Bocadillo paleta iberica cebo

Ritorno a scuola con il jamón, lo snack più sano!

Arriva settembre e con esso il tanto atteso ritorno a scuola. Da un lato, i genitori dicono finalmente! e dall'altro oh no! i libri, il materiale scolastico, gli uniformi, la mensa, le attività extrascolastiche... e a malapena il nostro conto si sta riprendendo dalle vacanze, dai campus estivi e dai campeggi. Che orrore! Ma rimaniamo positivi.

Qualcuno saggio disse "La motivazione è ciò che ci fa iniziare, la routine è ciò che ci fa continuare".

 

Benvenuta routine!

Per le persone, la routine è necessaria e positiva nella vita di tutti i giorni, soprattutto per i più piccoli di casa, che hanno bisogno di recuperare le loro buone abitudini seguendo un ordine negli orari, nei pasti, nel riposo. Da Enrique Tomás, puntiamo sempre sul cibo sano per tutta la famiglia, in particolare per i più piccoli e gli adolescenti. Per entrambi, non deve mai mancare il Jamón serrano o il Jamón ibérico di qualità. Il loro apporto nutrizionale è indispensabile per la loro crescita fisica e mentale.

Puoi acquistare Jamón di diverse qualità, formati e prezzi. Se li vuoi per il loro panino del mattino o della merenda, ti consigliamo il nostro Jamón Gran Reserva, il suo rapporto qualità-prezzo è magnifico.

Se sono bambini più piccoli e non vuoi che abbiano problemi a masticare, puoi optare per le scaglie, sono deliziose e estratte dalla parte più saporita del Jamón, perché sono vicine all'osso. La verità è che se non hai mai provato un panino con le scaglie e lo fai, lo comprerai per tutta la famiglia. È uno dei nostri preferiti per il ritorno a scuola!

Puoi anche preparare un panino molto originale. Una combinazione di ingredienti che ci regala un'esplosione di sapori in bocca. Puoi scegliere il Jamón Gran Reserva di Enrique Tomás insieme al formaggio brie, aggiungere foglie di rucola e finire con un tocco dolce e fresco con pezzetti di fragole. Delizioso!

  • Panino con Jamón serrano e formaggio brie.

 

Flautín de virutas de jamónTramezzino di scaglie di Jamón

 

Sandwich di Jamón serrano e formaggio brieSandwich di Jamón serrano e formaggio brie

 

Preferisci mangiare senza pane? Allora ti consigliamo i cubetti di Jamón iberico in buste o coni da portare via. I nostri cioccolatini salati preferiti! Perfetti come spuntino in qualsiasi momento della giornata.

 




Confezioni e coni di cubetti di Jamón ibérico di Enrique Tomás

 

 

Scopri di più su:

  • In quali formati puoi acquistare il Jamón?


Cubetti di Jamón ibérico di Enrique Tomás


Benefici del Jamón per la salute

Come abbiamo detto, per affrontare il ritorno a scuola è importante che i bambini o gli adolescenti riprendano la loro routine abituale, sia in termini di orari e attività che di alimentazione. Ecco perché è necessario che acquisiscano l'energia necessaria attraverso una dieta equilibrata e salutare. In questo caso, da Enrique Tomás come esperti di Jamón ti illustreremo i benefici che può comportare l'introduzione del Jamón iberico nella dieta quotidiana dei più piccoli.

Il Jamón iberico è un prodotto molto nutritivo, ricco di proteine e aminoacidi essenziali di alta qualità che lo rendono consigliabile per il consumo quotidiano, anche se in quantità moderate.

Ti illustreremo in dettaglio le sue proprietà nutrizionali esatte su:

  • Le proprietà nutrizionali del Jamón iberico

In particolare, il grasso interno del Jamón iberico di pata negra contiene più del 50% di acido oleico che aiuta a ridurre il colesterolo, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari come l'aterosclerosi o l'ipertensione arteriosa. Scopri perché il grasso del Jamón iberico non è cattivo.

In sintesi, il Jamón iberico ha molti benefici per la salute: migliora la pressione sanguigna, fornisce proteine e minerali e non fa ingrassare se consumato con moderazione. Puoi includerlo nelle ricette come condimento ideale per insalate, creme e molti altri piatti. O addirittura mangiarlo da solo come antipasto o parte di un pasto o cena condivisa. Goditelo senza preoccuparti per la tua salute e quella dei più piccoli, scegli un Jamón di qualità nel nostro negozio online.

 

Idee per ricette sane con il Jamón per affrontare il ritorno a scuola

Per concludere, ti proponiamo una serie di idee che sicuramente ti serviranno da ispirazione per introdurre il Jamón nelle tue ricette quotidiane.

Per seguire una dieta sana, ti consigliamo di preparare piatti in cui la base principale siano cereali e verdure accompagnate da una piccola quantità di carne o altri prodotti animali.

Incorporare grassi cardioprotettivi come l'olio d'oliva o il grasso del pesce azzurro, dei frutti secchi o di prodotti come il Jamón iberico di pata negra sarebbe anche un'opzione valida e adatta per mantenere una dieta equilibrata. Infine, bisogna anche tenere presente che una delle chiavi per mangiare in modo sano è farlo con prodotti freschi, di stagione e poco elaborati.

Di seguito ti mostriamo alcuni piatti che rispettano questo schema. Per vederne di più, basta andare al nostro blog nella parte inferiore della pagina, "ultime ricette".

 

Ricetta di pasta di lenticchie con Jamón e peperoniPasta di lenticchie con Jamón e peperoni

 

Risotto di spinaci con Jamón, funghi e uovaRisotto di spinaci con Jamón, funghi e uova

 

Crema di zucca
Crema di zucca

 

Pizza Quattro Stagioni
Pizza Quattro Stagioni

 

Tortilla di broccoli con scaglie di Jamón
Tortilla di broccoli con scaglie di Jamón

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.