón ibérico.

Judías con huevo poché y jamón ibérico


INGREDIENTI

PER 2 PERSONE

TEMPO TOTALE: 30 min
  • 500 g Fagioli verdi
  • 2 uovi
  • 8 fette di jamón ibérico
  • 4 ravanelli
  • 1 tsp Senape Dijon
  • olio di oliva
  • sale e pepe


PREPARAZIONE

1. Tagliate i fagioli a vostro piacimento e preparate una pentola sul fuoco per farli bollire. Nel nostro caso, suggeriamo di lasciarli abbastanza interi.



2. 
Quando l'acqua bolle, aggiungere i fagioli. Se vi piacciono teneri, cioè al dente, sarà sufficiente tenerli sul fuoco per circa 5 minuti.



3. 
Scolarli e raffreddarli in acqua ghiacciata per qualche istante.



4. 
Ora tagliate i ravanelli in piccole fette.


Judías con huevo poché y jamón ibérico


5. 
Preparare una vinaigrette con olio d'oliva, una spruzzata di succo di limone e senape di Digione. Lo aggiungeremo alla fine.


6. Ora è il turno dell'uovo in camicia. Anche se può sembrare una tecnica difficile, non lo è. Tutto quello che dovete fare è portare l'acqua ad ebollizione in una piccola casseruola e quando inizia a cuocere a vapore ma non c'è nessuna bolla o gorgogliamento, fate un piccolo vortice nel centro della casseruola con l'aiuto di un cucchiaio e aggiungete l'uovo (senza il guscio). Lasciatelo per circa 3 minuti. Un trucco per i principianti è quello di aggiungere una spruzzata di aceto all'acqua, in modo che l'albume e il tuorlo non si separino.

Assemblare il piatto mettendo i fagiolini alla base, aggiungendo i ravanelli affettati, le fette di jamón ibérico e l'uovo in camicia al centro. Per finire, versare un goccio della vinaigrette che abbiamo preparato e aggiungere un tocco di pepe a piacere.

E questo è tutto! Non vi resta che godervi questo piatto saziante, completo e delizioso.

Judías con huevo poché y jamón ibérico

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.