Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
L’insalata di prosciuttoIl prosciutto è uno dei prodotti di punta della gastronomia.../jamón serrano è uno di quei piatti che si possono mangiare in qualsiasi stagione
Il jamón è un prodotto che viene consumato tutto l'anno, m... Leggi dell’anno, soprattutto in primavera e in estate per la sua freschezza.
Tuttavia, ci sono molti modi per prepararla e la cosa buona è che la ricetta può variare a seconda degli ingredienti che si hanno a casa. Detto questo, la sua versatilità non ha limiti ed è così facile da realizzare che non avrai scuse per non provarla.
Velocemente! Prendete carta e penna e scrivete le seguenti istruzioni che vi daremo all’Enrique Tomás per preparare una deliziosa insalata di jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi serrano.
Una di quelle ricette sane e particolarmente appetitose è l’insalata di prosciutto Serrano. Si tratta di un piatto ricco di sostanze nutritive che combina la fibra delle verdure verdi con l’alto contenuto proteico del jamón.
Più variegato è il mix di lattuga o più verdure o noci si incorporano, più vitamine e proprietà benefiche avrà l’insalata.
Siete alla ricerca di un piatto rinfrescante ricco di antiossidanti, che aiuti a controllare il colesterolo nel sangue e che purifichi anche il vostro corpo? Poi preparate un’insalata con prosciutto come quella che proponiamo da Enrique Tomás e godetevi tutti i suoi benefici.
Volete trasformare questo piatto in un’insalata di jamón ibericoIl maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi? Questa ricetta è ideale sia con il jamón Serrano che con il jamón iberico, anche se la scelta dipenderà dal sapore che si vuole dare.
La differenza principale tra il prosciutto iberico e quello serrano è che entrambi provengono da animali diversi. A differenza del prosciutto Serrano, il prosciutto ibericoL'aroma del jamón ibérico è un elemento chiave del s... Leggi è prodotto da maiali
Il maiale è un animale meraviglioso che fa parte della famo... iberici, una razza dalla pelle più scura che ha la particolarità di infiltrare il grasso nel muscolo.
Questi sono ingrassati in libertà nella dehesa, estese foreste con una geografia, una vegetazione e un clima molto particolari che si trovano solo in paesi come la Spagna e il Portogallo.
Grazie alla loro dieta a base di ghiande, erbe aromatiche, erba naturale ed esercizio fisico quotidiano, è possibile ottenere quel sapore unico che caratterizza un pezzo di jamón iberico.
D’altra parte, il Jamón Serrano proviene da suini di razza bianca, che non si infiltrano nei muscoli con il grasso e, sebbene anche il suo gusto e la sua qualitàLa valutazione della qualità del prosciutto iberico si basa... Leggi siano eccellenti, non ha la succosità, la consistenza
Il jamón iberico ha una consistenza unica e particolare che... Leggi e l’aroma dei prosciutti iberici e delle spalle.
Questa è senza dubbio una delle domande più frequenti, anche se la risposta dipenderà, come sempre, dal gusto e dalla consistenza che si vuole dare alla propria insalata.
Se preferite gustare un’insalata con più intensità nel gusto e nella consistenza del jamón, vi consigliamo di acquistare il prosciutto a fette, oltre a dare un tocco più goloso al vostro piatto.
Tuttavia, se preferite un taglioIl taglio del prosciutto è una abilità che richiede molta ... Leggi semplice e veloce, è meglio usare il jmaón iberico a cubetti, anche se in questo modo non potrete apprezzare le sfumature del jamón. Ricordate che l’uso dei cubetti di jamón è più comune negli stufati, nelle casseruole e nelle salse, ma tutto dipende dai gusti del cuoco e dei suoi ospiti. Potete anche optare per i trucioli, se volete avere più prosciutto nell’insalata (foto sotto)
1. Inizierete lavando l’insalata. Immergerlo in una ciotola con abbondante acqua fredda e un goccio di aceto bianco.
2. Dopo qualche minuto, scolare le foglie con l’aiuto di un setaccio e coprirle con acqua fredda fino al momento di utilizzarle. Questo li manterrà freschi.
3. Poi tostate i pinoli e le noci. Rivestite una teglia con carta vegetale, stendetele su di essa e fatele rosolare in forno a 180° per 10 minuti. Dopo questo tempo, portateli fuori e lasciateli riposare per farli raffreddare.
4. Lavate bene il peperone, togliete il gambo, le vene e i semi e tagliatelo a quadratini.
5. Ora, tagliate il formaggio stagionatoQuando parliamo di stagionatura in gastronomia parliamo di u... a fette sottili e conservatele per la fine.
6. Se avete intenzione di usare il prosciutto a cubetti, non dovrete tagliarlo, anche se se avete deciso di affettarlo, dovrete tagliarlo un po’.
7. Per fare la vinaigrette, sbucciate lo spicchio d’aglio e tagliatelo a quadretti. Versare gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.
8. Prima di servire, ricordarsi di scolare la lattuga fino a quando non è molto asciutta. Mettetelo quindi in una ciotola capiente e mescolatelo con il pepe, le noci, il mais, la vinaigrette. Aggiungere il formaggio alla fine in modo che non si rompa.
E sarei già pronta a mangiare! Ci auguriamo che vi piaccia questa insalata di jamón serrano che vi consigliamo da Enrique Tomás.
Ricordatevi di utilizzare prodotti di alta qualità e di acquistare prosciutti iberici come quelli che offriamo nei nostri negozi in modo che siano molto più gustosi. Buon appetito!
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti