Prodotti correlati
Otros idiomas: Español English Français Deutsch
Il prosciutto Serrano è considerato un prosciutto di qualità superiore che si colloca al vertice della scala di qualità del prosciutto crudo in generale. Anche se il nome è usato come nome generico per indicare un prosciutto non iberico, il prosciutto Serrano si differenzia in diversi tipi a seconda del tempo di stagionatura che ha subito.
Il prosciutto Serrano o prosciutto crudo è chiunque di maiale bianco. Questi suini sono generalmente allevati con un’alimentazione intensiva a base di mangimi e cereali. In termini di tempo di stagionatura, questo prodotto è solitamente stagionato tra 7 e 24 mesi ed è chiamato con nomi diversi a seconda del tempo di stagionatura. I tipi di prosciutto Serrano poi sono:
La cosa più importante è che lei sa che c’è una grande differenza tra i prodotti dei maiali bianchi e quelli dei maiali iberici. Sono razze diverse, hanno caratteristiche fisiologiche diverse e qualcosa di essenziale, si nutrono in modi diversi: solo i maiali di Iberico de Bellota (quelli che fanno la stagione Montanera) mangiano ghiande e solo i maiali iberici producono il famoso prosciutto iberico in tutte le sue qualità, Iberico de Cebo, Iberico de Cebo de Campo e Iberico Bellota.
Le denominazioni di origine sono un’indicazione che viene applicata per proteggere l’origine, le zone e i metodi di produzione di determinati prodotti. Come il prosciutto iberico, anche il prosciutto di Serrano ha, in particolare, una denominazione di origine e un’indicazione geografica protetta (IGP):
A Enrique Tomás abbiamo a disposizione dei nostri clienti la qualità superiore del prosciutto Serrano, il prosciutto Gran Reserva. Assaggiate i fantastici panini nel nostro bar o portate con voi il prosciutto a fette in sacchetti confezionati sottovuoto o pezzi interi di prosciutto Gran Reserva e spalla di prosciutto.
Post correlati
Per essere al top dei nostri nuovi negozi, prodotti consigliati, promozioni ed eventi.
Cosa stai cercando?