Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Settembre è il mese per eccellenza del ritorno alla routine e dei nuovi obiettivi. Inizia la “normalità”, il lavoro, gli orari, la scuola, ecc. Le vacanze e l’estate sono ormai alle spalle e, con le batterie ben cariche, è tempo di fissare nuovi obiettivi e progetti: ritorno alla palestra, alla routine alimentare, alle attività extrascolastiche… Noi di Enrique Tomás vi sveliamo le chiavi per riprendere il ritmo che settembre ci impone e affrontare la routine nel migliore dei modi.
Il ritorno alla routine dopo l’estate è sempre un compito difficile per tutti noi, ma per riprendere questo cambiamento è essenziale farlo con energia e positività. Lasciate che tutto scorra naturalmente senza stress e tornate gradualmente alla vostra routine abituale. Le chiavi per superare con successo la sindrome post-vacanze sono le seguenti:
Per saperne di più leggi: Come combattere la sindrome post-vacanze?
Tornare alla routine significa anche riprendere gli orari abituali, le abitudini sane e l’alimentazione quotidiana. Ciò richiede pianificazione e organizzazione. Torniamo a casa dopo le vacanze con il frigorifero vuoto e dobbiamo ricominciare a fare la spesa, pensando al tipo di dieta che vogliamo seguire. Il nostro consiglio per riprendere a mangiare regolarmente è di affidarsi agli ingredienti della dieta mediterranea. Tra i numerosi benefici per la salute, questo tipo di dieta è caratterizzato dall’uso di cereali e verdure come base dei piatti, accompagnati da una piccola quantità di prodotti animali come latticini, carne o pesce. Inoltre, anche i grassi salutari per il cuore, come l’olio d’oliva o i grassi del pesce azzurro e delle noci (i famosi omega 3), sono una parte essenziale della dieta. A ciò si aggiunge il consumo di verdura e frutta di stagioneIl jamón è un prodotto che viene consumato tutto l'anno, m... Leggi, erbe aromatiche e altri condimenti
Per fare la spesa, il nostro consiglio è di stilare prima un menu settimanale basato sulla combinazione degli ingredienti per ottenere tutti i nutrienti necessari. Conoscete il metodo dei piatti? È molto utile per comporre pasti completi e sani, ora dovete solo fare la spesa!
Presso Enrique Tomás è possibile trovare il jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi in tutti i formati possibili per renderlo più facile e conveniente. Scegliete un pezzo intero, a fette, a scaglie o a cubetti… E, soprattutto, scegliete quello più adatto a voi tra tutti i tipi. È possibile consultare: In quali formati è possibile acquistare il jamón o i tipi di jamón.
Noi di Enrique Tomás vi diamo idee attraverso il nostro blog in modo che possiate preparare piatti sani, completi e deliziosi. In questo modo potrete mangiare volentieri, ma in modo equilibrato e vario. Suggeriamo inoltre di utilizzare prodotti di stagione, in modo da poterne gustare il sapore autentico.
Questo è solo un piccolo “assaggio” delle ricette di Enrique Tomás. Andate sul nostro blog in fondo e consultate tutte le ricette.
Per affrontare il ritorno alla routine, vi consigliamo anche di consultare: “Le migliori ricette da portare al lavoro”. Il fatto di prendere un “tupper” è spesso associato al fatto di mangiare in ritardo, in modo non organizzato e in modo scorretto. Ma non è vero, perché ci sono migliaia di ricette sane e deliziose che si possono preparare velocemente a casa. E se avete pianificato il vostro menu settimanale, potete anche preparare in anticipo dei tupper salutari da portare al lavoro.
Le creme di verdure sono un successo in qualsiasi periodo dell’anno. Un piatto sano con il quale si possono combinare tutti i tipi di alimenti vegetali e aggiungere un condimento gustoso come il jamón. Ecco due idee che vi piaceranno!
Le insalate possono anche essere piatti molto completi, con tutti i nutrienti necessari, e molto gustosi. Tendiamo a pensare che piatti di questo tipo possano essere più noiosi di altri, ma se combiniamo gli ingredienti nel modo giusto e aggiungiamo sapore e creatività, possono nascere ricette deliziose e salutari. Ecco alcune idee con basi diverse per farvi capire che è possibile cucinare insalate originali e gustose.
Infine, parliamo di quelle idee per piatti più originali che saranno utili per qualsiasi pranzo o cena condivisa con la famiglia e gli amici. Una volta iniziata la routine, è molto positivo anche poterla interrompere con un pranzo o una cena in buona compagnia. È possibile farlo con proposte sane ed equilibrate! Ecco alcune idee.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti