Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Deutsch
In estate, vuoi perché siamo in vacanza, vuoi per il caldo, vuoi per l’intensa giornata lavorativa o per una combinazione di tutti questi fattori, tendiamo ad avere meno fame e più voglia di ricette rinfrescanti e leggere. Per un motivo o per l’altro, perdiamo interesse a cucinare piatti elaborati e tendiamo a optare per piatti estivi veloci da preparare. In questo post vi insegneremo a preparare ricette semplici e leggere, ideali per questo periodo dell’anno. E la cosa più importante… Le preparerete in pochissimo tempo!
Approfittate del tempo che risparmierete cucinando per andare in spiaggia, dedicarvi ai vostri hobby o condividerlo con la famiglia e gli amici, vi mostreremo come cucinare più velocemente mangiando pasti sani ed equilibrati.
Di solito associamo la “cucina veloce o il fast food” a piatti meno salutari, ma non è così. Esistono anche piatti estivi veloci e sani da cucinare, come, ad esempio, una deliziosa insalata ricca di condimenti e con tutti i nutrienti necessari.
Tutte le ricette che vi presenteremo si basano sulla dieta mediterranea. Questo tipo di dieta è molto di più di un modello alimentare, nel corso degli anni è diventato uno stile di vita sano altamente raccomandato dagli esperti medici di tutto il mondo. Su cosa si basa? La base principale della dieta è costituita da cereali e verdure, accompagnati da una piccola quantità di carne o altri prodotti animali, come il jamón.
Passiamo ai piatti!
Le insalate sono l’opzione migliore quando si parla di cucina veloce e sana. Ce ne sono alcune che si possono preparare in soli dieci minuti e il risultato è delizioso e completo dal punto di vista nutrizionale. Ecco alcune idee:
Insalata con spinaci, zucchine, ricotta e jamónLa testa del jamón è la parte anteriore dello stesso, dove... Leggi.
Un’insalata a base di verdure e ingredienti animali come la ricotta o il jamón ibericoIl maiale iberico è una razza suina originaria della peniso... Leggi, pronta in soli dieci minuti! Scoprite passo dopo passo e il motivo della scelta di questi ingredienti nella ricetta completa.
Questa ricetta combina verdure, ortaggi, frutta e salumiLa chacina è un termine che si riferisce alla produzione e ... Leggi, quindi è molto salutare perché ci fornisce un insieme di nutrienti essenziali per il nostro organismo come vitamine, minerali, proteine e grassi sani. Scoprite come prepararla nel blog di Enrique Tomás.
Un’insalata estiva a base di foglie di rucola, fichi, parmigiano e jamón iberico con una vinaigrette di olio d’oliva e mandorleLe mandorle sono un alimento utilizzato nella dieta dei maia... Leggi. La combinazione di questi ingredienti dà vita a un piatto che si adatta perfettamente a un pranzo o a una cena sana e leggera, perfetta da preparare in pochi minuti e da portare ovunque: in spiaggia, al lavoro, in piscina, al parco, ecc. Vi raccontiamo il passo per passo nella ricetta del blog.
Le insalate che non sono a base di verdure possono essere meno veloci in termini di tempo di preparazione. Tuttavia, se la base è costituita da legumi, patate, pasta o riso, una buona opzione per risparmiare tempo è quella di lasciare la base cotta prima e le verdure tagliate. Al momento della cottura, dovrete solo aggiungere i condimenti. Ecco tre idee perfette per queste occasioni.
Riso selvatico, quinoa, mela e jamón
Lenticchie con verdure e jamón stagionato
Tutti amiamo l’abbinamento tra melone e jamón, due ingredienti che ci regalano quel delizioso e classico contrasto tra dolce e salatoLa salatura è una fase fondamentale del processo di produzi... Leggi. In questo caso, vi proponiamo una ricetta estiva tipica molto rinfrescante in cui questi due ingredienti si sposano a meraviglia: il gazpacho di melone con jamón. Se siete amanti del classico melone con jamón, questo piatto vi farà innamorare!
Seguite le istruzioni passo passo e in 15 minuti sarà pronto.
Uno dei piatti al cucchiaio più deliziosi dell’estate, ideale per resistere al caldo di questo periodo dell’anno. È di origine andalusa, nello specifico proviene dalle terre di Cordoba e viene solitamente servito da solo o accompagnato da un ingrediente che lo completa e gli conferisce unicità, come il jamón iberico.
Preparatelo seguendo la nostra ricetta.
Anche i piatti da condividere possono essere delle veloci opzioni per un pasto estivo. In questo caso, questo tipo di ricette è ideale per le occasioni in cui abbiamo ospiti a casa per cena ma non abbiamo tempo di cucinare qualcosa di molto elaborato. Vi proponiamo tre opzioni che sicuramente vi piaceranno: facili, deliziose e salutari.
Il carpaccio di jamón iberico e parmigiano è un piatto sempre più diffuso nella nostra gastronomia. Sebbene i “carpacci” siano tipici e originari della cucina italiana, stanno diventando sempre più radicati nella cucina spagnola. In questo caso proponiamo di inserire in questo piatto come ingrediente principale il jamón 100% iberico alimentato a ghiande – Pata Negra. La qualitàLa valutazione della qualità del prosciutto iberico si basa... Leggi del prodotto è indiscutibile, quindi il gusto è garantito per il successo davanti ai vostri ospiti.
L’indivia offre infinite possibilità, infatti, se separiamo le sue foglie e le disponiamo a forma di “barchetta” possiamo introdurre una combinazione di ingredienti sulla sua superficie e goderne al 100%. Il jamón iberico, la pera, il formaggioIl formaggio è un prodotto alimentare ottenuto dalla matura... e le noci miste sono gli ingredienti scelti in questo caso, basta tagliarli e disporli sopra l’indivia perché il piatto sia pronto! Scoprite il procedimento completo passo dopo passo.
Infine, vi presentiamo un’opzione veloce che vi darà ottimi risultati in cene o pasti condivisi. Il piatto di jamón iberico è
Uno degli antipasti più tipici della nostra gastronomia è la varietà di salumi iberici, jamón iberico e formaggio. Inoltre, se si aggiungono i frutti di stagioneIl jamón è un prodotto che viene consumato tutto l'anno, m... Leggi più tipici dell’estate come accompagnamento, si otterrà un pranzo o una cena più leggeri, rinfrescanti e ideali per le giornate calde. Scoprite come prepararlo cliccando qui.
Ora che in Enrique Tomás vi abbiamo già presentato i migliori piatti estivi veloci, vi consigliamo di visitare il nostro blog per scoprire molti altri trucchi su ricette, jamón e prodotti della nostra gastronomia. Vi aspettiamo! E se questi piatti vi hanno già fatto venire l’acquolina in bocca e volete aggiungere il jamón alla vostra dieta abituale, visitate il nostro negozio online.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?
Commenti