Huevos rotos con jamón ibérico

Uova fritte con jamón ibérico

Le uova strapazzate con jamón sono un piatto molto semplice e appetitoso. Vi mostriamo come prepararlo, passo dopo passo, con il miglior jamón!

Huevos rotos con jamón ibérico



INGREDIENTI

PER 2 PERSONE

TEMPO TOTALE: 15 min

  • 4 patate per friggere (a seconda delle dimensioni delle patate)
  • 3 uova
  • 200 g jamón ibérico Enrique Tomás
  • olio di oliva vergine
  • Sale

PREPARAZIONE

1. La prima cosa da fare è sbucciare le patate. Fatelo piatto, cioè a fette. In questo modo saranno ben cotti all'interno e croccanti all'esterno.


2. Quando li hai sbucciati, scolali e prepara la padella dove li friggerai con abbondante olio d'oliva vergine. Quando l'olio è molto caldo, aggiungere le patate. Assicuratevi che siano completamente coperti d'olio, questo è l'unico modo per cuocerli correttamente.

CONSIGLIO: Prima metteteli a fuoco medio e una volta che sono teneri all'interno, alzate il fuoco al massimo e lasciateli dorare all'esterno.

3. Togliere le patate e lasciarle su carta da cucina in modo che la carta assorba l'olio. Ora potete metterli sul piatto.


2. 
Aggiungere il prosciutto sopra le patate.

Per mantenere il sapore autentico di questo prosciutto iberico di alta qualità, non c'è bisogno di friggerlo in padella. Solo così potrai godere di tutte le sue sfumature di sapore e della sua consistenza ottimale.

jamón ibérico en los huevos rotos


3. 
Friggere le tre uova a piacere con l'olio rimasto dalle patate in una padella. Metteteli sopra il prosciutto e aggiungete un pizzico di sale.



4. 
E questo è tutto! Ora c'è la parte più divertente di questo piatto: rompere le uova (da qui il nome del piatto) e mescolare bene tutti gli ingredienti.

Più il tutto è ben mescolato, più vi piacerà!

Huevos rotos con jamón ibérico

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.