Spedizione gratuita +info

Gastos de envío Spedizioni nazionali e internazionali gratuite +info
Acquistare Prosciutto

Salumi e insaccati sani in ordine da più a meno sani

embutidos saludables

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Volete seguire una dieta al 100% senza rimorsi? Se è così, siete nel posto giusto. Da Enrique Tomás vi spiegheremo quali sono le insacca e i salumi che non fanno male al colesterolo, quelli con meno calorie e quelli con un più alto contenuto di proteine.

Tuttavia, anche se l’OMS non raccomanda il consumo eccessivo di salsicce, quando parliamo di questo tipo di alimenti, dobbiamo fare la differenza, perché c’è la tendenza a confondere le insaccati con il salume, e non è lo stesso né nella forma né nel processo di produzione. Si definisce insaccato como una “preparazione costituita da un budello naturale o sintetico insaccato con carne di maiale macinata, pancetta, sangue cotto o altri ingredienti e condimenti che di solito è di forma allungata e arrotondata e si presenta cruda, cotta, stagionata o affumicata”. Pertanto, il prosciutto iberico viene totalmente scartato come insaccato, e anche il lomo (lombo) deve essere considerato un salume, in quanto si tratta di un pezzo intero dell’animale che viene stagionato così com’è.

Quindi tutte le insaccati, a meno che il vostro medico non ve lo abbia sconsigliato per qualche motivo, non sono dannose per la salute se prese di tanto in tanto e in quantità moderata.  Per quanto riguarda il prosciutto, potete mangiarlo senza problemi, a meno che il vostro medico non vi consigli di non mangiarlo, e tutte le volte che volete con moderazione, perché è sano. Noi ve ne parliamo

Salumi

Il più eccezionale è il Jamón e in secondo luogo il lomo.

Jamón Ibérico

Si tratta di un prodotto molto gustoso e di alta qualità, ottenuto grazie alla capacità dei maiali iberici di infiltrare il grasso nei muscoli e alla loro alimentazione a base di ghiande, cespugli ed erba naturale.

La sua carne contiene il 50% di proteine in più rispetto alla carne fresca, oltre ad essere ricca di vitamina B, zinco, calcio, magnesio, ferro, selenio, rame e fosforo. Ah! E nel caso non lo sapeste, il prosciutto iberico non ingrassa, in quantità moderata, poiché il suo contenuto di grassi è molto basso.

Il consumo di prosciutto iberico non solo giova al sistema immunitario, ma aiuta anche il colesterolo grazie al suo alto contenuto di acido oleico, un acido grasso monoinsaturo che contribuisce a ridurre il colesterolo cattivo del nostro corpo.

Acquistare Jamón Ibérico/ Iberian ham

 

Jamón Serrano

Il prosciutto serrano è un altro salume sano che si può mangiare. Anche questo alimento è ottenuto dalle cosce posteriori del maiale, ma non dalla razza iberica, ma dalla razza bianca, il che implica un’importante differenza di gusto, consistenza, colore, aspetto e aroma.

In Enrique Tomás abbiamo un team di grandi professionisti che si occupa anche del più piccolo dettaglio, in modo che il cliente finale possa acquistare il prosciutto Serrano in condizioni ottimali.

È un prodotto a basso contenuto di grassi, ricco di sostanze nutritive, calcio, vitamine del gruppo B e D, ferro, magnesio, zinco, potassio e fosforo, e il suo consumo è consigliato per evitare l’osteoporosi.

È anche una fonte di proteine facilmente assimilabili dall’organismo, un potente antiossidante e antinfiammatorio a livello vascolare.

Lomo

embutidos buenos para el colesterol

Il lombo stagionato è fatto con la carne più magra del maiale, quindi il suo contenuto di grasso è basso.

Durante la sua preparazione non viene mescolata con la carne di altre parti dell’animale ed è un pezzo intero che, una volta salato, viene condito con aglio, origano, paprica e poi insaccato in budelli naturali di maiale.

Va notato che è un alimento ricco di proteine, sodio, potassio, fosforo, ferro, magnesio, zinco, calcio e vitamine K, E, B1, B12 e B3. Anche così, non è raccomandato per le persone che soffrono di pressione alta perché è ricco di sodio.

Le insaccati

Prosciutto cotto

Questo insaccato è popolarmente conosciuta come prosciutto dolce ed è un prodotto a base di carne di maiale ricco di proteine, ferro, potassio, magnesio, fosforo, zinco, vitamine K, B3, B4 e B1.

Il prosciutto cotto ha un alto contenuto di sodio, quindi il suo consumo non è raccomandato per le persone che soffrono di ipertensione. Allo stesso modo, non è adatto per i diabetici, in quanto di solito contiene zuccheri.

Petto di tacchino

Quando si tratta di insaccato, il petto di tacchino non manca nella dieta di chi vuole dimagrire.

Questo insaccato è povera di grassi, ricca di proteine, con il 75% di acqua e ricca di vitamine del gruppo B. Come si può vedere, è ideale per farcire spuntini, preparare insalate o anche mangiarla da sola.

Tuttavia, non tutta la carne di tacchino è adatta per le diete dimagranti o per le diete senza glutine, poiché la sua composizione contiene solitamente sale, latte, farina, amidi di origine vegetale.

Petto di pollo

Un’altro insaccato sano che può far parte della vostra dieta quotidiana è il petto di pollo. Il suo valore nutrizionale è molto simile a quello del petto di tacchino ed è anche povero di grassi.

Ricordate che se avete intenzione di acquistare salumi confezionati, è molto importante leggere attentamente le etichette e acquistare prodotti con un contenuto di carne più elevato.

Evitate tutti quelli che contengono zucchero, farina o amido, e tenete sempre presente che i salumi più economici non sono sempre i più sani.

Ci sono insaccati meno raccomandate?

embutidos sanos

Anche se le insaccati in genere ci forniscono una grande quantità di sostanze nutritive, ce ne sono alcune che sono più raccomandabili di altre a causa del loro alto contenuto di grassi saturi, colesterolo e sale.

Insaccati come il chorizo, la mortadella, il salame, la pancetta e persino il salame hanno una cattiva reputazione. Tuttavia, se si tratta di insaccati iberiche, saranno molto più sane di qualsiasi altro prodotto.

Inoltre, grazie al loro contenuto di vitamine B e K, tra le altre sostanze nutritive, aiutano a superare lo stress e la depressione, e nel caso dei salumi migliorano la circolazione sanguigna e combattono malattie come il diabete e l’artrite.

Infine, ricordate che dovreste consumarli senza abusarne e prestare molta attenzione all’origine dei prodotti. Da Enrique Tomás troverete non solo le insaccati più sane, ma anche la migliore qualità. Quindi assicuratevi di preparare una buona tavola di salumi.

Acquistate ora un prosciutto iberico o un prosciutto serrano in uno qualsiasi dei nostri negozi o nella piattaforma online e godetevi i suoi numerosi vantaggi. Vi piacerà!

Resumen
Jamón affettato
Tipo de servicio
Jamón affettato
Nombre del proveedor
ENRIQUE TOMÁS S.L.,
Holanda 27,Badalona,Barcelona-08917,
Telephone No.+34 93 383 84 85
Área
Dpto. di Vendite
Descripción
Scoprite subito quali sono le insaccati e i salumi sani ordinati da più a meno sani

Otros idiomas: Español English Français Deutsch

Comentarios

Deja un comentario

Tu email no se publicará.
  • *
  • *
  • *
Scopri tutto!
Iscriviti alla newsletter

Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.