Print Options:

Panino con Jamón e formaggio brie

Yields1 PorzioniPrep Time15 minsTotal Time15 mins

Il panino con Jamón Serrano e formaggio Brie è diventato un classico della gastronomia. Può essere mangiato sia caldo che freddo, quindi è ideale da portare in ufficio, in un picnic o ovunque tu voglia. Da Enrique Tomás, come esperti di jamón, vi presentiamo un'opzione diversa e originale di panino con Jamón Serrano e formaggio Brie. Guarda la sua preparazione passo dopo passo.

Sandwich de jamón serrano y queso brie

 2 Fette di pane artigianale
 Foglie di rucola
 6 Fragole
 5 Fette sottili di Jamón Gran Reserva Enrique Tomás
 2 Formaggio Brie
1

Prepariamo tutti gli ingredienti; la prima cosa da fare è tostare il pane. Puoi farlo con un tostapane, anche se ti consigliamo di farlo nel modo più "tradizionale" con una padella con un po' di olio d'oliva vergine, in modo che il pane si impregni e gli dia un sapore più autentico.

Ingredientes Sandwich jamón con queso parmesano

2

Poi tagliate le fragole a metà, in piccoli pezzi e aggiungetele uniformemente sopra il pane.

3

Aggiungere le foglie di rucola.

4

Mettete i due pezzi di formaggio brie sopra, se il pane è ancora caldo vedrete che porterà un po' di calore e renderà il formaggio un po' più morbido nella consistenza.

5

Ora è il turno del Jamón Gran Reserva. Aggiungilo al toast arrotolando le fette e aggiungendo un po' più di volume.

6

Mettete la fetta di pane sopra e... ecco fatto! Vedrai che con il calore del pane il formaggio si scioglie e si impregna di tutti gli ingredienti. Ora puoi goderti questo delizioso panino con Jamón Serrano e Brie ovunque tu voglia!