Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
La sangria spagnola è una delle bevande più internazionali del nostro Paese e non c’è posto in cui non si venga capiti quando si dice “sangria”. Viene servita molto fredda ed è ideale come bevanda fresca per l’estate. Il vino sangria, senza dubbio, è sinonimo di gioia, amici e festa, un prodotto simbolo della gastronomia spagnola con le tapas spagnoleLa tapa è un piccolo piatto che viene servito nei bar, sia ... e, naturalmente, il jamón.
In questo post vi spiegheremo cos’è la sangria spagnola e come prepararla. Continuate a leggere!
Sapevate che il nome sangria è legato alla parola sangue (sangre in spagnolo)? La sangria si distingue per il suo colore brillante e, senza dubbio, il suo sapore e le sue sfumature rappresentano perfettamente il carattere ardente e passionale dei prodotti tipici iberici. E quali sono le sue particolarità? Beh, la sangria è una bevanda alcolica 100% spagnola a base di vino, frutta, liquore e zucchero, ma ovviamente c’è una storia dietro!
Due storie descrivono le origini della sangria. La prima risale al 1800, quando la prima sangria nacque dall’esigenza dei contadini spagnoli e portoghesi di rinfrescarsi durante le lunghe giornate di lavoro. Si utilizzavano prodotti che si trovavano a portata di mano come vino, pesche, mele e agrumi. D’altra parte, se andiamo più indietro nel tempo, al 1700, troviamo una storia di creatività e contrabbando: protagonisti di quest’ultima, i marinai inglesi, che idearono un modo per far passare l’alcol inosservato (simulando il succo di frutta) mescolando il rum con miele, spezie e pezzi di frutta locale.
Nel corso degli anni, questa bevanda è diventata un richiamo per i turisti che visitano le terre spagnole e un simbolo indiscutibile della nostra gastronomia. Inoltre, secondo la CNN, la sangria si colloca all’11° posto tra le migliori bevande al mondo.
Come per altre ricette come la paella, non esiste un unico modo per preparare la sangria spagnola. Ognuno ha la sua e, in ogni regione, viene preparata con ingredienti locali. Quello che possiamo assicurarvi è che se vi chiedete quali sono gli ingredienti della sangria spagnola, la risposta deve sempre includere vino, zucchero e frutta.
Ricordate che esistono diverse varietà di sangria spagnola, come la sangria con vino bianco o cavaIl Cava è una bevanda che non manca in nessuna celebrazione.... La migliore dipenderà sempre dai vostri gusti. Quello che possiamo assicurarvi è che un bicchiere di sangria fresca con ghiaccio è l’accompagnamento perfetto per uno spuntino con salumi iberici e jamón spagnolo.
Non c’è niente di meglio di una buona sangria per rinfrescarsi nelle calde giornate estive. L’idea migliore è condividerla con la famiglia e gli amici e accompagnarla con un buon tagliere di salumiLa chacina è un termine che si riferisce alla produzione e ... Leggi o con le più tipiche tapas spagnole. Preparate questa bevanda da abbinare ai migliori prodotti iberici e vi diamo qualche idea di ricetta per accompagnarla!
Avete il coraggio di prepararlo? Sorprendete i vostri amici e familiari con una buona sangria spagnola. Noi di Enrique Tomás continuiamo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo di farvi diventare esperti di tutti i prodotti iberici. Consultateli sul nostro sito web e riempite il vostro carrello online con quelli che amate di più.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti