Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Vi presentiamo un'insalata con spinaci, zucchine, ricotta, anacardi e jamón Enrique Tomás. Un'insalata fresca, semplice e veloce, pronta in soli 10 minuti!
Perché abbiamo scelto questi ingredienti? Le foglie di spinaci crude in insalata sono una verdura digestiva, con un buon sapore, molte fibre e acqua, con una spruzzata di olio d'oliva saranno deliziose. Li abbiniamo alle zucchine, un ortaggio anch'esso con un'alta percentuale di acqua che può essere aggiunto anche crudo in quanto fornisce una consistenza ideale da abbinare a determinati alimenti, e un sapore delicato che accetta molte armonie. A sua volta, abbiamo scelto la ricotta di origine siciliana, un formaggio che si consuma fresco, senza pressatura, salatura o stagionatura. La sua consistenza è morbida e granulosa e il suo sapore è estremamente delicato, rendendolo il formaggio perfetto per i dessert o le insalate leggere. Infine, aggiungiamo gli anacardi, una noce che diventa un alleato ideale in questa insalata per il suo alto contenuto di fibre, grassi sani e proteine, che ci daranno quella sensazione di sazietà. Naturalmente si finisce per parlare del jamón, uno degli ingredienti protagonisti di questa insalata.
La differenza principale tra il Serrano e l'Ibérico è che il jamón iberico (Jamón ibérico) è un prodotto ottenuto da maiali di razza iberica, mentre il jamón Serrano proviene da maiali bianchi. La razza iberica conferisce al jamón una categoria e un sapore eccezionali, soprattutto grazie al fatto che il maiale iberico ha la capacità di infiltrare il grasso nel muscolo, rendendo la sua carne più saporita e praticamente si scioglie in bocca. Pertanto, in questa ricetta crediamo che entrambi i tipi di jamón possano funzionare ed è per questo che vi lasciamo scegliere in base ai vostri gusti, obiettivi o esigenze. Sfogliate i nostri diversi tipi di jamón e scegliete quello che fa per voi.
Se siete appassionati di insalate leggere, vi consigliamo ricette simili come l'Insalata estiva di frutta e jamón, l'Insalata di lenticchie e verdure o l'Insalata estiva Enrique Tomás.
Vi presentiamo un'insalata con spinaci, zucchine, ricotta, anacardi e jamón Enrique Tomás. Un'insalata fresca, semplice e veloce da preparare, che avrete pronta in soli 10 minuti!
Lavare gli spinaci e scolarli bene per disporli sul piatto da portata.
Tagliare le zucchine a fette sottili e aggiungerle agli spinaci
Preparare piccole porzioni di ricotta e spalmarle a piacere sull'insalata.
Lavare gli spinaci e scolarli bene per disporli sul piatto da portata.
Tagliare le zucchine a fette sottili e aggiungerle agli spinaci
Preparare piccole porzioni di ricotta e spalmarle a piacere sull'insalata.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti