Rollitos de primavera con jamón

Involtini primavera con jamón

Vi mostriamo come preparare degli involtini primavera sani e originali avvolti in foglie di cavolo e con all'interno verdure, funghi e pezzetti di jamóniberico. Sani e deliziosi!

Rollitos de primavera con jamón


INGREDIENTI

PER 2 PERSONE

TEMPO TOTALE: 15 min

  • 1 cavolo piccolo
  • 2 carote
  • 1 porro
  • 5 Fette di jamón de cebo de campo Enrique Tomás
  • ½ cucchiaino di paprika dolce
  • 150 g di funghi
  • Olio extravergine di oliva e sale


PREPARAZIONE

1. Preparate tutti gli ingredienti: cavolo, funghi, un porro, una carota e il vostro Jamón Enrique Tomás (ricordate che se l'avete messo sottovuoto, dovete toglierlo dal frigorifero mezz'ora prima).



2. 
Il primo passo è quello di sbollentare le foglie esterne del cavolo per l'involtino. Quando l'acqua bolle, aggiungete tante foglie (dalle più grandi alle più piccole) quante ne volete per fare gli involtini.

Lasciatele per qualche minuto e quando sono pronte, scolatele e mettetele da parte.


3. 
Tagliare a pezzetti gli ingredienti per il ripieno: porro, carota, funghi e il cavolo avanzato e farli saltare con olio d'oliva vergine in una padella a fuoco vivo per 2 minuti. Un trucco: non smettere di mescolare! Infine, aggiungere il jamón tagliato a dadini e continuare a mescolare per 1 minuto.



4. 
Ora è il momento di preparare gli involtini! Stendere le foglie di cavolo e posizionare il ripieno a un'estremità. Formare gli involtini ripiegando i lati verso l'interno.



5. 
Preparare la teglia con carta da forno e spennellare gli involtini con un po' di olio d'oliva per evitare che si attacchino.

Cuocere per circa 15 minuti con il forno a 210ºC. E il gioco è fatto! Potete goderveli.

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.